Vota il miglior personaggio maschile
I favori del pronostico non erano certo per lui, in molti pensavano a una vittoria di Ash o almeno io la davo quasi per certa. Mi sbagliavo e abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di come il titolo che noi abbiamo simpaticamente denominiamo "La coniglia" sia stato una delle grandi sorprese del 2018. Non coperto da nessuno streaming simulcast legale e per nulla reclamizzato, ha conquistato i favori di parecchi anime fan ed oggi conquista il suo primo Neko, uno importante poi!
Miglior Personaggio Maschile
Il giovane Maiale è uno dei personaggi che hanno catalizzato maggiormente l'attenzione in questa annata. Un ragazzo che magari non spicca per la sua forza, ma che ha conquistato tanti fan grazie al suo carattere e alla sua simpatia. Sakuta ha sempre la risposta pronta, non si fa problemi ad essere diretto (anche in modo imbarazzante) con la sua amata e, soprattutto, c'è sempre per aiutare i suoi amici e non solo. Poi, diciamoci la verità, qualcuno che è riuscito a conquistare una ragazza come Mai merita immenso rispetto.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
E comunque io non l'ho considerato per principio ma vedere il globulo bianco che fa quasi il doppio dei voti di Yang wen-li non può lasciare indifferenti, in tutti i sensi...
Beh se è per questo potremmo anche essere portati a pensare che un globulo bianco sia davvero più caratterizzato e carismatico di Sugimoto e Yang, ma è ovvio che si entrerebbe nella, come si può dire... sfera dell'irrealtà? :'D
Ma vabbè, avrò gusti strani io
Per quanto riguarda Globulo Bianco...attendo solo la stilettata finale sul fronte husbandi...
Comunque devo proprio recuperare l'anime di questo Sakuta, vista tutta la stima di cui gode il personaggio mi è venuta la curiosità di vedere che tipo è.
In merito al non successo di Ash, io lo ritengo un ottimo personaggio, ma presenta un grande, grandissimo difetto che non me lo ha fatto neanche considerare come candidatura quando c'erano le preselezioni: è troppo, troppo esagerato. Dalle mie parti si dice che il troppo storpia. Stesso difetto di cui soffrono per esempio Yuuji Kazami del franchise di Grisaia e Aya Asagiri di Magical Girl Site. In alcuni casi puoi salvarti in calcio d'angolo come è stato fatto per Yuuji, fallire miseramente come per Aya Asagiri o fallire a metà come per Ash. L'immedesimazione viene a mancare e l'interesse nel personaggio crolla a livelli rasenti lo zero perchè è un personaggio irreale che si muove in un contesto reale.
Altro fattore che per me ha inciso è la scottatura per il 2016 e la valanga di premi andata a Yuri on Ice, anime nella media che a causa dei voti di massa di fujoshi e "love knows no gender" si era fatto incetta di premi molto spesso non meritati. Non parlo in specifico di Animeclick ma degli Crunchyroll Awards che nell'edizione 2016 vengono chiamati colloquialmente "Yuri on Ice Awards". Certe cose non si dimenticano velocemente e Banana Fish ricordava con le sue caratteristiche Yuri on Ice e il fatto che era rivolto allo stesso pubblico che lo aveva votato in massa a partito preso due anni prima in ogni categoria perchè era Yuri on Ice avrà fatto scattare qualche campanella di allarme per qualcuno.
Quando ho visto il globulo bianco pensavo si trattasse di una trollata bella e buona, ma per i miei gusti è durata fin troppo... Ha vinto la medaglia di bronzo per il 2018. Il 2018, uno degli anni migliori per quanto riguarda l'animazione giapponese. Senza considerare che nelle preselezioni è arrivato secondo, SECONDO. Due sono le cose, o Yamato Animation ha trasmesso per me un altro anime sul corpo umano o devono aver trasmesso degli OVA a me preclusi che cambiano completamente il personaggio.
Saichi Sugimoto è un buon personaggio, ma neanche lontanamente il migliore. Personalmente in Golden Kamui ho preferito a lui Asirpa ma come ho scritto sopra, è semplicemente buono e non oltre.
Il Yang Wen-li di questo remake è il nulla cosmico rispetto a quello della versione classica. In 12 puntate si è visto una minuscola percentuale del personaggio dalla serie classica, votarlo sarebbe stato come candidare come miglior personaggio Harry Potter dopo aver visto solamente il remake della Pietra filosofale. Sinceramente non capisco come sia riuscito a prendere ben 39 voti. Si stava votando il personaggio del remake Die Neue These Kaikou, non quello della serie classica.
Della cinquina proposta il maiale primeggia. Ha amato tanto Mai come donna. È stato perfetto con Kaede e l'ha amata tantissimo come sorella (amore fraterno NORMALE, non come quello tanto di moda in Giappone negli ultimi anni). È stato un vero e grande amico con Futaba e Koga. Ha sempre fatto la sua parte quando doveva essere fatta. Ha avuto la forza di accettare l'aiuto offerto sia per se che per altri. Ha sofferto ed è andato in pezzi e ha avuto il coraggio di ripartire. È stato sarcastico nei momenti giusti e non è mai risultato noioso quando era in azione. Semplicemente, è stato grande. Il mio secondo personaggio preferito per il 2018. Il primo rimane Masami Kondo di After the rain a cui va tutto il mio più profondo rispetto.
Su questo mi trovi pienamente d'accordo. Non avrei potuto dirlo meglio. Ciò che salvo di banana fish è che è un manga di anni e anni fa quando ancora non si faceva nulla per compiacere le fujoshi o fangirl
Che Sakuta fosse il personaggio migliore della cinquina finale, è condivisibile...ma quanti sono rimasti indietro.
Comunque Sakuta è un pg che mi piace parecchio e che avrei votato in mancanza di Yang.
Peccato per Sugimoto e Wen-Ii, speravo per loro nel migliore piazzamento. Però è un successo di essere scelti nella finalissima.
poveri ash e Yang Wen-li
- Ash è scritto male: un iQ200 non è una patente di tuttologia e non ti fa diventare rambo o sparare meglio, altrimenti Sthepen Hawking masticava granate e James Wood pisc**va Napalm. Gli one-man-army, che se ne ritornino negli anni '80 dalla quale provengono.
-Yang Wen-Li è un buon protagonista ma dati i ritmi ed i molti personaggi dell'anime, per me ancora non ha mostrato abbastanza.
-Considerazione simile per Sugimoto, Golden Kamui è pieno di bei personaggi sopra le righe, alcuni anche più interessanti di Sugimoto come Ogata e Tanigaki
[img]https://pbs.twimg.com/media/DC3NCkrUIAAgfZW.jpg:large[/img]
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.