Grazie a V-Storage, sito di news della Bandai, abbiamo nuove interessanti informazioni su Code Geass. Difatti sono stati pubblicati dei commenti del regista Goro Taniguchi e dello sceneggiatore Ichiro Okouchi , riguardanti l'ultimo film riepilogativo e molto altro.
"Al tempo della serie animata, intendevo chiudere il passato di Lelouch dopo l'ultimo episodio" scrive Okouchi. "Tuttavia, Glorification [riferendosi al terzo film] non è stato inteso come una fine, bensì un inizio."
Taniguchi ha tenuto a specificare che le differenze che vi sono tra il film e la serie animata non sono da intendere come un voler negare certi eventi della serie, bensì come un'ulteriore possibilità.
Ricordiamo che Sunrise annunciò l'uscita della trilogia cinematografica a novembre 2016, la quale avrebbe riassunto tutte 50 le puntate di entrambe le serie animate con l'aggiunta di scene inedite e un doppiaggio nuovamente registrato.
Il primo film, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Kodo (The Awakening Path) è uscito nelle sale giapponesi ad ottobre 2017. Il secondo film, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Hando (The Rebellion Path) invece è uscito il 10 febbraio 2018 e per finire il terzo ed ultimo film, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Odo (The Imperial Path) è uscito il 26 maggio 2018. Potete trovare trailer riguardanti l'ultimo film riassuntivo qui.
Potete acquistare entrambe le stagioni di Code Geass da Dynit, mentre il manga è edito da Planet Manga.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Un misto tra "Oddio non vedo l'ora di rivedere Lelouch" e "Ma che cavolo, per una volta che una serie finisce in maniera ottimissima, perchè lo fate?"
I film non li ho visti, ma sembra che almeno per il terzo dovrò farci un pensiero.
Sul piano della qualità delle immagini c'è stato un netto miglioramento. Ho visto degli screenshots sulla rete twitter ed i disegni sono notevoli. Sul piano dei contenuti...la storia è grosso modo quella ma, senza altro aggiungere perchè vorrei leggere una recensione approfondita, ed in una lingua non jap, il finale nasconde alcune differenze sostanziali, ed aprono un diretto collegamento con il nuovo progetto.
Di questa intervista rimprovero soprattutto che non abbiano detto nulla sulla data di uscita...Ok ci state lavorando anche voi due ma QUANDO ( e come) ce lo presenterete? In autunno?? Prossimo anno??
in effetti l'invenzione delle ali energetiche ha reso immediatamente obsoleti tutti i robottoni che non ne erano dotati, il che non è stato proprio il massimo per la trama.
Grazie mille !
beh credo che intenda che prima fosse così e che adesso succederanno tante altre cose
La nuova serie invece in questo articolo non centra nulla, se vogliamo sapere più di quella dovremo aspettare
La Dynit non cambierà idea, per cui, troverò altre fonti.
Credo che anche loro aspettino di capire dove vanno a parare con il nuovo progetto..E? un film?? Una miniserie? Che altro??
.Sul tuo spoiler...bhè quello è il meno. Spulciando ancora salta fuori che
Beh, sul tuo spoiler non c'erano dubbi XD
Speriamo che sia come dici tu riguardo i piani della Dynit
Io direi che non c'erano dubbi in tutti i sensi.
In realtà non è così, alcune cose cambiano e anche cose importanti come alcuni personaggi morti nell'anime sono ancora vive alla fine del terzo film.
per carità, non dico questo! Si parla del finale e quello della serie non è assolutamente chiaro, tanto è vero che ci sono speculazioni da sempre ( la scena del carretto è lampante). Quindi un eventuale sequel chiamato "resurrection" non ha stupito granchè. Che sia cambiata la sorte di altri personaggi è un altro discorso per me
Tempo fa c'era ancora chi non ci credeva..
Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra il finale del manga e dell'anime? Non ho visto l'anime, ma ricordo che nel manga
Poi potrei sbagliarmi, ho dei ricordi un po' vaghi, ma la cosa mi interessa.
Capito, questo spiega molte cose allora ?
Se
Leggi il mio spoiler XD
Se è come ho letto, sarebbe l'unica cosa a darmi noia ? quella puntata è straziante ed è giusto che resti tale.
Se ci devo trovare del buono, ho ancora speranze per la mia ship ?
La cosa più figa di Code Geass è che
Agevoliamo il video - registrato all'AKiba Show Room
Su akito ce ne sarebbero di cose da dire, prima fra tutte l'orrenda piega degli episodi finali che non hanno nulla a che vedere con code geass. Viaggi nel tempo e flussi di coscienza non ci azzeccano una cippa ?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.