Quale modo migliore per iniziare a conoscere i veterani e/o nuovi talenti del mondo dell'animazione se non vedendoli all'opera in alcuni dei più spettacolari episodi dell'anno? Sakugabooru è una imageboard in cui vengono raccolti e votati giornalmente i più meritevoli esempi di animazione in senso stretto (generalmente indicata come 作画, sakuga), racchiusi in cut memorabili di anime del passato e del presente. Concentrandoci su quest'ultimo, abbiamo pensato di proporvi, di settimana in settimana, una lista delle migliori classificate tra queste, provenienti dalle opere in corso, in modo da conoscere meglio anche l'andamento qualitativo, dal lato tecnico, dei titoli stagionali.
09) One Piece (ep. 854) | Toei Animation
Key Animator: YOSHIKAZU TOMITA
06) Persona Q2 (videogame opening)
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
04) Persona Q2 (videogame opening)
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
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N.B: [Lista aggiornata al rating del 28/09/2018]
N.B: [Lista aggiornata al rating del 28/09/2018]
09) One Piece (ep. 854) | Toei Animation
Key Animator: YOSHIKAZU TOMITA
08) Persona Q2 (videogame opening)
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
07) Persona Q2 (videogame opening)
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
06) Persona Q2 (videogame opening)
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
05) Kotetsujo no Kabaneri Ran: Hajimaru Michiato (videogame PV) | Wit Studio
Key Animator: SHU SUGITA + HIROTAKA MARUFUJI + SATOSHI SAKAI + ?
Key Animator: SHU SUGITA + HIROTAKA MARUFUJI + SATOSHI SAKAI + ?
04) Persona Q2 (videogame opening)
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
03) Persona Q2 (videogame opening)
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
Key Animator: TAKASHI KOJIMA
02) Kotetsujo no Kabaneri Ran: Hajimaru Michiato (videogame PV) | Wit Studio
Key Animator: TAKUMA EBISU
Key Animator: TAKUMA EBISU
01) Kotetsujo no Kabaneri Ran: Hajimaru Michiato (videogame PV) | Wit Studio
Key Animator: ARIFUMI IMAI + NORIE TANAKA + ?
Quale di queste scene vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
Si era capito già in Attack on Titan che Imai si trovasse a proprio agio negli spazi tridimensionali, ma qui si è superato. Tutta l'animazione a mano nei segmenti in "prima persona" è opera sua, qualcosa di semplicemente virtuoso, non capisco come possa lasciare indifferenti un lavorone del genere.
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