Il sito ufficiale per Pokémon: Minna no Monogatari, il 21° film dell’amatissimo franchise, ha pubblicato ben 4 nuovi trailer
 
 
 
 

Non è finita qui, difatti è stato pubblicato pure la visual a cura di Yoshitoshi Shinomiya (animatore chiave dei flashback in your name.)
 

Il film debutterà nei cinema giapponesi il 13 luglio. Lugia ed il nuovo pokémon Zeraora appariranno nel film. La storia è ambientata durante l’annuale Festival del Vento di Frau City, una città “benedetta” dal vento che arriva dal pokémon leggendario Lugia.

Ecco di seguito il cast dell’anime
 

Mana Ashida è Largo, una misteriosa ragazzina che viene trovata tutta da sola nella foresta.
Rina Kawaei (Izumi Shimomura di Ajin Demi-Human, Sakura Aoi di Death Note 2016) Risa, una liceale che ha appena iniziato ad allenare Pokémon
Gaku Hamada (Tanaka di One Piece Gold) è Torito, un timido ricercatore che non crede in sé stesso
 

Kōji Ōkura (Amarao di FLCL, Yokoyama-sensei di Otouto no Otto) è Kagachi, un uomo che non fa altro che vantarsi e mentire
Masako Nozawa (Goku di Dragon Ball) è Hisui, un’eccentrica vecchietta che ha diversi pregiudizi sui pokémon
 

Shoko Nakagawa (Saori Kido di Saint Seiya Omega, Diana di Sailor Moon Crystal) è (nella sua 12° presenza consecutiva nei film dei Pokémon) Riku, fratellino di Risa, grande amante dei pokémon.
Kouichi Yamadera (Beerus di Dragon Ball Super, Zenigata di Lupin III: Part 5, Kenshiro di Ken il Guerriero - Le Origini del Mito) è (nella sua 21° presenza consecutiva nei film dei Pokémon) è il Sindaco Oliver, padre di Largo.
 

Nel film troveremo il cast classico:

Rica Matsumoto è Satoshi
Ikue Ōtani è Pikachu
Megumi Hayashibara è Musashi
Shinichiro Miki è Kojiro
Inuko Inuyama è Nyarth
Unshō Ishizuka è il Narratore

Kunihiko Yuyama, che ha diretto già diversi film dei Pokémon come Pokémon, Scelgo Te! dell’anno scorso, sarà il supervisore dell’animazione, mentre Eiji Umehara e Aya Takaha sono gli sceneggiatori.

Il Wit Studio (L’Attacco dei Giganti) gestisce la produzione dell’animazione insieme allo studio Oriental Light and Magic, storico studio della serie. Tetsuo Yajima, assistente regista del film dell’anno scorso, sarà il regista di questo film, e Shizue Kaneko (Lost Song) disegna i personaggi. La celebre band J-Rock, Porno Graffiti, suonerà la theme del film “Breath”.

Fonte Consultata:
Anime News Network