In vista delle olimpiadi di Tokyo del 2020 si moltiplicano le produzioni anime a tema sportivo, ma di recente mancava un titolo dedicato al ballo e soprattutto con protagonista un personaggio maschile. Ora gli uomini oltre a pattinare sul ghiaccio, balleranno anche… difatti il mensile Shonen Magazine della casa editrice Kodansha annuncia che è in produzione un adattamento in seria anime televisiva per il manga per lo spokon Welcome to the Ballroom (Ballroom e Yōkoso - Sweep Over the Dance Hall) di Tomo Takeuchi al debutto a luglio 2017.
Takeuchi serializza il suo manga proprio su Shonen Magazine dal 2011, e a da ottobre 2015 è uscito l’VIII volume. La serie è stata nominata al Manga Taisho nel 2013 e nello stesso anno è comparso nella lista dei migliori manga stilata da Comic Natalie e Kono Manga ga Sugoi!.
Ecco lo staff:
Regia: Yoshimi Itazu
Series Composition: Kenichi Suemitsu
Character Design: Takahiro Kishida
Musiche: Yuki Hayashi
Animazioni: Production I.G
Fonte Consultata:
Anime News Network
Tatara Fujita è un ordinario studente delle medie che non riesce a trovare l'obiettivo della sua vita. Un giorno, un gruppo di delinquenti lo coinvolge in una rissa, ma viene prontamente salvato da un uomo misterioso che subito dopo lo porta in una scuola di ballo! Ispirato da una ballerina di quella scuola, Shizuku Hanaoka e dal suo partner, un geniale ballerino di nome Kiyoharu Hyoudou, Tatara inizia a dedicare tutto se stesso al mondo della danza.
Takeuchi serializza il suo manga proprio su Shonen Magazine dal 2011, e a da ottobre 2015 è uscito l’VIII volume. La serie è stata nominata al Manga Taisho nel 2013 e nello stesso anno è comparso nella lista dei migliori manga stilata da Comic Natalie e Kono Manga ga Sugoi!.
Ecco lo staff:
Regia: Yoshimi Itazu
Series Composition: Kenichi Suemitsu
Character Design: Takahiro Kishida
Musiche: Yuki Hayashi
Animazioni: Production I.G
Fonte Consultata:
Anime News Network
Giusto per la cronaca la serie non è yaoi.
Non lo conosco, ma credo proprio andrò a cercare il manga.
E poi mi piacciono tantissimi i disegni!
Tanto tra un po' alle olimpiadi sarà ammessa anche la briscola chiamata e il tresette...
Ma anche quest'anime danzante può interessare. Sulle prime pensavo fosse l'altro manga sul ballo, quello che esce su Jump...
I disegni del manga sembrano belli e particolari, darò una possibilità alla serie.
P.s: i vestiti sono bellissimi! In particolare trovo stupendo quello rosso!
Dal manga direi che mi ricorda vagamente Haikyuu.
Anche io ho appena dato una letta al manga (anzi, ora che ho iniziato probabilmente mi metterò in pari lol), confermo l'impressione!
Non sono una grande fan del ballo (anzi), ma devo dire che mi ispira parecchio lo stesso... Production I.G poi sul fronte spokon è una garanzia, quindi bene.
Io non ho pregiudizi su niente, ma non mi interessa minimamente la questione del ballo. Sarò quindi libero di non vederlo perché non rispecchia i miei interessi, non credi anche tu?
Però Matte, questa risposta sarà anche esauriente, ma non è per nulla gentile!
Semplicemente alcune volte bisogna anche sfogarsi quando pensi che una cosa ti riguardi da vicino, da qui la mia risposta schietta e diretta
Il ballo ti riguarda da vicino?
No, semplicemente non mi è piaciuta la frase detta dall'utente Atsushi (senza offesa per lui) dicendo che lo consiglia a tutti senza aver pregiudizi del tema che tratta.
Io non ho pregiudizi su nessun titolo, ma se una cosa mi piace o non mi piace sarà perché ho dei determinati gusti che possiedo, quindi perché dovrei leggere qualcosa che non li rispecchia (in questo caso il ballo)?
Niente di più, niente di meno.
Sicuro? A me non sembra.
In che senso?
Chiunque avrebbe qualche dubbio...
Ammetto che ho esagerato con le mia parole e chiedo scusa se l'utente in questione se la fosse presa, ma semplicemente non trovavo corrette le sue parole.
Per fare un esempio: molte persone dicono che Haikyuu!! è una bella serie, ma a me semplicemente non interessa perché non mi piace la pallavolo.
Devo quindi vederla per forza? No, sono però contento che a qualcuno piaccia data l'alta qualità che propone.
Così la questione è più chiara oppure c'è qualcosa che non si è ancora capito?
Sembrava proprio che avessi qualcosa contro il ballo e i ballerini.
...
...
Non è che volevi fare l'usciere?
Non nascondo che caratterialmente sono assai suscettibile e quindi ho risposto d'istinto all'affermazione dell'utente che ha scritto la frase oggetto della discussione, quindi riconosco che è stata colpa mia e del mio pessimo carattere.
No non volevo fare l'usciere ma vorrei fare il bibliotecario o il libraio, spero quindi in futuro di trovare posto in uno dei due campi (comunque complimenti per la citazione a Maccio).
sembra un curiosissimo incrocio tra il realismo di Takehiko Inoue e la Chica Umino, cioè due cose che più diverse tra loro non possono essere, ahahahahha XD eppure il risultato è spettacolare <3
Sembra davvero bello, speriamo di poter dare un'occhiata anche all'anime
è vero, gli assomiglia, ecco perché mi pareva di averlo già visto... ah a me basta che non si dia alla professione di Sentaro, il duplice spreco non si tollera. ^^
Ora ti perdono comunque ma non fraintendere più i messaggi altrui!(ricordati che Dio cacciò Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre per aver sbagliato)
Sì ma tu non c'entravi ancora niente con questa notizia e con tutto il polverone che avevo creato prima di spiegarmi
Comunque sia, accetto il consiglio e vedrò di stare più attento in futuro per evitare altri errori del genere
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.