Ne hanno passate decisamente tante (e tante ne passeranno ancora) Lucy, Natsu, Erza, Gray e gli altri maghi della omonima e principale gilda situata nella città di Magnolia nel regno di Fiore, in dieci anni da quando il manga è iniziato sulla rivista settimanale Shounen Magazine di Kodansha.
Per festeggiarne il 10° anniversario di terrà una mostra dal 17 al 25 settembre presso la Skytree Town di Tokyo in cui saranno esposte disegni e tavole originali dal primo capitolo del manga fino ai più recenti.
Dal manga di Hiro Mashima sono state trarre due serie anime per un totale di oltre 270 episodi e un film (Fairy Tail: La sacerdotessa della fenice), oltre a un buon numero di spinoff dedicati ai personaggi secondari, alcune light novel e diversi episodi extra in OVA e OAD. Altri progetti animati, tra cui un secondo film e (forse) una serie sarebbero al momento in lavorazione secondo dichiarazioni dello stesso Mashima.
L'anime di Fairy Tail è stato trasmesso anche in Italia su Rai 4 fino alla brusca interruzione all'episodio 149 quasi al culmine della saga del cielo stellato (anime original).
Il manga originale è pubblicato nel nostro paese da Star Comics con 47 volumi pubblicati (sui 57 contati in Giappone) per la prima edizione e 9 per una "new edition" riveduta. Star Comics aveva anche pubblicato la precedente opera di Mashima, Rave. Crunchyroll invece rende disponibile nel suo catalogo, un edizione inglese in simulpub del manga (interamente disponibile agli abbonati).
Fonte Consultata:
Anime News Network
500 capitoli sono davvero tanti, considerando che non siamo ancora all'arco finale, significa che sfornerà ancora altri capitoli, se poi si mette a paragone con i 700 capitoli di Naruto si comprende quanto lungo sia diventato Fairy Tail.
Detto questo son felice per le persone che lo seguono e lo trovano interessante
Complimenti dunque a Hiro Mashima-sensei per il superbo lavoro fino ad ora compiuto ^^.
fairy tail nn è un manga senza diffeti, ma a una storia coerente e un buon disegno.
Troppi personaggi,troppi nemici e troppi volumi.
Oltre che a perdere il filo della storia si crea tanta confusione
in ogni caso è pur sempre un traguardo, ma è ora di finire sto manga e passare ad altro (spero non di nuovo un battle shonen)
Mashima ha detto che si era stancato del suddetto genere, quindi farà un hentai o un ecchi, in ogni caso ci sarà il fanservice dato che ha ammesso lui stesso di essere portato nel ricreare personaggi femminili
Di cosa scusa?
ma infatti dovrebbe fare quello che ha fatto la sua exassistente, che ha preso il "Meglio" da lui e ha creato una commedia scolastica ecchi, li potrebbe fare buone cose mashima ne sono convinto e lasciar stare i battle.
Speriamo, chi vivrà vedrà...
Forse è venuta l'ora di chiudere.
Seguo Mashima si Twitter da più di 2 anni e ho letto molte interviste ma non ha mai accennato a diventare un mangaka di hentai wtf XD (che il manga vi piaccia o no, vi conisglio di fare un giro sul suo twitter. Alcuni suoi graffiti fanno morire dal ridere https://twitter.com/hiro_mashima?lang=it)
Anzi, molte volte posta su Twitter i manga che legge... e la maggior parte sono shojo scolastici .-. Non sto scherzando...
[img]https://pbs.twimg.com/media/CfRSgXoUAAEzTtq.jpg:large[/img]
Ovviamente non credo che il prossimo manga sarà uno shojo ma non sono sicura nemmeno che sarà un hentai :/ (anche se dopo aver letto l'ultimo speciale ho dei dubbi ò.ò)
vabbè ma nanashi asterism è uno shojo Ai, immagino sia normale sia letto da molti uomini XD
Uh non lo sapevo, ora capisco molte cose ò.ò
Pura verità
forse è proprio vero che chi disprezza compra.
Sbagli, Rave è un bellissimo fumetto con una grande storia che si sviluppa con i tempi giusti e si conclude al momento giusto. L'ho amato molto.
Questo è uno dei problemi principali di FT secondo me, il fatto che sia diviso a saghe senza una vera precisa storia di fondo e che sia stato molto allungato in virtù del suo successo.
io invece ti dico che hai fatto bene a evitarlo, ha gli stessi problemi di fairy tail, persoanggi banali come caratterizzazione, cliché su cliché degli shonen e narrazione non eccelsa... ha meno fanservice di fairy però ed più corto quindi si fa meno fatica a leggerlo.
Per dire, si tratta di uno dei miei autori preferiti perché trovo che faccia buoni fumetti d'intrattenimento (genere in cui rientrano le opere di Oh! great, Boichi e via dicendo) ma ammetto senza problemi che abbia dei limiti narrativi abbastanza evidenti, però ci passo sopra perché mi sono abituato a questo suo difetto ed spero vivamente che finito FT cambi genere o affili questa sua carenza.
In ogni caso complimenti ed auguri a Mashima, che, idee di trama discutibili a parte, è davvero un ottimo disegnatore e, cosa più importante, è un lavoratore instancabile (e molti dovrebbero imparare da lui sotto questo aspetto)!
Comunque mi auguro che Mashima, una volta concluso (speriamo a breve) Fairy Tail, si concentri su altri generi, come la commedia romantica (sul modello della sua ex-assistente Miki Yoshikawa, come suggerito da Hangedman) o l'ecchi. Nel caso in cui, invece, voglia rimanere sempre legato al filone dei battle shonen, spero che lasci ad altri il lavoro sulla trama e si occupi solo dei disegni!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.