La Polygon Pictures Holdings, il principale azionista dello studio di anime 3DCG Polygon Pictures, e il creatore di manga Tsutomu Nihei hanno annunciato di aver stretto una partnership per creare una società comune denominata TOA Heavy Industries, LLP. La nuova compagnia punterà ad andare oltre la sola creazione di anime e ad espandersi in altri campi, con la pianificazione di progetti come videogames, merci e design per prodotti industriali.
Verrà lanciato quest'anno il sito della società, il cui nome è un riferimento a quello apparso nelle storie di molte opere di Nihei.
Negli ultimi anni la Polygon Pictures ha prodotto gli anime e i film dei manga di Nihei, Knights of Sidonia e Blame!. Lo studio è noto anche per la serie di Ajin e per la trilogia cinematografica di Godzilla: Il pianeta dei mostri.
Nihei, attualmente, è occupato con la serializzazione del suo ultimo manga, Ningyou no Kuni, lanciato a febbraio 2017.
Lo scorso ottobre la Polygon Pictures e l'editore giapponese Kodansha hanno creato una nuova joint venture chiamata Kodansha VR Lab. La nuova società creerà contenuti VR e AR come videogiochi e altri contenuti digitali con l'intenzione di indirizzare i propri contenuti su un mercato globale. Polygon Pictures Holdings ha inoltre fondato lo scorso gennaio la società Element Factory insieme allo sviluppatore di videogiochi Historia con lo scopo di sviluppare modelli CG utilizzando la tecnologia Unreal Engine 4 (UE4).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Verrà lanciato quest'anno il sito della società, il cui nome è un riferimento a quello apparso nelle storie di molte opere di Nihei.
Negli ultimi anni la Polygon Pictures ha prodotto gli anime e i film dei manga di Nihei, Knights of Sidonia e Blame!. Lo studio è noto anche per la serie di Ajin e per la trilogia cinematografica di Godzilla: Il pianeta dei mostri.
Nihei, attualmente, è occupato con la serializzazione del suo ultimo manga, Ningyou no Kuni, lanciato a febbraio 2017.
Lo scorso ottobre la Polygon Pictures e l'editore giapponese Kodansha hanno creato una nuova joint venture chiamata Kodansha VR Lab. La nuova società creerà contenuti VR e AR come videogiochi e altri contenuti digitali con l'intenzione di indirizzare i propri contenuti su un mercato globale. Polygon Pictures Holdings ha inoltre fondato lo scorso gennaio la società Element Factory insieme allo sviluppatore di videogiochi Historia con lo scopo di sviluppare modelli CG utilizzando la tecnologia Unreal Engine 4 (UE4).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sono curioso dei prossimi titoli che porteranno sia in ambito video-ludico sia di altri possibili adattamenti.
In Godzilla l'unica roba decente erano le astronavi ed i mezzi meccanici, il resto era spazzatura di prima categoria... soprattutto il design degli esseri umani, terribile sotto tutti i punti di vista. E quello era un film uscito al cinema, santo cielo! Ma anche avesse avuto un budget da special televisivo sarebbe comunque risultato mediocre.
Meglio che si mettano a far videogiochi, prima che rovinino per sempre l'animazione nipponica.
A me è sembrato ben realizzato, ma ad ognuno i suoi gusti in merito
Come ho detto non ho visto nulla di catastrofico, Godizilla era un OK, i mezzi e le navicelle ben fatti, dettagli carini (molte volte "sporcavano" le tute o i mezzi o la astronave all'inizio per dare una sensazione di "usato"), personaggi abbastanza mah poi ci si mette di mezzo più che altro la trama e il charter design e non si riescono a riconoscere gli umani dagli alieni. Non ho lodato Godizilla così tanto al massimo è un 7/10.
"Rovinare l'animazione".... mamma mia anche prima che fosse inventato il 3D ne sono usciti di aborti in 2D eppure siamo ancori qui a vedere altri anime! Se non piacciono non li si guarda, basta. Io personalmente li guardo come guardo un "transformer" una roba caciarona senza grandi pretese ma che intrattiene (un poco) chi più (Blame) chi meno (Godzilla)
Rovinare sì', guarda questo nuovo lavoro della Polygon Pictures, se ti pare accettabile.
Se questo diventerà lo standard mi metterò a vedere telenovele spagnole piuttosto!
A patto che non conosco questa (cos'è un film?) cosa ma gli altri lavori né tantomeno è stato citato prima, vedo solo che c'è meno cura rispetto agli altri visti da me ma nulla di più. Non credo nessuno abbia mai detto che questo sarà lo standard d'ora in poi per tutti gli studi di produzione. Possiamo postare allora il trailer di un qualunque anime di serie B in 2D animato male (e ce ne son parecchi) o di una qualunque puntata animata di fretta e furia (dragon ball o naruto giusto per fare un paio di esempi più famosi) ma non vuol dire che tutti le altre produzione son così. Io mi baso su quanto ho visto, il che ripeto nulla di eccezionale nulla di drammatico. Ripeto ancora se non piacciono non li si guarda, io non guarderò questa cosa su kenshiro perché non mi interessa....
Lol, nulla di più?
Ma dai, la strada che sta prendendo l'animazione giapponese con la CGI non promette per nulla bene, ed il "successo" di studi come la Polygon Pictures è emblematico.
Sta' sicuro che non guarderò questa serie nè i prossimi film di Godzilla (che poi a parte le animazioni ed i disegni la trama faceva pena), il problema sarà quando il 90% degli anime saranno realizzati in questo modo...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.