Rilasciato nei cinema giapponesi il 1 ottobre 2010 e distribuito da Shochiku e Asmik Ace Entertainment, per la regia di Fuminori Kaneko, il film annovera nel cast nomi di una certa fama nell'ambito della produzione televisiva e cinematografica giapponese: da Kazunari Ninomiya (Lettere da Iwo Jima, GANTZ) all'attrice, doppiatrice e cantante Kou Shibasaki, e poi Hiroshi Tamaki, Maki Horikita, Tadayoshi Ohkura, Aoi Nakamura, Sadao Abe e Kuranosuke Sasaki.
Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
Troverete invece la nostra recensione del film al seguente link: Ohoku - recensione.
Le splendide musiche sono composte da Takatsugu Muramatsu (Quando c'era Marnie, Mary e il fiore della strega) e prodotte da Hirohide Shida (Gatchaman, Inuyashiki, I am a Hero, Samurai Sensei).
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.
Ōoku (live action) 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 8 0 0
Shiho Miyano
Un mondo "rovesciato" con uno shogun donna, che mostra, ma con leggerezza, come -indipendentemente dal sesso degli occupanti- alcuni luoghi finiscano per essere sempre "covi di vipere".
18/05/2020
bob71
L'idea dello shogun donna e della storia medievale rivisitata in chiave matriarcale è molto originale e ribalta gli stereotipi a cui siamo abituati. Belli i costumi e le ambientazioni.
18/05/2020
Haizhong_Musume
I vari intrighi politici di corte sono stati fonte di colpi di scena e talvolta anche di comicità. Nel complesso l'ho trovato davvero gradevole. Finale inaspettato, ma felicissima per Mizuno e Nobu!
18/05/2020
Hachi194
Opera straniante, lascia disorientati vedere tutto ribaltato... Certi riti, certi costumi ben noti ora sono appannaggio degli uomini. Confezione impeccabile.
18/05/2020
Haruka-san
Film realizzato in modo impeccabile, che rende giustizia al manga da cui è tratto e dimostra come esistano anche live action di qualità.
10/02/2020
zettaiLara
Con l'ingresso dell'onesto Mizuno nel circolo di bellissimi uomini al servizio della Shogun donna, niente sarà più come prima. Eccellenti costumi, musiche, scenografie e recitazione. Imperdibile.
11/09/2016
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
Arwen1990
L'accuratezza di una finta ricostruzione storica mi lascia sempre a bocca aperta. Mizuno spiazza i concorrenti e inizia la rivoluzione all'interno delle stanze proibite. Amo l'ombretto rosso sugli occhi degli uomini giapponesi..
28/02/2021