La compagnia Epic Stone Group, situata in Florida ha recentemente mosso accusa verso 20th Century Fox, incolpandola di aver volutamente violato il marchio "Battle Angel" tramite il film che uscirà nei cinema a febbraio, Alita: Battle Angel.

Epic Stone asserisce che la Century Fox stia giocando slealmente, monopolizzando un marchio che la compagnia della Florida depositò nel 2009 nel campo dei videogiochi, dei giocattoli, delle action figures e altri prodotti.
L'accusa si propone di far cessare la vendita da parte di Century Fox dei prodotti recanti il marchio "Battle Angels", che fino ad ora hanno portato danni economici ad Epic Stone.
 
 
 Molti secoli nel futuro. Alita (Rosa Salazar) viene trovata da Ido (Christoph Waltz) nella discarica di Iron City. Il compassionevole cyber-chirurgo porta Alita priva di sensi alla sua clinica. Quando la ragazza cyborg si risveglia non ha memoria, non ricorda il suo nome né riconosce il mondo in cui si trova. Tutto è nuovo per Alita, e così ogni esperienza. Mentre lei impara a muoversi per le insidiose vie di Iron City, Ido tenta di proteggerla dal suo misterioso passato, diversamente dal ragazzo conosciuto per strada, Hugo (Keen Johnson), che invece cerca di farle recuperare i ricordi. Una minaccia mortale all'amore appena nato tra Alita e Hugo la porta a riscoprire le straordinarie abilità di combattimento grazie alle quali potrà proteggere i suoi nuovi amici e la sua nuova famiglia. Determinata a conoscere la verità dietro la propria nascita, Alita intraprende un'avventura che la metterà di fronte alle ingiustizie di questa società oscura e corrotta, e scoprirà che proprio lei, giovane donna cyborg, potrebbe riuscire a cambiare il mondo in cui vive.

Ricordiamo che il live action è basato sulla celebre serie manga di Yukito Kishiro. Il film, scritto e prodotto da James Cameron (TerminatorAliensTitanicAvatar) e Jon Landau, sarà diretto da Robert Rodriguez(DesperadoDal tramonto all'albaSin City).


Fonte consultata:
Anime News Network