Nel corso della giornata di ieri, mediante una diretta via Facebook a cui ha presenziato il publishing manager (...) Cristian Posocco, Star Comics ha dato annuncio della prossima pubblicazione del manga Marie-Antoinette, la jeunesse d’une reine (Maria Antonietta - La giovinezza di una regina) di Fuyumi Soryo (Sole maledetto, Cesare, Mars).
L'uscita del volume unico che compone l'opera è prevista per il prossimo maggio.
Fonte Consultata:
Star Comics Facebook
L'uscita del volume unico che compone l'opera è prevista per il prossimo maggio.
La storia, ambientata in Francia durante il XVIII secolo, si concentra sulla vita della Regina Maria Antonietta e di suo marito Re Luigi XVI.
Fonte Consultata:
Star Comics Facebook
Brava Star!
Volume unico? Quindi spero che dopo ricomincerà con Cesare. Temevo che il progetto fosse stato accantonato in favore di una serie su Versailles.
Lady Oscar deve aver lasciato il segno!
L'accuratezza storica spesso finisce in secondo piano, se l'opera è comunque valida. Vedi ad esempio Vagabond, è pieno di inesattezze (anche perché basato su un romanzo, non su ciò che sappiamo con certezza di Musashi Miyamoto).
Manga a sfondo storico?
...
*lancia soldi*
Ooh Paoleddu ... Neanche i libri di storia sono accurati al 100%
Per me l'unica original Maria Antonietta D'Asburgo Lorena sarà sempre lei
Specie le sopracciglia!
Comunque non è che fosse brutta, ma sicuramente a corte ci saranno state dame e nobildonne più affascinanti di lei!
Qua c'è un articolo interessante sull'aspetto fisico di Maria Antonietta, pure le sue misure!
Beh direi che bella proprio non era. Considera che le immagini a noi pervenute sono ritratti fatti da gente che se la voleva ingraziare, per cui molto probabilmente difetti come naso, mento, fronte alta ecc. saranno stati parecchio smussati. Quel certo "allure" che emanava è facilmente riconducibile ai >>> $$$ (nella mia tastiera non ho il Fiorino del Settecento)
Non credo che acquisterò questo volume, ma ho sempre provato una certa attrazione per l'altra sua opera, Cesare.
Tieni presente che i canoni estetici del '700 erano completamente differenti dai canoni estetici di oggi.
Maria Antonietta nel '700 era una bella donna, come pure molto bella era la DuBarry.
Se le vediamo con i canoni estetici di oggi non ci piacciono, ma per l'epoca erano due bellezze.
Se noti i ritratti di altre dame vedrai che di belle donne ce n'erano a prescindere dai canoni estetici. La Du Barry era bella perché era la favorita di un Re, e infatti se fai un paragone con Maria Antonietta le differenze di livello si notano eccome: taglio dell'occhio più regolare, naso e lineamenti in generale più aggrazziati ecc.
Vedi un pò:
Non mi pare proprio un "cesso", insomma.
Beh, a volte alcune fanciulle matura(va)no prima di altre, niente di strano...Logicamente poi in questo ritratto Maria Antonietta era truccata, imbellettata, e via dicendo, probabilmente senza trucco le avresti dato gli anni che aveva.
Probabile, anche se resto del parere che fosse in primis il pittore, ad "imbellettarla"...
In questo caso no, perché il ritratto è stato fatto perché il futuro Luigi XVI potesse scegliere la sua futura moglie. Se Maria Antonietta fosse risultata tanto differente da quel ritratto gli avrebbero di sicuro tirato il collo a quel pittore, invece è sopravvissuto indenne fino al 1802!
ah ah ma dai... altro che Badoo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.