Aniplex ha rilasciato un nuovo trailer per l'anime di The Promised Neverland, adattamento dell'omonimo manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu. La serie televisiva debutterà in patria il prossimo 10 gennaio all'interno del contenitore NoitaminA di Fuji TV  mentre da noi in Italia VVVVID trasmetterà la serie in simulcast a partire dallo stesso giorno, ogni giovedì alle ore 20:00.
 
Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti. sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza offrendogli del buon cibo e un ambiente molto accogliente in cui vivere, ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo? Un giorno Emma e il suo amico Norman scopriranno la verità oscura che si nasconde in quel luogo.
 

Il cast e lo staff dell'anime potete consultarli in questa news precedente.

La band Cö shu Nie (Tokyo Ghoul:re) eseguirà la ending intitolata "Zettai Zetsumei", mentre Uverworld eseguirà la opening intitolata "Touch off".
 
tumblr_pj47faE3bx1uopq2lo1_1280.jpg





Il sito ufficiale dell'anime di Shōmetsu Toshi (La città annientata - dove io finisco e tu inizi), basata sull'omonimo videogioco sviluppato da Wright Flyer Studios, ha rivelato il primo trailer, una nuova visual e dei nuovi membri del cast della serie che andrà in onda a partire da aprile su Tokyo MX. Nel video è possibile ascoltare la canzone "Swallowtail Butterfly ~Ai no Uta~" eseguita da Kana Hanazawa.
 
Una città è stata distrutta, completamente cancellata e si dice che una giovane donna di nome Yuki ne sia l'unica superstite. Yuki incontra Takuya - un contrabbandiere solitario - e i due, seguendo il misterioso contenuto di una lettera lasciatale dal padre, si recano nell'area di quella città, ora chiamata Lost. Lì incapperanno in innumerevoli ostacoli e pericoli, i due giovani dovranno affrontare: il peso dei ricordi delle persone care; organizzazioni segrete; e cospirazioni, man mano che si avvinceranno alla verità, man mano che saranno più vicini a svelare i segreti di Lost.
 
 

I nuovi membri del cast sono:

Ayane Sakura (9` Delta di DARLING in the FRANXX) - Suzuna
Kenn (Rochalizo di Children of the Whales) - Rui
Natsumi Hioka (Dipendente della Gilda di Goblin Slayer) - Sumire

I membri del cast e dello staff già annunciati li potete consultare in questa news.

Lo staff del gioco originale ha inoltre annunciato un nuovo videogioco del franchise intitolato Shoumetsu Toshi - AFTERLOST.






Production I.G. ha rivelato una prima visual e il cast dell'anime di Kangoku Jikken -Prison Labo-, adattamento dell'omonimo manga di Chiho Minase e Kantetsu. La serie ha debuttato il 28 dicembre sull'app Anime Beans dello stesso studio.
 
Aito Eyama è un liceale giornalmente vittima di bullismo. Un giorno gli viene recapitata una strana lettera che lo invita a partecipare al "gioco della prigionia": potrà scegliere una persona da tenere in prigionia per un mese, e potrebbe anche vincere una grossa somma di denaro. La scelta di Aito ricade su Aya Kirishima, leader dei bulli. L'unica regola del gioco è di non uccidere la persona imprigionata, tutto il resto è concesso. Inizia così la vendetta di Eyama.
 
 
184864.jpg

Il cast dell'anime comprende:

Kōhei Takeda - Aito Eyama
Saki Minami - Aya Kirishima
Chinatsu Akasaki (Yoriko Kosaka di Tokyo Ghoul:Re) - Yoshino Misaki
Shūta Morishima (Shin Nitta di Cardfight!! Vanguard) - Harakawa
Ken Yanai - Shin Tomiya
Tarō Kiuchi (Azuma di Grand Blue) - Seiji Katsumata
Ayumi Orii (Satō di Monkey Peak) - Erika Kuranashi
Karin Shizuki - Bunny
Iori Isaki - Plush Toy

La serie è composta al momento da 8 volumi. La casa editrice Futabasha ha pubblicato il primo volume nel febbraio 2016, mentre l'ultimo il 12 dicembre.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III