Veloce segnalazione, a causa di info ancora scarse, sul debutto di un nuovo manga di Sanpei - Il ragazzo pescatore sulle pagine del seinen magazine Evening di Kodansha il prossimo 24 aprile.
Il manga, uno spin-off della celeberrima serie del maestro Takao Yaguchi, s'intitolerà Versus Gyoshin-san - Tsurikichi Sanpei Gaiden e, come intuibile, si focalizzerà principalmente sull'affascinante personagio di Gyoshin Ayukawa, compagno e mentore del nostro patito di pesca preferito in mille avventure.
Il nuovo manga sarà disegnato da Katsumi Tatsuzawa (Poncho). Appena avremo tra le mani le prime tavole non esiteremo a proporvene una gallery, quindi, stay online!
Fonte consultata: Manga Mag Japon.
Il nuovo manga sarà disegnato da Katsumi Tatsuzawa (Poncho). Appena avremo tra le mani le prime tavole non esiteremo a proporvene una gallery, quindi, stay online!
Serializzato tra il 1973 e il 1983 su Weekly Shonen Magazine di Kodansha (65 volumi totali) e tornato alla ribalta tra il 2002 e il 2010 con una nuova serie in 12 volumi (quattro dei quali proposti anche Italia da Star Comics), Tsurikichi Sanpei ha per protagonista Sanpei Mihira, un ragazzo semplice e dalla personalità allegra e ottimista. Tuttavia, quando si tratta di pesca, diventa molto serio. Il villaggio in cui vive è un ambiente naturale che offre diversi tipi di sfide relative alla pesca. Nonostante la sua mancanza di esperienza, Sanpei ha un istinto di prim'ordine per quanto riguarda la pesca e decide di massimizzare il suo potenziale partecipando a vari concorsi. Mentre affronta diverse sfide, impara a risolvere problemi difficili e, grazie agli errori commessi, comprende come pescare qualsiasi cosa si trovi in acqua. Lungo la strada, incontra rivali e compagni che contribuiscono ad accrescere la sua esperienza e lo aiutano a crescere.
Fonte consultata: Manga Mag Japon.
Ma sono passati davvero tanti anni dall'ultima volta che lo viddi, in TV saranno forse oltre 20 anni che non lo trasmettono più.
Il manga di Sampei invece non l'ho mai visto, è non so' nulla, ma è mai arrivato in Italia?
Purtroppo No, Ne sarei davvero felice ma comunque sono una sessantina di volumi.
Si in iItaliano sono stati pubblicati 3 o 4 volumi, che sono degli speciali realizzati negli anni 90 credo per qualche ricorrenza. Artisticamente molto belli
Un manga che è un capolavoro. Non si capisce perché in Italia non sia arrivato ( ci hanno accontentati con 4/specialini), l'anime non è da meno.
Il film di anni fa, per quello che è, fa tenerezza.
Sfruttano idee degli altri per campare...
Gyoshin Ayukawa l'ho sempre trovato molto carismatico, più di Sampei stesso, non mi dispiace una storia su di lui.
Troppi volumi. E poi è vintage, essendo del 1973. Hanno testato con gli speciali, che evidentemente non sono andati benissimo
Vintage? Che brutta parola....
E probabilmente anche indipendentemente dal numero di copie che riuscirebbero a vendere, presumo. Il problema è che le case editrici non sono istituti di beneficenza.
Neanch'io sono un istituto di beneficenza, ad un certo punto potrei anche stufarmi di foraggiare case editrici che decidono di investire solo in manga ultra-popolari!
Penso che in questo caso il problema è che è un prodotto davvero vecchio, ha 40 anni praticamente poi 60 volumi sono pure tanti, presumo che vista l'età del prodotto, vista la quantità di volumi, visto che l'anime ora come ora sono tipo 15 o 20 anni che non viene più trasmesso quindi non si fidano a imporre il manga, il gioco non vale la candela.
Accade così con tanti prodotti, alle fiere c'è tanta gente che chiede alla star o panini o jpop di importare tanti manga inediti, è loro spesso dicono no alle richieste perché per loro il gioco non vale la candela.
Immaginate poi sé finisse in mano Goen, ci metterebbero 30 anni per pubblicarlo tutto.
Scusa lo dici a me che compro manga da 22 anni e di molti titoli li ho ripresi anche 2/3 volte da editori o edizioni diverse? Quindi io sono uno di quelle che se chiede qualche titolo COMPRA e SOSTIENE SEMPRE le case editrici da tempo immemore quindi parla per qualcun altro, io Star e panini le seguo praticamente da sempre e sono le più vecchie case editrici di manga in attività ^^
Infatti avrebbero potuto pubblicarlo 20 anni fa (o giù di lì) quando Sampei era ancora trasmesso in tv, adesso chiaro che sarebbe assai più problematico.
A 'sto punto l'unica casa editrice che potrebbe farlo è Jpop al momento, ma sarebbe un rischio forse troppo elevato anche per loro...
Presumo di si.
Una volta ricordo tipo 1 anno fa che con un forum facemmo una richiesta alla Jpo di pubblicare 3 manga lunghi inediti in Italia, il più lungo di essi era ring ni kakero di Kurumada di oltre 50 volumi.
Loro hanno risposto che avrebbero preso in considerazione la richiesta poiché erano 3 manga interessati ma essendo così lunghi era un rischio troppo elevato è che sè fossero stati più corti sarebbe stati delle richieste da prendere in forte considerazione.
I manga lunghi sono un rischio per le case editrici, possono andare bene ma sé però vanno male ci perdono di brutto.
Ci sono centinaia di manga vecchi che in Italia probabilmente non verranno mai pubblicati, ma mai dire mai, che negli ultimi anni sono arrivati sia i gekiga sia diversi classici (certo, sempre in edizioni costosissime, ma ahimé questo passa il convento).
Ben vengano queste nuove interpretazioni di anime/manga della nostra infanzia adattate a un pubblico che ora bambino più non è!
Sei troppo divertente, dovresti andare a Colorado!
I gekiga sono one-shot o addirittura storie di 20 pagine. Mica 65 volumi...
L'unico autore vintage che vende abbastanza probabilmente è Tezuka
ma io o la Goen?
Sì però qua si parla del manga di Sampei, il cui anime era ancora molto popolare tra i ragazzi negli anni '90, non dico ai livelli dell'Uomo Tigre o di Ken il Guerriero ma quasi!
Pure Rocky Joe era popolare, ma vende comunque pochino. Lo comprano gli appassionati e qualche ragazzino che vuole fare l'hipster leggendo i classici anni 60. E calcola che Rocky Joe sono solo 20 volumi, meno di 1/3 di Sanpei
Rocky Joe era molto meno popolare di Sampei all'epoca (adesso di sicuro le cose sono cambiate).
Se il manga di Sampei l'avessero pubblicato alla fine degli anni '90 forse avrebbe venduto abbastanza da trarne un profitto, adesso sicuro è molto più difficile.
Ecco bravo, quei 4 volumi che hanno pubblicato nel lontano 2004, li avrei voluti prendere ma poi tra una cosa ed un'altra non li ho presi...dovrei recuperarli, visto che probabilmente rimarranno l'unica cosa di Yaguchi pubblicata da noi (a parte TEZUKA SECONDO ME, che sinceramente non è che mi sia piaciuto troppo!)
Concordo, alla fine degli anni 90 avrebbe potuto vendere bene, ora come ora, dopo 20 anni, sé pubblicassero il manga di Sampei in Italia probabilmente dopo pochi numeri lo stopperobbero per scarse vendite.
Il periodo giusto era 20 anni fa, ora è troppo tardi.
Purtroppo...a meno che non facciano un remake dell"anime che diventi ultrapopolare in tutto il mondo (cosa alquanto improbabile!)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.