Per celebrare l'uscita al cinema di Dragon Ball Super: Broly, il ventesimo film ispirato alla celebre serie, è stato indetto un sondaggio sul sito ufficiale del film.
Ai fan è stato chiesto di votare il loro film preferito tra tutti quelli usciti da ormai 32 anni (il primo risale al 1986).
Questa la top five, votata da pi8ù di 6000 fan!
3. Dragon Ball Z– Il Super Saiyan della leggenda (Box office: 1.37 miliardi)
2. Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei (Box office: 2.99 miliardi di yen)
E voi siete d'accordo?
Fonte consultata:
Crunchyroll
Ai fan è stato chiesto di votare il loro film preferito tra tutti quelli usciti da ormai 32 anni (il primo risale al 1986).
Questa la top five, votata da pi8ù di 6000 fan!
5. Dragon Ball Z: L'invasione di Neo Namek (Box office: 1.6 miliardi di yen)
3. Dragon Ball Z– Il Super Saiyan della leggenda (Box office: 1.37 miliardi)
2. Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei (Box office: 2.99 miliardi di yen)
E voi siete d'accordo?
Fonte consultata:
Crunchyroll
Se dovessi proprio scegliere, Gogeta visto con Janemba ancora mi fa venire i brividi, quindi scelgo lui ^^
Ovviamente ci sono film di db carini e film di db che sono così così.
-La leggenda delle sette sfere del drago
- Il cammino dell'eroe
- Il Super Saiyan della Leggenda
- Il diabolico guerriero degli inferi
Salverei: L'eroe del pianeta Connuts (supersayan 3 risolutivo, goku usa una mossa nuova che non sia l'onda kamehameha o la sfera genkidama, l'origine della spada di trunks), Il cammino dell'eroe (la prima serie di dragon ball rivista con un ottica Z), e quelli di super(giusto perchè sono canonici).
Mah a parte che non è vero visto che non esiste alcun canone, non mi pare una gran motivazione...
Beh ovvio, in fin dei conti non è che il pubblico comunque si aspettasse chissà che robe a livello di trama da un film di Dragon Ball o Saint Seiya...
Di sicuro ci sono film decenti ed altri molto meno, e questo a prescindere dall'originalità o dalla canonicità!
Sui due film recenti, La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di ‘F’, ho pensieri contrastanti, il primo tutto sommato mi è piaciuto (ma perché di fatto ha aperto la strada ad un arco narrativo nuovo di zecca poi confluito nel Super), mentre il secondo l’ho trovato moooooooooooolto banale invece.
Per quanto riguarda gli altri film “classici”……………bah, sinceramente non mi hanno mai fatto impazzire, neanche quelli con Cooler.
Comunque quello che io personalmente ho trovato il più insulso tra tutti è stato La Grande Battaglia per il Destino del Mondo, quello veramente aveva una trama che non stava in piedi.
Comunque il mio preferito è sempre stato "I tre Super Saiyan" benchè storia e personaggi siano una mezza-cafonata (XD) mi piaceva lo scontro e soprattutto la conclusione, ed in particolare le bellissime (e allora inedite) OST create per il film, poi usate negli ultimi episodi della saga di Cell, tra cui questa qui, divenuta iconica coi finali di Cell e Majin Bu:
Immagino tu ti riferisca a "La storia di Trunks" ^^, quello però in realtà è uno episodio televisivo speciale che si collegava agli eventi principali della serie TV insieme a "Le origini del mito". Per altro questo di Trunks è in buona parte ispirato all'omonimo capitolo speciale del manga.
Credo non abbiano contato gli speciali TV, ma solo i film per il cinema ^^
D'accordo su Fukkatsu no F!
Ancora più se si pensa che uscì ancor prima che fosse adattato in anime il capitolo in cui compariva la fusione con gli orecchini (Vegeth) al tempo uscito solo in manga su rivista. Questo in Giappone ovviamente (anche se in un certo senso credo che la cosa sia avvenuta similmente anche in Italia, tra la pubblicazione in VHS e la trasmissione su i canali Rai).
bhè, già all'interno della filmografia di dragon ball ci sta l'eroe del pianeta conutt che dimostra che potevano sviluppare qualcosa di più indipendente rispetto alla serie madre.
Più di recente i film di Naruto e One Piece, per quanto non siano esattamente capolavori della filmografia mondiale, più volte hanno prodotto a livello narrativo storie più autonome e con presupposto inediti o originali rispetto all'anime/manga.
Per quanto possa concordare che tra super e il manga/anime originale ci siano una caterva di discrepanze, il coinvolgimento diretto dell'autore originale dell'opera li rende sicuramente più canonici rispetto ai film dove tutt'al più dava una semplice approvazione.
Inoltre per quanto narrativamente carenti(lo ammetto, soprattutto F), entrambi aprono la strada verso un ampliamento della percezione del mondo di dragon ball, il che li rende sicuramente più importanti di film dove le conseguenze erano pari a 0.
Nello specifico:
Battle of gods, inizia ad espandere il concetto del pantheon divino, poi sviluppato nella serie super.
Di Resurrection of F e delle sue conseguenze abbiamo avuto solo un assaggio nella saga finale di super, ma spero che l'aspetto "cosmico" della serie venga ulteriormente ampliato in opere successive (e già il film di Broly mi sembra che si muova in quel senso).
Uno dei pochi film, se non forse l'unico, che non puntava tutto sul fan service e che ai tempi aveva realmente un senso nella storia del manga.
Ma perchè come detto sopra, quello insieme a "La storia di Trunks" era uno speciale televisivo che per l'appunto aveva come scopo proprio quello di mostrare un evento della serie mai visto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.