Annuncio a sorpresa sulla pagina Facebook di Riminicomix (qui il link). Restiamo in attesa di altre news e intanto vi riportiamo quanto scritto.
MY HERO ACADEMIA IN ANTEPRIMA NAZIONALE
Domenica 22 luglio palco centrale ore 21:15
Boing e Italia 1 hanno concesso l’anteprima nazionale dell'anime "My Hero Academia" che andrà in onda sulle reti Mediaset in autunno,.
MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, visto il successo l’Anime prende vita quasi subito e viene prodotto dallo studio Bones,
In Italia il manga è edito da STAR COMICS, mentre i diritti dell'Anime sono stati acquistati da Dynit.
La storia, ambientata in un mondo dove i supereroi sono la norma, segue le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe
In collaborazione con Dynit, Italia Uno e Boing abbiamo il piacere di presentarvi in ANTEPRIMA NAZIONALE la prima puntata di MY HERO ACADEMIA
#riminicomix2018
Domenica 22 luglio palco centrale ore 21:15
Boing e Italia 1 hanno concesso l’anteprima nazionale dell'anime "My Hero Academia" che andrà in onda sulle reti Mediaset in autunno,.
MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, visto il successo l’Anime prende vita quasi subito e viene prodotto dallo studio Bones,
In Italia il manga è edito da STAR COMICS, mentre i diritti dell'Anime sono stati acquistati da Dynit.
La storia, ambientata in un mondo dove i supereroi sono la norma, segue le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe
In collaborazione con Dynit, Italia Uno e Boing abbiamo il piacere di presentarvi in ANTEPRIMA NAZIONALE la prima puntata di MY HERO ACADEMIA
#riminicomix2018
ma cosa centra, il mio è un discorso generalista sulla distribuzione delle serie, che con Mha non lo avrebbe fatto è normale, oggi mi sembra di vedere tanti capitan ovvio asd
ma infatti io parlo di servizi a pagamento alla infinity, servizi che anche un bambino può utilizzare tramite app per smartphone
cmq non so quanto siano i guadagni da pubblicità per le tv, ma cmq penso che il pubblico televisivo si scinde dal pubblico del web visto che sono 2 categorie diverse di spettatori e di conseguenza uno non va ad intaccare l'ascolto dell'altro, basta vedere DB super, i primi episodi boom di ascolti, poi calati ai livelli normali di spettatori del canale, semplicemente perché chi bazzica sul web è andato a recuperarlo altrove, quel altrove che sarebbe potuto (per me dovuto) essere un portale legale
Ma il sito mediasetplay non va bene?
Perché da quel che ho capito era questo che intendeva uquiorra90.
Comunque a mio parere ormai la tv delle nuove generazioni sono netflix, youtube e affini, non la tv generalista.
La realtà è che, se non fosse stato per i capricci dei giapponesi che volevano la trasmissione tv per il doppiaggio, si poteva anche evitare. I miei cuginetti (che sono ancora bambini e usano tranquillamente netflix) l'avrebbero visto su vvvvid esattamente come gli consiglio di vedere molti altri anime.
Il problema è proprio il mezzo tv... trasmettere in orari prestabiliti è decisamente più scomodo che farlo on demand. Io so già che non potrò vedermi My Hero Academia doppiato su mediaset, non perché non voglia farlo ma perché, come con Dragonball super, in quell'orario io lavoro.
Lo trasmettessero su mediasetplay magari ci darei un'occhiata (non mi rivedrei comunque tutta la serie... l'ho già vista su vvvvid in sub ita, non ho tempo da buttare), ma in tv passo.
Un tempo andavo arrivavo a casa alle 13 e mi guardavo tutti i cartoni del pomeriggio... oggi non posso più farlo e, detto onestamente, non vedo neanche perché farlo quando le tv on demand su internet mi offrono lo stesso prodotto all'orario che fa più comodo a me.
È una buona cosa che doppino la serie per far in modo che anche i bambini riescano a vederla... questo è il punto... la trasmissione in TV al contrario non è per nulla importante ad oggi, è solo lo scotto da pagare perché i giappi concedano il permesso per doppiare My Hero.
O.T. Mode activated
No, dato che non prevede il "replay" dei 7 giorni precedenti (se ho ben inteso), ma solo la diretta dei canali free e l'On Demand. Tra l'altro, l'ultimo non comprende gli anime.
O.T. Mode deactivated
Si dimentica, inoltre, che Mediaset ha trasmesso negli ultimi anni One Piece, Detective Conan o Naruto con pochissime variazioni rispetto alle versioni originali. Non siamo più negli anni '90 e, a meno da non pigliarsi versioni censurate dall'America, la situazione è molto migliorata. Senza contare che attualmente in Italia viene pubblicato anche il manga, che usciranno probabilmente i dvd senza censure, e che la versione sottotitolata presumbilmente continuerà ad uscire su VVVVID, quindi chi vuole può seguire la versione che preferisce.
My hero academia è una serie perfetta per sfondare presso un pubblico di ragazzini (sicuramente più di Naruto ai suoi tempi), e spero che lo faccia. Censure o meno (che tutto sommato sono irrilevanti), il problema eventualmente sarà nella trasmissione. se cominciano al solito loro a piazzarlo ad orari assurdi, a non fare uscire merchandise, a non pubblicizzarlo, a dividere in due gli episodi, ad interromperlo senza preavviso, si giocano l'ultima gallina dalle uova d'oro attualmente rimasta per fare un successo di massa in Italia.
Condivido tutto!
Questa rappresenta l'ultimissima possibile per gli Anime nella TV generalista Italiana...
Serve una importante campagna pubblicitaria....
Una gestione della Licenza molto attenta! il massimo sarebbe gestirlo con i nuovi episodi di DB Super.....
Tanto merchandising...
Iniziando dall'album delle figurine che desidero...
In realtà si dimentica di ben altro XD, tipo che Detective Conan è stato trasmesso con censure audio e video, Naruto anche con censure video(sangue de colorato o cambiato di colore per esempio), OnePiece i cui ultimi episodi sono stati trasmessi su Ita2 nel periodo di San remo facendoli fare un ascolti ridicoli. È sia Naruto e OnePiece sbattuti su Ita2 che era un canale che faceva un audience che era la metà di Ita1.
Dragon Ball Super cambiato di orario, è negli ultimi episodi faceva un audience dimezzati rispetto a prima, è poi sbattuto in replica su Boing o su Ita1 alla mattina, facendoli fare un audience meno che misero.
Oppure anche i film di Lupin o detective Conan trasmessi in prima Tv dopo le 23, 23,30 di sabato sera, facendoli fate ascolti miseri.
Anime come una donna chiamata Fujiko trasmessi alle 1 del mattino.
Oppure anime in prima Tv trasmessi alle 3 del mattino. XD
Ecc
È tutte queste cose sono successe su m. negli ultimissimi anni, non 10 anni fa.
Secondo me MHA su Ita1 potrebbe fare discreti ascolti che però potrebbero pure essere in costante calo a seconda dell'orario di trasmissione e del periodo.
Non c'è riuscito DB con super che era la punta di diamante di Mediaset per quanto riguarda gli anime, a fare ascolto costanti e non in calo, dubito ci riuscirà MHA.
Invece sé lo trasmetteranno su Ita2 o su Boing già da ora si può dire che mha sarà un mezzo flop, perché sono canali che fanno solo una piccola parte dell'audience di Ita1.
Si ma si stava parlando di censure non di gestione e orari, su quello hai ragione
Ma va riconoscito a mediaset che effetivamente negli ultimi 10 anni le censure sono diminuite e in alcuni casi anche azzerate soprattutto su italia 2,
E te lo dice uno che ancora non si fida ancora di mediaset
Di My Hero Academia ho visto solo i primi episodi, ma fin dove sono arrivato io non mi sembra ci fosse granché da censurare, a parte qualche espressione colorita (che, come detto da altri, si può tranquillamente adattare in modo meno volgare senza stravolgerne il senso).
Ovviamente è impossibile fidarsi al 100% (o anche solo al 50%), dati i trascorsi, ma è presto per fasciarsi la testa.
Non sono un fan dei battle shounen (se si escludono quelli che amavo da ragazzino, la nostalgia gioca sempre brutti scherzi), ma di sicuro la serie è ben fatta e potrebbe avere molto successo in Italia, se gestita con cura e trasmessa ad orari sensati.
E, se è vero che dell'home video se ne occuperà Dynit, mi auguro andrà benissimo.
"É quasi magia, Johnny!"
Era un pubblico " Pane e Nutella.... " oggi sarebbe impossibile...
Vedrai che con MHA faranno un buon lavoro, come fatto nel 2006 con Naruto.
@ Fairyelsa
Serve tanto sostegno!
Gli orari migliori sono quelli delle 14:05 - 14:35
La seconda serata Orario delle 23:00 Assolutamente da Evitare!
Casomai andasse su Boing opterei per le 17:00 - 18:00
Ascolti
Basterebbero quelli che attualmente fanno Griffin e Futurama, fossero superiori sarebbe un successone!
Non credo lo rimuovano perchè è sempre in loro custodia, Mediaset ha il diritto di trasmissione televisiva.
Comunque orario autunnale improponibile non siamo più bimbi che tornano da scuola ora avevo 3 mesi estivi liberi prima che ricominciasse l'università ad ottobre, avere un appuntamento fisso la sera o alle 13 come un tempo non mi sarebbe dispiaciuto
lo aspetto come il pane!
mi sa direttamente alla proiezione, cioè il 22
Per quanto riguarda l'home video, non ci sono ancora date.
Nella mia provincia!
Vale doppio!
ma speriamo che sia un adattamento delle originali
Rifatti l'orecchio con hit parade dell'estate ??
Per opening spero non usino di nuovo Moreno.?
Devo dire peró che la questione "sigla italiana" e "adattamento non dynit" un po' mi spaventano... Chissà, solo col tempo sapremo dire se sarà un buon lavoro oppure no
Riguardo al cofanetto penso che se lo faranno uscire al Lucca sarà must buy
Che in alcuni casi secondo me avrebbero anche allontanato una buona fetta di pubblico, cose che invece avere una sigla cantabile in italiano avvicina.
Speriamo solo che sia qualcosa di buono e non una Morenata.
Forse non hai letto che Cavazzoni pensa di inserirla nei BD E DVD.
Sì, come contenuto extra.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.