Al Jump Festa 2023 è stato annunciato un sondaggio mondiale dal nome "Narutop 99" indetto per festeggiare i vent'anni del franchise del giovane ninja di Konoha. Il creatore del manga Naruto, Masashi Kishimoto dedicherà al vincitore un breve manga spinoff.
In Italia il manga è edito da Planet Manga, così come il suo seguito Boruto.
Sul palco dell'evento è stato diffuso un video promozionale del sondaggio che terminerà il 31 dicembre 2022.
Il progetto era stato suggerito da un misterioso countdown iniziato sull'account Twitter ufficiale: per sette giorni sono state pubblicate immagini promozionali su cui troneggiava la scritta "Naruto Starts Worldwide".
blockquote class="twitter-tweet tw-align-center" dataI personaggi che non riusciranno a raggiungere la vetta ma avranno comunque fatto breccia nel cuore dei fan abbastanza da guadagnarsi un posto almeno nelle prime venti posizioni verranno ridisegnati dal maestro Kishimoto.12.17.2022 (JST)
— NARUTO・BORUTO【原作公式】 (@NARUTO_kousiki) December 10, 2022blockquote class="twitter-tweet tw-align-center" data
Coming soon.#NARUTO pic.twitter.com/tSIq2EfwRD
I fan potranno votare il loro personaggio preferito sul sito ufficiale della "Narutop 99" disponibile anche in inglese, per un massimo di un voto al giorno. Si tratta di una grande novità perché sè la prima volta che un sondaggio del genere viene lanciato su scala globale.
Succose novità anche per i fan della serie che vedranno sul piccolo schermo l'adattamento animato del romanzo Sasuke Retsuden di Jun Esaka il quale avrà posto tra gli episodi di Boruto a partire da gennaio 2023. Riguardo ciò è stata rilasciata un'immagine promozionale.
Le nuove sigle di apertura e chiusura che incorniceranno gli episodi a partire da gennaio 2022 verranno cantate da Asian Kung-fu generation e Humbreaders. Subito dopo verrà adattato l'arco di Code.
Sempre parlando del manga è stato annunciato che tutto Naruto è ora disponibile su MangaPlus anche all'estero.
Al momento in Giappone è presente una mostra dedicata agli eroi di Masashi Kishimoto: in occasione del Jump Festa si è voluto ricordare questo evento a tutti gli appassionati di Naruto; a ciò hanno aggiunto anche una nuova iniziativa: Naruto the Live, un concerto nel quale verranno performate dal vivo le sigle sia di Boruto che di Naruto, ma i dettagli ancora non sono stati resi pubblici.
Fonte consultata:
Anime News Network, II
Jump Festa 2023 panel
Twitter ufficiale di Naruto e Boruto
Tecnicamente è almeno la seconda volta, dato che è già successo per l'anniversario di One Piece poco tempo fa.. è la prima volta solo per il brand
E perché mai? L'anime non batterà mai il manga a livello qualitativo, parlo della prima serie, non di Shippuden.
Prima di Shippuden lo era.
Lo fanno ogni tanto anche per le action figure, per esempio Bandai lancia un sondaggio di un paio di settimane, con una lista di nomi di alcuni personaggi appartenenti a varie serie anime, è il vincitore del sondaggio ci fanno un action figure in versione limitata.
Nei prossimi vedrò di votare per Ino, Tenten, Temari e Kurenai perché di loro si è sempre parlato poco e nulla.
Poi sono 72 volumi e con il sequel ancora in corso probabilmente è troppo presto, ma io tra una decina d’anni un bel remake di Naruto ce lo vedrei benissimo.
La domanda è perché non dovrebbero? Qualitativamente la prima serie e parte della serie Shippuden fanno molta pena (senza contare ancora il formato 1:1 della prima serie) e sono infarcite di filler per lo più inutili. Un remake sarebbe più che gradito dalla fanbase mondiale (che in realtà si aspettava questo annuncio dopo il rilascio del trailer per il 20th anniversary)
Non lo hanno fatto per Dragon Ball, perché dovrebbero per Naruto?
E io sono uno di quelli che lo vorrebbe ma, proprio come fatto con Dragon Ball, al massimo posso aspettarmi un "Naruto Kai" e cioè senza filler, toh magari mi possono animare l'ultimo capitolo del manga che ad oggi, complice anche la serie su Boruto, rimane inedito sottoforma di anime.
Sulla questione remake mi trovo d'accordo con Doko, oltre al fatto che è finito praticamente ieri (2017) e che Naruto ancora è "vivo" grazie a Boruto (quindi non è una serie da rilanciare come solitamente si fa per i remake) se avesse pure la qualità di Kai sarebbe un difetto e non un pregio (guardate goku contro radditz nell'originale e poi nel remake.)
Se ci sarà ci sarà tra una ventina d'anni come è stato fatto per z>kai (quando ci sarà un probabile calo di interesse nel brand) sperando che la qualità sia migliore di quest'ultimo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.