Durante la Jump Festa 2018 è arrivato un grande annuncio, per l'anno che sta per iniziare è atteso: Dragon Ball Movie 2018 (titolo provvisorio)
Al momento conosciamo solo la tagline "La razza di combattenti più forti di tutto l'universo: i Saiyan" ed il film si svilupperà intorno all'origine della forza di Goku e su cosa voglia realmente dire essere un Saiyan.
Il film è atteso per il prossimo dicembre 2018 nelle sale giapponesi, Akira Toriyama curerà la sceneggiatura ed il chara design dei nuovi personaggi. Attendiamo ulteriori informazioni.
Fonte Consultata:
Adala-news
Moetron
Al momento conosciamo solo la tagline "La razza di combattenti più forti di tutto l'universo: i Saiyan" ed il film si svilupperà intorno all'origine della forza di Goku e su cosa voglia realmente dire essere un Saiyan.
Il film è atteso per il prossimo dicembre 2018 nelle sale giapponesi, Akira Toriyama curerà la sceneggiatura ed il chara design dei nuovi personaggi. Attendiamo ulteriori informazioni.
Fonte Consultata:
Adala-news
Moetron
Comunque, il tema sembra interessante: "si svilupperà intorno all'origine della forza di Goku e su cosa voglia realmente dire essere un Saiyan." Una volta tanto un po di psicologia non guasta
Considerando che gli altri due sono stati usati proprio per la trama di una quarantina di episodi di Super, potrebbe benissimo accadere che in futuro usino anche questo per farci una quindicina di episodi di Super.
Molto prevedibile come cosa.
Noto che dopo la perla ciofeca di Dragon Ball Evolution non si azzardano più nel finanziare un Live Action di Dragon Ball, almeno una lezione l'hanno appresa.
Toriyama è molto sopravvalutato, sopratutto il Tory dell'ultimi anni. Per esempio sappiamo che dietro Super c'è lui, almeno parzialmente, eppure Super non ci risparmia nel mostrarci intere saghe reciclate e cose viste e riviste 200000 volte. Tory una garanzia?
Quello di 20 anni fa si, ma non quello attuale.
oooh sta certo che sarà così lol
Temo proprio che sarà la solita "sagra delle mazzate"...
EH SI, TUTTO IL RISPETTO PER GOKU CHE AMO MA SE UNA COSA DELUDE E STUFA NON PRENDETEVELA CON ME.
Sta frase non ha alcun senso "più seinen" non vuol dire niente.
In ogni caso vedremo, non mi aspetto niente ma speriamo in un po' di buone mazzate se possibile.
Se si concentrerà sulle origini della razza Saiyan dubito che ci saranno Goku e Jiren
Concordo sulla Resurrezione di F, invece Battle of Gods non l'ho trovato così pessimo nel riprendere la vena comica della prima parte di DB, ma sono gusti
Essendo un prequel sui Sayain credo (e spero) di no, ma infondo potresti avere ragione... solo il tempo ci darà una risposta.
aspetta 15 anni,
Batman era morto cinematograficamente con Batman e Robin tanto che nessuno voleva riportarlo al cinema, lo stesso Godzilla ecc.
Un nuovo live su DB ci sarà sicuramente, già ne ha 3.
In parte è vero, ma almeno un pizzico di speranza non è giusto averla?
Se sarà una "sagra delle mazzate" ben fatta tanto di guadagnato però
Concordo con te
È un prequel che racconterà le origini dei Saiyan, come fa a concludere Super?
Quando torneranno a fare i film e OVA di Dragon Ball Z?
Ormai Super è lo Z per popolarità, quindi mai
A me non sembra che sia stato detto che è un prequel, visto che nell'articolo è scritto: "Al momento conosciamo solo la tagline "La razza di combattenti più forti di tutto l'universo: i Saiyan" ed il film si svilupperà intorno all'origine della forza di Goku e su cosa voglia realmente dire essere un Saiyan." Interpretando letteralmente la frase, penso abbia più ragione chi ha ipotizzato un eventuale approfondimento psicologico su Goku e compagni, anche se, vista la deriva fin troppo leggera di Super e come hanno decisamente istupidito il protagonista, temo che questo resterà solo un sogno dei fan.
Poi nulla toglie la possibilità di un excursus sulle origini dell'intera stirpe dei Saiyan, ma anche così la mia ipotesi non sarebbe tanto improbabile, visto che in un'ora e mezza di film si possono tranquillamente chiudere le trame rimaste in sospeso con Super, riflettere sulla forza e le origini dei Saiyan e porre le basi per un eventuale seguito.
Ovviamente sono tutte speculazioni, da qui all'anno prossimo hai voglia di supposizioni su questo film!
Potresti non avere tutti i torti, ma da qui all'uscita c'è né di tempo per vedere cosa riveleranno in merito
Una valida alternativa che potrebbe riallacciarsi alla continuity attuale di Dragon Ball Super potrebbe essere una side-story ambientata nel Sesto Universo, dove i Saiyan sono vivi e vegeti (gioco di parole infelice, lo so). Vegeta si era già ripromesso di far visita a Cabba, quindi potrebbe farci un salto con Goku e Beerus al seguito (immagino già ora gli scambi di battute tra lui e Champa). Lì ci attende un'intera mitologia, leggende e quant'altro che di fatto non conosciamo, la spiegazione di Toriyama sulle Cellule S e tutto il resto potrebbe trovare facile collocazione.
Ricordiamo che stando alle parole dei produttori di Toei Animation, il retelling de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F in Dragon Ball Super è derivato dal fatto che "il pubblico di bambini che seguiva Dragon Ball Kai non conosceva i personaggi di Beerus, Whis e il Super-Saiyan Blue", adesso un film extra-televisivo con personaggi che già conosce avrebbe invece perfettamente senso.
@Matte88 @Hangedman
Rendendolo più seinen = Dragon Ball prima serie (più comica) era per bambini, Dragon Ball Z (dai toni più drammatici) era più indirizzata a ragazzi un po' più cresciuti. Il seinen (ma davvero mi tocca spiegarvelo?) è il genere di manga per trentenni, quindi "renderlo più seinen" significa approfondire maggiormente la trama, la psicologia dei personaggi, utilizzare un montaggio filmico che indirizzi a un crescendo di pathos, ecc. ecc. Mai visto qualche episodio di "Evangelion"?
Quindi ciò che ho detto è più che sensato carissimi (non è un mio problema se non capite quello che uno scrive).
Dire "Ma questo snaturerebbe Dragon Ball!" è un'opinione che condivido, ma proprio per questo sarebbe un esperimento interessante! Anche la recente serie cinematografica di Batman (quella di Nolan) ha reso il personaggio più adulto, serio e dark, e mi pare che cosa abbia funzionato. Ad ascoltare voi non ci saremmo smossi dalla serie "fumettosa" degli anni '60 (quella con Adam West). Vabbè, chevelodicoaffare...
Spero di no, ma non per l'idea che è bellissima, ma così sprecherebbero una saga che potrebbe essere lunga e ben caratterizzata e approfondita nell'anime, creando magari un nemico interessante ma sprecato per un film, un pò come momoshiki in boruto che se lo sono bruciato in 20minuti di apparizione
A svecchiare Batman ci aveva già pensato Tim Burton e la serie animata di Paul Dini & Bruce Timm, mica Nolan (che riconosco abbia fatto comunque un ottimo lavoro al netto di un terzo capitolo deludente).
Poi pretendere che DB abbia delle sfumature seinen è come aspettarsi che il succitato Evangelion diventi improvvisamente una commedia romantica, potrebbe essere un punto di vista interessante ma non ci scommetterei troppo visto che è sempre stato un battle shonen.
nessuna di ste cose è vera praticamente, seinen è un target (ma tralasciando questo), intende indirizzato ad un pubblico sopra ai diciottanni il che centra poco con il genere o con l'essere violento o psicologico o con l'approfondire maggiormente la trama... chessò k-on è un seinen, love live o himotou umaru chan ecc insomma dovete basarvi sui maggiorenni giapponesi come target lel, il contento può essere di qualunque tipo... uno shonen può essere maturo quando o più di un seinen come contenuto.
Io non ho parlato di "svecchiamento". Tim Burton aveva inserito Batman in un contesto più "realistico" (ma ancora legatissimo ai canoni fumettistici), non così Nolan, che l'ha invece inserito in un contesto "reale". Per il resto, ripeto, la mia era solo un'opinione, sarei semplicemente curioso di vedere un Dragon Ball diverso da quello visto sempre. Evangelion commedia romantica? Beh, mi risulta che di questa serie abbiano fatto (in versione manga almeno) non solo una versione alternativa tra i banchi di scuola (anche qui si potrebbe parlare di snaturamento dell'opera), ma addirittura una parodistica. Quindi si può fare tutto, se si vuole, è il pubblico che premia o meno una sperimentazione.
@Hangedman
Sì, certo, quindi non è vero che DB ha cambiato tono a partire dalla serie Z: se non te ne sei accorto mi spiace, la cosa è abbastanza palese. Poi se mi citi Wikipedia che parla di target, io ti cito http://www.animeemanga.it/indice-2/generi/ che parla espressamente di GENERI, quindi...
E' vero quello che dici "uno shonen può essere maturo quando o più di un seinen come contenuto", ma di norma, un manga che tratta di tematiche adulte in modo adulto, rientra nella categoria "seinen": lo trovi scritto ovunque ed è quello che ho detto io senza inventarmi nulla.
Rimane sempre shonen e sempre pubblicato su shonen jump (che poi il manga è una cosa unica non frazionata in quel modo) e come genere azione, ha solo meno comedy, non vedo perché dovrebbe cambiare con il film, il film sarà sempre botte con il nemico di turno e trasformazioni, perchè è questo dragon ball ed è quello che il pubblico vuole (non che ci sia niente di male in questo basta che sia fatto come si deve però)
Lo so che il manga non è frazionato, ma la differenza di toni meno "comedy", come riconosci anche tu, fa sì che la virata sia più che evidente, tanto è vero che si sono inventati un'ulteriore serie animata (GT) che riproponesse la leggerezza della prima parte del manga. E riguardo il resto...
https://www.animeclick.it/news/24169-planet-manga-riassume-i-generi-manga
http://www.comicsblog.it/post/284678/i-principali-generi-di-manga-e-anime
http://www.nanoda.com/manga/
Caspita, sono davvero tanti i siti che sbagliano. Evidentemente sono tutti siti di incompetenti, che ne dici? A proposito, conosci il primo in elenco? Non voler aver sempre e comunque ragione a tutti i costi, senza ergersi a signor "sotutto" o Mr. "Punto" bollando come "prive di senso" opinioni diverse dalle proprie è una abitudine che mi piacerebbe vedere più spesso su questo forum.
In ogni caso dragon ball è shonen è così resta, e il film seguirà il suo solito schema, sperando in una realizzazione decente soprattutto in belli scontri (quello è il probleme).
Tutti ne parlano del primo Super Sayan ma non si è mai visto.
Magari qualcosa del tipo: una razza aliena (che ne so, gli antenati di Freezer) invade il pianeta dei Sayan con l'unico intento di sterminarli ma il più forte della loro razza riesce, in preda all'odio (o al cuore puro lol), a trasformarsi e a sconfiggere la minaccia venuta dallo spazio.
Veramente ci sarebbe già uno special che mostra il primo Super Saiyan...
Intendi quello di Bardok o un altro? Non ne ero a conoscenza lol
Non è però il caso di Dragon Ball, che è un evergreen che continua tantissimo a piacere ai bambini più che agli adulti (moltissimi quarantenni giapponesi erano fan di Dr. Slump ma avevano già smesso di seguire manga e anime al tempo di Dragon Ball, quindi lo conoscono di fama ma non ne sono fan), tanto più che sì, ci sono figures e affini di Dragon Ball Super ma anche tanti giocattoli per bambini ed è seguitissimo dai bambini dell'asilo e delle elementari.
Dragon Ball (per fortuna) non è e non sarà mai Evangelion, ma Super ha anche cercato di dare un approfondimento psicologico e una maggiore umanità ai personaggi (Goku escluso, ovviamente) che potesse essere apprezzata anche dagli eventuali spettatori adulti. Però quelle puntate vengono sempre recepite dal pubblico, specie qua in Italia, come filler inutili, quindi che vogliamo?
Si, questo qua:
http://dragonball.wikia.com/wiki/Dragon_Ball:_Episode_of_Bardock
Anche se viene classificato come un "what of", quindi al di fuori della continuity ufficiale, ed in pratica potrebbero pure decidere di ignorarlo completamente!
E quindi?
prima visual:
data di uscita: 14-12-2018
Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirigerà il film.
Naohiro Shintani sarà il direttore dell'animazione.
Kazuo Ogura sarà l'art director.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.