I fan storici della saga conoscono bene il Super-Saiyan Leggendario dall'inarrestabile ferocia e l'incredibile potenza, in quanto fu protagonista di ben tre film di Dragon Ball Z: Il Super-Saiyan della Leggenda, Sfida alla Leggenda e L'Irriducibile Bio-Combattente. Tuttavia, questa iterazione di Broly sarà completamente inedita: il personaggio non solo subirà qualche restyle grafico (nel teaser trailer abbiamo visto che aveva una battlesuit nera e verde ed una pelliccia, nel poster vediamo che viso e braccio riportano cicatrici), ma anche caratteriale. Ad occuparsi del nuovo background del personaggio riscritto ad hoc per essere inserito ufficialmente nella continuity dell'opera originale di Akira Toriyama sarà il maestro in persona, che tramite un messaggio disponibile sul sito ci rivela il perché di questa scelta, eccolo qui di seguito:
"Voi tutti conoscete già Broly, no?
E’ un Saiyan incredibilmente forte apparso solo in alcuni dei vecchi film basati sulla serie animata [di Dragon Ball Z]. Sembra sia stato io a realizzarne il design, ma ai tempi non avevo praticamente nessun coinvolgimento in questo tipo di produzioni, quindi ho totalmente dimenticato i dettagli della storia.
Sono venuto a sapere che è ancora oggi un personaggio davvero popolare; non solo in Giappone, ma anche all’estero. Basandosi su questo, il mio editor mi ha chiesto: “Perché non facciamo comparire Broly nel prossimo film?”. Spinto dall’idea, ho riguardato i vecchi film in cui è stato protagonista e ho pensato di poterlo rendere una figura interessante modificando e rimodellando qualche cosina qua e là. Così mi sono messo subito a lavoro, cercando di metter su una storia che potesse integrarlo nella serie di Dragon Ball Super.
Ho tenuto bene in mente la figura del Broly originale per non deludere i suoi fan, ma al contempo l’ho “aggiornato” un pochino, fornendo “un nuovo lato” alla sua caratterizzazione. Credo che in questa veste possa risultare un Broly ben più affascinante.
Il film non darà spazio solo a incredibili battaglie, ma spiegherà anche come il destino abbia portato le strade di Goku, Vegeta e Broly a incrociarsi. Una trama che coinvolgerà anche l’Esercito di Freezer e il passato dei Saiyan: alla fine, tutto risulterà collegato. Questa sarà una storia che si svilupperà in larga scala, con rivolti perfino drammatici.
E’ così, il potentissimo Saiyan Broly farà la sua comparsa!
Ho fatto in modo di includere una serie di elementi [/chicche] che voi fan saprete apprezzare, quindi assicuratevi di non perdere i prossimi aggiornamenti e attendete con noi l’uscita del film!!"
Un'ultima nota a margine riguarda i fortunati residenti giapponesi: chiunque acquisterà in prevendita dai rivenditori autorizzati il biglietto del film a partire dal 20 luglio, potrà avere (fino ad esaurimento scorte) uno di questi due simpatici gadget dedicati a Goku e Vegeta con una particolarissima caratteristica, il colore dei capelli cambierà in base alla temperatura atmosferica esterna. Se farà caldo i due guerrieri diventeranno Super-Saiyan se ci sarà freddo, diventeranno invece Super-Saiyan Blue.
La rete si è sbizzarrita ed è divisa riguardo a quest'annuncio: c'è ovviamente chi è felice del reintegro canonico ed ufficiale del personaggio, e chi desiderava un villain tutto nuovo; chi invece sperava la pellicola accennasse a Yamoshi, il primo Super-Saiyan God, fino a chi invece si chiede il senso di integrare Broly a questo punto delle vicende, visto che, nella serie madre è già comparsa una Saiyan con abilità molto simili, Kale.
Il primo trailer del film è previsto per giovedì 19 luglio al San Diego Comic-Con, la pellicola debutterà in Giappone venerdì 14 dicembre.
Diteci nei commenti cosa ne pensate, vi terremo aggiornati!
Fonti:
Toei Animation
Team Saiyajin
Anime News Network
DB-Z.com
Vediamo come riusciranno a infilarlo nella narrazione, anche col fatto che bisogna fare i conti con Kale, ma non nascondo una certa dose di delusione per questa mancanza di fantasia.
Per me il vero Dragon Ball è finito con il capitolo 194 intitolato " il regalo delle sfere del drago" del Numero 17.
Dopo di esso inizia una storia parallela che non c'entra nulla con il vero Dragon Ball.
Quindi io non ritengo " canonico"
i numeri 17-42 del Manga, capitoli 195 - 519.
DB GT
DB SUPER
Questa è solo una mia opinione sia chiaro! Niente altro che un granello di sabbia, nell'immenso universo dei fan di dragon ball.
è un broly del passato
Questo broly ha il design, il nome, l'essenza del personaggio e la trasformazione. tuttavia non c'entra nulla con il broly che tutti conosciamo, o con gli oav in generale, che continuano a rimanere non canonici.
Quello dei Medio/Lungometraggi di un tempo pare di si....più volte e in tutte le salse.
Probabilmente il Broly di questo Film è canonico, quindi si presenterebbe come un personaggio del tutto nuovo.
lunga vita a Dragon Ball!
C'è davvero qualcuno che lo segue? Siam messi male...
Ormai in DB super ci stanno buttando dentro tutto.
Tra poco ci butterno dentro pure Baby, Super C17, Janemba, i fratelli para bara ect XD
Dai commenti che sto leggendo in giro, ci sono ben pochi che sono felici XD
Assolutamente ingiusto che Dragon Ball abbiamo avuto tutto questo successo!
Siamo mille anni indietro rispetto alla bellezza dei primi anni di vita del brand...che era fresco,avvincente,entusiasmante...oggi non rimane più nulla di quello spirito...
Questo personaggio di fatto è al suo debutto.
Sono tutto fuorché un estimatore di Broly (un complessato pompato rimasto traumatizzato dal pianto di un bambino? Brrr, già troppo dedicargli un film, figurarsi una trilogia), ma va da sé che tutti i vecchi film di DBZ sono fuori continuity e fuori canone, quindi i nostri non hanno mai incontrato Broly prima d'ora. Ai tempi per altro Toriyama ne curò solo il character design, speriamo quindi gli venga dato un background decente.
Guarda, sfondi una porta aperta: io sono tra i tanti che felice non è, se poteva avere un bricolo di senso introdurre Broly in Super, questo si è perso completamente dopo aver introdotto Kale. Tuttavia devo riconoscere guardando YouTube, che in media le reaction a quest'annuncio sono profondamente positive, in molti desideravano una canonizzazione di Broly. E ahimé questo film è stato fatto per saggiare il palato degli States, lo si capisce già dal fatto che il font nella locandina dedicato a Broly sia un copia e incolla di quello del poster dell'ottavo film di DBZ rilasciato in America e prossimamente al cinema in versione rimasterizzata in HD. Non mi resta che sperare in una caratterizzazione un pelo più profonda di quella che ebbe il personaggio originale ai tempi.
Uhm, secondo me potrebbero pure meditare in futuro(secondo di come andrà questo film), di puntare su un nuovo Live Action di DB.
Sé questo film in America andrà bene, potrebbero tentare la mossa di un nuovo DB evolution.
Il ricordo di DB Evolution è ancora indelebile, se dovessero tentare un nuovo film dovrebbero prendere le dovute misure: un budget di un certo livello, una scrittura ed una produzione all'altezza, una campagna promozionale massiccia. Ci vuole un vero e proprio brainwashing per convincere la gente a dare una seconda opportunità a Dragon Ball in live action.
Premesso che io al posto loro scarterei l'idea a priori.
io invece sono entusiasta della cosa, tenendo presente che per me l'anime non esiste e non è mai esistito e seguo solo il manga. Nel manga il discorso del super sayan berseker sembra stia prendendo degli svolti interessanti a differenza dell'anime dove lo hanno reso una macchietta orribile(oltre al combattimento eccellente con golden freezer, scontri che potevano solo sognarsi nella versione animata).
Sembra che stiano seguendo la scia di dragonball multiverse riguardo il potere del super sayan leggendario....
Dato che anche il manga racconterà la storia del film e lo farà "in un modo nuovo e profondamente diverso", seguirò anch'io con interesse gli sviluppi.
Curioso anche io. fino ad adesso devo dire che il manga non mi ha mai particolarmente deluso. anche il torneo del potere lo hanno saputo rendere per quello che è: un vero battle royale, dove gli scontri si susseguono senza tregua e nella maniera più esplosiva possibile....
Da fan del primo arco narrativo ( quindi la prima serie ) preferisco di più l'anime con i suoi episodi filler che aggiunge contenuti, piuttosto che la velocità del manga.
Tanti dettagli in più che mi rendono felice.
Ok. ma che intendi per primo arco? anche piccolo daimao?
Per primo arco narrativo intendo:
- tutta la prima serie del anime composta da 154 episodi
- i primi 194 capitoli del manga
Le tante aggiunte del anime, mi deliziano...
Più divertimento e avventura...
In più adoro la grafica della prima serie di DB.
Comunque questo ripescaggio di Broly non mi entusiasma, come DB Super del resto, ma vediamo che riescono a farci prima di criticare la scelta...
A me piace dragonball in tutto e per tutto. Non ci sono a dire il vero punti che mi abbiano fatto storcere il naso. IL mondo che ha creato toryama lo adoro e continuo ad adorarlo.
L'anime ormai non lo guardo più pur apprezzandolo e ricordo che le aggiunte del primo erano molto divertenti e di sicuro la grafica la gradivo molto, molto di più di quella attuale.
p.s
diciamo che mi sono troppo abituato ai ritmi dei manga . Gli anime anche quelli che più mi piacevano, adesso faccio una fatica immensa a guardare anche solo un episodio.
Che Toriyama poi ne faccia una versione per la serie Super (perché in un'ipotetica seconda stagione ci sarà 'sto film) e ne valorizzi la caratterizzazione fa capire quanto si arrampichino sugli specchi, dato che non c'è proprio materiale per rendere coerente e congruente e aggiungere altro alla storia, visto che tutto è già stato fatto e detto.
Io boh.
Ripeto che non rimane nulla di quello spirito perché non c'è nulla da aggiungere. La storia andava bene così com'era, senza ulteriori rimaneggiamenti. Stupidi noi che continuiamo a guardarlo.
Baby non mi dispiacerebbe, anche se a questo punto mi sembra più sensato che i nuovi nemici (o combattenti più forti) provengano da altri universi.
Neanche il ssj4 mi spiacerebbe, ma anche questo mi sembra poco sensata dopo l'ultima trasformazione di Goku.
La verità ?
Le sue passioni sono: i film di arti marziali,modellismo,motociclette
Non i manga e anime, cha ha smesso di seguirli con passione da quando aveva 11 anni.
Lo ha detto in un Intervista di uno speciale pubblicato dalla Star Comics che non ricordo il titolo ( dopo la pubblicazione della Perfect Edition ).
Dissento completamente.
Premetto che per me l'anime di super è spazzatura da 2 di voto, ma in se la trama che toryama ha abbozzato per poi essere sviluppata da toyotaro e quasi perfettamente coerente con le saghe precedenti.
Tu dici che è stato già detto tutto. Al contrario, se vogliamo trovare dei difetti in dragonball, c'è proprio il fatto che niente è stato detto. Super sta pian piano ristabilendo la situazione, andando a riempire dei vuoti e dando nozioni che venivano in precedenza solo accennate.
Per il resto, non sono particolarmente convinto, ma lo guarderò comunque.
Domanda che mi sorge spontanea, con l'aggiuntà di Kale (forma leggendaria) e citando Yamoshi praticamente abbiamo sei Sayan molto diversi dai soliti, che la forma Leggenda sia una caratteristica solo di alcuni sayan più antichi? Magari la classica forma super sayan (e tutto quello che ne deriva) sono solo imitazioni del potere dei "antichi sayan"?
In ogni caso, per me Broly è no, e lo dico da uno che alla fine, anche vedendone i difetti, è piaciuto molto Dragon Ball Super.
Vedremo cosa si inventeranno.
Anche io, come tutti, non posso fare a meno di pensare al Broly classico, che aveva la caratterizzazione psicologica di un sasso, ma chissà, magari viene fuori un gran bel personaggio.
O almeno, lo spero.
Ma non si fa confusione con la storia, perchè broly nella storia non ci è mai stato.
Cosa intendi per sei sayan molto diversi?
[img]https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ_hMOO2wvHwz7malFCXsl2Pt_Dn0gCdr6XlwIWj1q1i-2FGbME[/img]
Perchè tutti i film di DragonBall (a parte Super) sono tutti non canonici e presentano un sacco di personaggi, alcuni interessanti e altri meno, ma tutti fuori dalla storyline principale.
Mentre i nuovi film di Super sono canonici e riassumono (anche se è meglio dire anticipano) pezzi della serie tv/manga. Quindi avremo sia un Broly, che si è visto per ben 3 film, non canonico, sia una versione femminile che lo richiama e ora addirittura lo stesso personaggio (che sarà caratterizzato o meno, ma si chiama Broly) canonico.
Intedevo scrivere "dei" non "sei", ma da telefono sono una frana a scrivere.
In super con l'aggiunta del multiverso con la forma leggenda di Kale (e probabilmente ora di Broly) è canonico il fatto che ci siano sayan più particolari, e in base al trailer e alle info probabilmente centrano con quelli più "antichi".
capisco, tuttavia confusione si può generare solo se non si ha molta dimestichezza con dragon ball. per me che seguo il manga, è comparsa solo kale per il momento e a quanto pare probabilmente non sarà l'unica ad avere questo tipo singolare di trasformazione. C'e ne sarà uno per l'universo 6 ed uno per il 7, con questo nuovo sayan di nome Broli.
Probabilmente si tratta di sayan che seguono una linea evolutiva alternativa rispetto a quello tradizionale. ma è troppo presto per dirlo....o meglio......forse alla fine di luglio con il nuovo capitolo di super, gli angeli riveleranno la verità almeno in parte.
Tale personaggio non mi aveva fatto impazzire neanche nei precedenti film della saga ovvero :
- Il Super Saiyan della leggenda
- L’ irriducibile bio – combattente
Presumo’ che daro’ un giudizio più obiettivo non appena vedro’ un tralier del film.
Nonostante le mie critiche rimango un fan di Dragon Ball di tutte le serie.
Sono tutti ricordi indelebili sia la Serie Classica,Z,GT....
Però ritengo l'unico vero Dragon Ball quello della prima serie.
Mi piace troppo! Avventura,divertimento,equilibrio nei combattimenti,saghe,atmosfera ecc.
Comunque in generale non vedi più anime?
Per me sarebbe impossibile...preferisco leggermente di più gli anime che i manga.
51 % anime
49 % manga
È dato di oggi che nel 2018 Dragon Ball guadagna 6,566 miliardi di ¥ (50.279.000 €), quasi raddoppiando i 3,589 miliardi di ¥ (27.500.000 €) che nel 2017 gli valsero il secondo posto nella classifica. Per Dragon Ball è un successo incredibile. Non solo riscatta sé stesso, raddoppiando gli incassi sia del sé passato che dell’ora secondo One Piece, comunque onorato nella top con ben 3.450 miliardi di ¥ (26.419.000 €), ma ottiene il record come nuovo totale di guadagni più alto mai ottenuto da un brand dal 2013. Il record era infatti in mano a One Piece, che proprio nel 2013 arrivò a 5,254 miliardi di ¥ (40.232.000 €).
Nessun altro franchise animato giapponese può vantare una longevità ed una remuneratività così elevata su scala globale. Con risultati simili è improbabile che Goku & Co. ci salutino tanto presto.
Sopprimete questo brand.....
Basta non seguirlo, non ci vuole molto ^^
Non ho seguo neanche Super, ma er impossibile aprire Facebook o YouTube e trovarsi davanti un meme o un video su Super Sayan truzzi e Ultra Istinto....
Eh che tragedia xd
Amen
E muscolo e super forte, punto. Per un brand come Dragon Ball basta e avanza.
*Gli distrugge il pianeta*
Non ha un carattere chissà quanto studiato, ma motivi per renderlo figo li trovi se vuoi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.