Questa estate, più precisamente il 1 luglio, esordirà una nuova serie anime intitolata Enmusubi no Youko-chan, che sarà composta da 24 episodi. Nell’attesa il sito ufficiale ha rilasciato dei video promozionali:
La storia è ambientata in un mondo in cui umani e yokai convivono serenamente. Questi ultimi sono particolarmente affezionati agli umani, ma devono convivere con la triste consapevolezza che presto o tardi dovranno assistere alla loro morte a causa della loro vita limitata. Nonostante gli umani si reincarnino in seguito alla morte, i ricordi della loro vita precedente vengono eliminati rendendo così impossibile riconoscere gli yokai a cui erano tanto affezionati. In questi episodi seguiremo le vicende in una delle molte agenzie di yokai nate per ripristinare i ricordi perduti delle persone.
L’anime viene prodotto da Haoliners - Emon Animation (Bloodivores; To Be Hero; Cheating Craft); con la regia di Wang Xin e il character design di Jin Rongfan & Shen qichè, con la direzione artistica di Li Yunhao. Di solito le loro produzioni presentano episodi da 15 minuti circa ciascuno, ma al momento non è nota la lunghezza degli episodi della nuova serie.
Eh? o.O
Comunque ne vedrò sicuramente l'inizio. Sarà che ho un debole per le kitsuni e youkai in generale. Ma spero non esagerino con la parte action facendone uno shonenazzata.
Saranno 24 episodi ma non si sa ancora di quanti minuti.
Dai trailer mi attira. Mi sa che mi tocca aggiungerlo alla mia infinita lista
Commentando la serie, la trama promette qualcosa di tenero e toccante, alla Natsume Yuujinchou per intenderci, ma ho i miei dubbi visto l'umorismo che caratterizza la produzione cinese, anche se qualche sorpresa riserverà dato il suo successo. Ultimamente sta emergendo qualche produzione nazionale molto degno di nota, questo gli darò un'occhiata eventualmente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.