Nelle scorse ore sul canale è apparso sulla rete televisiva TV Tokyo un video che promuove il nuovo arco narrativo della serie animata Pokémon Sole e Luna, che vedrà Ash e i suoi amici sbarcare su Poni Island.

Il nuovo arco narrativo debutterà il 13 gennaio con la messa in onda dell'episodio numero 103.
 

 
Pokemon-Sun-and-Moon-anime-2019-image-1.jpg
 
Ash e Pikachu raggiungono la regione di Alola, e qui, anziché viaggiare come hanno sempre fatto, diventano studenti della Scuola di Pokémon dell'isola Mele Mele. Riuscirà il giovane allenatore a conquistare il Cristallo Z?

Il prossimo film d'animazione della serie, Mewtwo no Gyakushū Evolution, verrà proiettato nei cinema giapponesi a partire dal prossimo 12 luglio.





Il canale YouTube ufficiale del franchise di Love Live! ha rilasciato diversi nuovi video promozionali per il nuovo film della serie, Love Live! Sunshine!! The School Idol Movie: Over the Rainbow, che ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 4 gennaio posizionandosi all'ottavo posto tra i film più visti del weekend.

Nel primo video si possono vedere i primi 7 minuti del lungometraggio, il secondo video è il trailer finale del film, il terzo è un breve video promozionale, mentre il quarto è una clip in cui si possono ascoltare le canzoni del film, "Bokura no Hashittekita Michi wa..." e "Next Sparkling!!".
 
Mentre si preparano a iscriversi ad una nuova scuola, le studentesse del primo e del secondo anno incontrano problemi inattesi. Inoltre, dopo essere partite per il viaggio di diploma in Italia, le studentesse del terzo anno scompaiono. Quando vengono separate, le Aqours apprezzano per la prima volta il valore della loro unione. Ora, per andare avanti, devono decidere come reagire alle nuove situazioni.
 
 
 
 

Lo staff e il cast del film saranno gli stessi delle due stagioni dell'anime.

Il gruppo Aqours partirà per il tour asiatico dedicato a Love Live! Sunshine!! con date a Taipei (6 e 7 aprile), a Chiba (13 e 14 aprile) e a Seoul (20 e 21 aprile). Ritorneranno poi nella prefettura di Saitama l'8 e il 9 giugno per gli ultimi due concerti.

Il progetto Love Live! Sunshine!! è stato annunciato per la prima volta a febbraio 2015. Le tre frasi chiave del progetto sono "Partecipazione del lettore", "Ispirati da μ’s" e "Ambientazione in città di mare". Il nome del gruppo Aqours è stato scelto dai fan tramite un sondaggio popolare.
 
176247_03.jpg





Il sito ufficiale di Eiga no Osomatsu-san, il nuovo film animato della serie di Osomatsu-san, ha rivelato un nuovo trailer e una nuova visual dell'opera, che sarà proiettata nei cinema giapponesi a partire dal prossimo 15 marzo. Nel trailer è possibiole ascoltare la sigla del film, "Good Goodbye", eseguita da Dream Ami.
 
I Matsuno hanno sei pestiferi figli, tutti nati da un unico parto esagemellare e tutti innamorati della stessa ragazza, Totoko, compreso il maggiore Osomatsu. Il manga segue le loro vicende da quando i ragazzi compiono dieci anni. Osomatsu-san segue invece i sei terribili gemelli ormai adulti, da cui il cambio del titolo
 

Lo staff e il cast dell'anime li potete consultare in questa news precedente.

Ricordiamo poi che Fujio Akatsuka, papà di Akko-chan (Stilly e lo specchio magico) e Tensai Bakabon, iniziò la stesura di Osomatsu-kun nel 1962 fino alla sua conclusione nel 1990, con tre passaggi di riviste nipponiche nel frattempo e oltre 10 milioni di copie sinora date alle stampe. La prima serie animata è del 1966, la seconda è del 1988i; mentre le due serie di Osomatsu-san potete trovarle su Crunchyroll: la prima ha debuttato nell'ottobre del 2015, mentre la seconda nell'ottobre del 2017.
 
1101_teaserV_kawara_R_Rc.jpg

Fonti Consultate:
Adala News
Anime News Network I, II, III