E' online il nuovo video promozionale per Welcome to the Ballroom, adattamento animato ad opera di Production I.G del manga omonimo di Tomo Takeuchi. Vediamolo subito di seguito, sottotitolato ufficialmente in Inglese: il video presenta un'anteprima della opening "10% roll, 10% romance" degli Unison Square Garden.
 
Tatara Fujita è un ordinario studente delle medie che non riesce a trovare l'obiettivo della sua vita. Un giorno, un gruppo di delinquenti lo coinvolge in una rissa, ma viene prontamente salvato da un uomo misterioso che subito dopo lo porta in una scuola di ballo! Ispirato da una ballerina di quella scuola, Shizuku Hanaoka e dal suo partner, un geniale ballerino di nome Kiyoharu Hyoudou, Tatara inizia a dedicare tutto se stesso al mondo della danza.

L'anime partirà l'8 luglio in tarda notte su MBS e sarà replicato il giorno seguente su Tokyo MX, BS11 e Gunma TV.
 

Nello staff di Production I.G: Yoshimi Itazu alla regia, Kenichi Suemitsu alla struttura della serie, Takahiro Kishida (Haikyu!!, Puella Magi Madoka Magica) alla caratterizzazione grafica dei personaggi, e Yuki Hayashi (My Hero Academia, Death Parade, Robotics;Notes) alle musiche.
 

Il cast principale di voci conta:
 
Shimba Tsuchiya - Tatara Fujita
 

Ayane Sakura - Shizuku Hanaoka
 

Nobuhiko Okamoto - Kiyoharu Hyodo
 

Toshiyuki Morikawa - Kaname Sengoku
 

Kentaro Tomita - Gaju Akagi
 
Sumire Morohoshi - Mako Akagi
 


Il manga di Tomo Takeuchi, serializzato dal 2011 su Monthly Shonen Magazine di Kodansha e attualmente a otto volumi (il nono in uscita a fine mese in Giappone), è stata nominato per i Manga Taisho Awards nel 2013, e inserito nello stesso anno nella lista dei migliori manga di Comic Natalie e nella guida Kono Manga ga Sugoi!.

Fonti consultate:
Anime News Network,
Adala-news.fr