È cosa nota che il calcio in Giappone sta diventando sempre più popolare, specie grazie all'influenza di club europei ed è questo il caso del Real Betis Balompié, più comunemente noto come Betis Siviglia, un club della liga spagnola che ha acquistato un nuovo giocatore proveniente dal paese del sol levante, il cui nome è Takashi Inui. Il club per festeggiare l'acquisto del centrocampista ha pubblicato su Twitter un breve video ispirandosi al mondo degli anime inserendo riferimenti a Dragon Ball, Captain Tsubasa e a Doraemon senza dimenticare di citare videogiochi nipponici come Super Mario.
⛩??? pic.twitter.com/A1zbND6IAd
— Real Betis Balompié (@RealBetis) 1 giugno 2018
Il centrocampista giapponese ha esordito nel 2007 vestendo la maglia degli Yokohama Marinos per poi passare in vari altri club della penisola iberica e in tutta Europa ed ad avere un ruolo nella nazionale giapponese. Ricordiamo come abbia fatto una doppietta contro il Barcellona lo scorso anno sebbene abbia segnato solo una rete in tutta la stagione fino a quel momento (poi la partita ha visto il Barcellona vincitore per 4-2).
E voi, che ne pensate del video?
Fonte Consultata:
Yamato Video
Tutti ottimi calciatori,sopratutto hidetoshi nakata che fece meraviglie nel Perugia, vincendo anche uno scudetto con la Roma nella stagione 2000-2001.
E non l'hanno preso per una questione di marketing, è semplicemente un ottimo giocatore.
Un po' come agli italiani a cui non piace la pizza.
Esistono?
Decreto di espulsione immediata e ritiro della cittadinanza
(si scherza eh)
una cosa non esclude l'altra
Su Inui non mi esprimo dato che non lo conosco, ma ho visto che è nei 23 di Nishino quindi non è di sicuro una pippa.
In realtà ci sono un sacco di giapponesi a cui non piacciono anime e manga.
All'inizio avevo letto qualcosa su alcuni siti e pensavo fossero pochi, ma ce ne sono un sacco. Però da come ho capito (parlando con loro su alcuni siti per scambio linguistico) sono gamer.
Abile mossa di marketing ma simpaticissima XD
ovviamente i 126 milioni di giapponesi non tutti sono lettori...non so effettivamente quale sia la percentuale di lettori, esistono varie categorie otaku,appassionati,lettori casuali,oppure quelli che leggono solo i manga preferiti ad esempio uno-due titoli,Ex lettori,nostalgici cioè che leggono solo manga della loro infanzia/adolescenza ogni tanto.
di sicuro sono tanti,poi esiste un'ampia parte della popolazione non interessata.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.