In questi giorni sono usciti alcuni video promozionali di prodotti prettamente indirizzati al pubblico femminile, facciamo il punto della situazione:

Starmyu OVA 2, in uscita il prossimo 21 settembre. Seconda parte di un OAD in 2 episodi, l’episodio va conteggiato come il 14esimo della prima serie e intrattiene le fan nell’attesa della seconda stagione (prevista per la primavera 2017). L’OVA includerà le parti di musical "✩✩Eien✭STAGE✩✩" (by Team Ōtori) e "Caribbean Groove" (by Team Hiragi) oltre al video speciale "Sing A Song! Musical!" (by Kao Kai): 
 

Fonte Consultata:
Anime News Network 

 
 

AnDerCen,  marchio della little cheese dedicato al settore otome, ha rilasciato un secondo video promozionale per il progetto anime relativo al suo game Tick or Alice. L’OVA  dovrebbe essere messo in commercio il 22 dicembre 2016: 
 
 
Arisa Minase è una ragazza allegra e gentile, che conduce una vita tranquilla con i suoi genitori, il fratello e molti amici. La sera prima del suo compleanno, mentre Arisa sta mangiando una torta in compagnia del fratello, allo scoccare della mezzanotte la terra si apre, la inghiotte e  Arisa si ritrova nel Paese delle Meraviglie. Lì gli abitanti somigliano a persone che la protagonista realmente conosce e tutti stranamente la chiamano Alice. Arisa rivive continuamente lo stesso giorno e scopre che il solo modo per interrompere questo ciclo è capire che fine ha fatto la vera Alice e trovarla.

Shuki Shishido si fa in tre: dirige l'anime,  cura la sceneggiatura e la composizione dell’anime; Hiyo funge da supervisore del lato tecnico; Lee Simin , oltre a ricoprire il ruolo di direttrice delle animazioni, adatta di personaggi all'animazione, sulla base di disegni originali di Kotoe NanayaToshiyuki Yamamoto produce il progetto la cui theme song sarà intitolata "Dear Alice".

Trick or Alice è un otome-game per pubblico adulto disponibile per Windows e MacOS da agosto 2012. AnDerCen ha già trasposto in due OAV da 30 minuti il precedente titolo di little cheeseKuro to Kin no Akanai Kagi. Attaverso lo studio Prime Time, che fa parte dello stessa holding, ha invece lavorato su anime di ambito Boys Love, per gli OAV di Amore Senza FrontiereTight RopeKirepapa e Maiden Rose.

Fonte Consultata:
Anime News Network 
 
 
 


L’adattamento anime Dream Festival!, per il "progetto idol maschile in 2.5D" del Bandai Namco Group è stato posticipato, dall'estate 2016 all'autunno, e  debutterà non solo in streaming sull’Animate Channel   e su bilibili in China (come annunciato in un primo momento) il 23 settmbre, ma anche in TV il 7 ottobre. Eccovi il nuovo trailer:
 
 
5 ragazzi, 5 aspiranti idol presso un’agenzia di talenti. Nel mondo di Dream Festival i fans supportano il loro idoli grazie le Dream Festival! Cards ossia le "Dorika"; queste carte sbloccano cambi di costume e speciali abilità di performance artistiche da utilizzare nel corso delle esibizioni.

E' stato aperto anche un sito ufficiale.Il progetto è indirizzato alle spettatrici dall’adolescenza alla trentina e sono in programma già un game app, vari CD, video musicali, concerti live, merchandising vario… Tutti questi progetti cross-mediali sono legati alle card Dream Festival!, che la Bandai ha messo in commercio dalla primavera 2016.
 

Nel cast troviamo:
  • Soma Ishihara – il novellino rosso Kanade Amamiya;
  • Takuya Mizoguchi – il blu romantico Shin Oikawa;
  • Kentaro Tomita - Junya Sasaki,  il giallo "Mister Idol" che punta al top;
  • Masaki Ota - Itsuki Katagiri, il provetto ballerino verde;
  • Kaoru Masaki – il mieloso ed angelico Chizuru Sawamura, violetto;
  • Toshiyuki Morikawa - il legendario idol Haruto Mikami.

BN Pictures ha ideato la sceneggiatura, mentre la Bandai ha ideato il concetto originale; Yuta Murano (Brave Beats) dirige il progetto; Yoichi Kato (Aikatsu!MushibugyouYoukai Watch) supervisiona la sceneggiatura;  Hiromi Kikuta funge da direttore del suono. Più nello specifico sono coinvolte molte delle società del gruppo Bandai, che hanno già lavorato ai progetti Aikatsu! e Love Live!Bandai Namco Pictures, Bandai, Bandai Namco Rights Marketing (Bandai Channel), Lantis, Amuse, Bandai Namco Entertainment, Banpresto e Beams

Fonte Consultata:
Anime News Network