Attraverso il sito ufficiale del progetto anime, e poi rilanciato attraverso il canale Twitter, arriva il primo treaser trailer con le prime immagini di Fate/Stay Night: Heaven's Feel - Lost Butterfly, secondo capitolo cinematografico dell'adattamento della terza route dell'originale visual novel. Il film dovrebbe inoltre uscire nei cinema giapponesi verso la fine di quest'anno.
Il trailer riporta frammenti di immagini e di sequenze con i personaggi principali tra cui anche una Saber Alter in primo piano. Insieme a esso è giunta anche la locandina del film.
【劇場版情報】
— Fate/stay night (@Fate_SN_Anime) 9 maggio 2018
劇場版「Fate [HF]」第二章のティザートレーラーが解禁となりました!
ただいまより公式HP等で視聴可能なので、皆さまぜひご覧くださいませ!https://t.co/6h6X0KMpYK #fate_sn_anime pic.twitter.com/6unl6BhPPM
Terza e conclusiva route del gioco originale, Heaven's Feel, ha come eroina principale Sakura Matou e ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Shirou e Rin. Lo sviluppo degli eventi è molto diverso rispetto alle altre due route con le tematiche e le atmosfere che si fanno molto più oscure, con un "nuovo" Assassin in circolazione, il malvagio Zoken Matou in circolazione e una diversa ed oscura altra minaccia...
Lo scorso febbraio il primo film della trilogia (Presage Flower) è arrivato anche al cinema in collaborazione tra Dynit (che lo riproporrà in homevideo) e Nexo Digital. Ultimi sviluppi dal recente Napoli Comicon vedono anche questo secondo capitolo in arrivo in Italia ma, probabilmente, direttamente in Blu-Ray/DVD.
Fonte Consultata:
Adala News
Fate_SN Anime
Guarda, la frase esatta è nella pagina precedente e venne scritto (copio/incollo direttamente):
"Il nuovo artwork di Takeuchi è esclusivo delle edizioni aniplex giapponesi e americane.
Anche in Germania utilizzeranno l'artwork normale."
Che ha proprio tutt'altro significato. Dice proprio che quell'artwork fuori dal Giappone e America (edizioni gestite direttamente da Aniplex) "non può esserci". E si va oltre, esplicitando che la Germania avrebbe utilizzato l'artwork normale.
Come s'è visto, non è vero per niente...
Il discorso dell'"artwork se fai le limited" lo avevo tirato fuori io, come mio pensiero ragionato (ovvero, magari è un artwork che puoi avere solo se fai delle limited), ma ovviamente nessuno l'ha mai confermato
Comunque ripeto, inizio a dubitare (di molto) sull'affidabilità di queste "fonti" che non si possono mai indicare. Si ricevono notizie dal Rimini Comics ma non si può dire chi le ha fornite... mah.
Quello che dici successivamente su Sao e Forma della Voce è vero, anche se sia su Sao che su Forma della Voce non è mai esistita una vera e propria "uniformità" da mantenere, essendo le edizioni giapponesi già completamente differenti in partenza, ma, appunto, Sao ad es. ha "uniformità" tra le due serie italiane (benché siano i classici box rigidi con digipack, tutte le stagioni hanno l'illustrazione al tratto come copertina... non è che hanno fatto una serie con l'illustrazione e un'altra serie con un'altro tipo di copertina completamente differente).
Dicerie dei forum inglesi e reddit, a meno che non lo scrivano addetti ai lavori (quelli veri, di editori) gli darei poco peso. Your Name ok, è stato un successo mondiale e ci sta. Akira (un altro che ha l'edizione sborona) già un po' meno, visto che al cinema stavolta ha fatto meno di Heaven's Feel ed è l'n-esima edizione fatta... ma lì probabilmente è un titolo che piace al Cava e quindi si fa di tutto e di più e ci si spendono i soldi.
Per AoT concordo ma in piccola parte. La tiratura dei film di AoT è decisamente bassa (il secondo film ha una tiratura di sole 700/750 copie ed è ancora tuttora disponibile a distanza di molto tempo, segno che questi film riassuntivi in realtà non hanno venduto molto).
Della qualità tecnica dei dischi Dynit nessuno (me compreso) se n'è mai lamentato, il problema non c'è mai stato. Per Hana no Uta italiano ovviamente NON è la traduzione della canzone, ma la "sigla italiana" cantata da autori italiani sulla base musicale di quella originale (come avvenuto ne La forma della voce e In questo angolo di mondo)... non è proprio la stessa cosa, anche perché verrà adattata per le metriche, non necessariamente avrà la traduzione reale (con tutto il rispetto per chi la andrà a cantare, ma Aimer non si "copia"). Card e booklet non si buttano ovviamente, anche se 18 illustrazioni in meno fanno storcere (poi, sarebbe interessante capire con che criterio hanno deciso quali illustrazioni escludere).
Sull'amaray bianca o trasparente che sia, finalmente l'hanno capito... è da una vita che me ne lamento di quel cesso di blu osceno... se lo fanno trasparente o bianco di certo è solo un bene.
Eh, per Akira, e qui abbiamo un commento di un addetto ai lavori diretto di Dynit su un gruppo fb che mo non mi ricordo quale, ma ricordo piu o meno bene che disse... bhe ha dalla sua che ha fatto quasi il tutto esaurito per le edizioni precendenti. HF invece parte da UBW che comunque ha ancora copie in magazzino (ma essendo uscito da meno di un anno direi che è piu che normale sebbene risalga perennemente in classifica e ci siano le copie che scalano, ma, come sao o aot, non credo si esaurirà nel breve periodo)
Per i forum inglesi...bhe sul forum dei Beast lairs c'è proprio un tizio che traduce la roba di aniplex (traduce perfino fate go...)
Proprio perchè come dicevo non è tanto per il costo dell'anime di Fate in se o perchè è Ufotable, ma per tutta la roba Type-Moon (o Notes. come gli piace chiamarsi quando compare nei crediti tra i produttori) related.
Sono, potremmo dire, molto spilorci. Cercano sempre un gran guadagno e cercano di conservare quanti più soldi possibili.
Potremmo prendere come esempi Fate/Extella che fu low-mid budjet (confermato ufficialmente sui materials) e il successivo Extella link che però godeva già del boom che fece extella come lancio.
Oppure potremmo prendere Fate/Extra e Extra CCC. Stesso discorso, low budget il primo quando CCC esplose di features, trama e design migliori decisamente. Questo per illustare quanto vadano cauti nelle aperture a nuove "esperienze" e diciamo che per loro l'occidente è una continua "nuova esperienza". Leggevo proprio su reddit una domanda che posero a un editore di VN in occidente (mi pare Sekai project, ma non son sicurissimo e potrei star dicendo una balla involontariamente...d'altronde è reddit...) riguardo ad esempio la VN di Stay night, e risultò che tra costi vari più un costo enorme per la vn in se era qualcosa di terribile come affare...
Questo per dire che appunto la roba TM related pare proprio avere resistenze interne all'azienda jappa per costi etc, soprattutto quando si tratta di arrivare da noi e di conseguenza gli editori hanno psesso vita difficile. Se poi ciò sia tutto vero o meno non saprei effettivamente dirlo, ma questo è quello che son riuscito a carpire qua e la ad oggi
Come si può vedere, oltre all'illustrazione corretta di Takeuchi sul fronte del box (ma si sapeva) sono anche stati molto bravi a recuperare e usare l'illustrazione di Sudo (che in Giappone era utilizzato per il digipack) come (sembra) ocard.
Oltre al film ci sarà anche l'OST e l'artbook *completo* da 50 pagine (da noi sarà di 32, ben 18 illustrazioni in meno, ma noi siamo poveri e da terzo mondo) ma la cosa interessante è che l'artbook avrà come copertina lo stesso disegno di quella giapponese e americana, ovvero questa:
Tutto fatto bene e in modo "logico"... insomma, loro sì che... LI SI AMA!
L'edizione americana nemmeno la posto perché tanto è un clone di quella giapponese ad esclusione del disco extra assente e i booklet (entrambi) presenti ovviamente tradotti in inglese.
A gennaio dovrebbe uscire l'edizione australiana di Madman... stay tuned!
Te lo dico gentilmente: hai leggermente rotto.
Tra l'altro, senza alcun significato nascosto o che altro... è un'informazione "di servizio" e basta, non vedo cosa ci sia di così scandaloso.
L'annuncio del secondo film l'ho scritto per un motivo preciso.
Siccome qualcuno diceva che "era ancora troppo presto" perché ancora non era stato annunciato da Aniplex USA (come se fosse quella la cosa discriminante), ecco l'esempio che ribalta il discorso... ovvero Aniplex USA che non ha ancora annunciato il secondo film, ma un altro editore (in questo caso MVM) che invece l'ha fatto, segno evidente che i diritti sono già "in vendita".
Copertina home video "vera" di Takeuchi bella presente, e boxetto. Manca l'OST ma ci sono entrambi i due booklet (artbook e animation materials).
Tutti quei loghi giganti e il rating fanno un po' schifo in effetti, perché deturpano l'illustrazione, però di solito sono removibili (si spera anche stavolta).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.