Vota il Miglior personaggio femminile 2018
Questa volta niente sorprese, Violet vince la sua categoria e la sua serie conquista il secondo Neko in attesa della grande sfida come Miglior serie dell'anno. Bunny Girl Sempai, però, si dimostra ancora una volta una serie da non sottovalutare, piazzando la sua protagonista, Mai, al secondo posto dopo la vittoria decretata ieri in campo maschile.
Miglior Personaggio Femminile
Violet Evergarden è un'adolescente orfana che non conosce altro mondo al di fuori di quello militare. Terminata la guerra e persi gli affetti più cari, Violet cerca di trovare sé stessa e capire le emozioni umane diventando una bambola di scrittura automatica, ovvero una persona che aiuta le persone a mettere per iscritto i propri sentimenti e le proprie emozioni. Lettera dopo lettera, Violet cresce e impara a ridere e a piangere, ad accettare il proprio passato e a capire il significato dell'amore.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Nessuno mette in dubbio che la popolarità possa essere un fattore importante in votazioni simili ma vedo che viene tirato in ballo solo quando il titolo popolare vince (contro quello che si era votato...) mentre quando non succede non conta più; ad esempio, Violet era in corsa anche tra le opening e non ha vinto, ed era comunque la serie di gran lunga più popolare del lotto finale, perchè non viene messo in dubbio che chi ha votato Violet in questo sondaggio tra i personaggi l'abbia fatto con coscienza e avendo visto non dico tutte ma almeno altre 3 serie in gara (che tra parentesi non è che sono proprio di nicchia)? E' solo questo che mi domando, e lo dico da chi Violet non l'aveva proposta proprio come personaggio migliore e che in questa finale l'avrebbe messa ultima tra le partecipanti...
Chissà che belle cose vedremo se dovesse vincere, come sembra, la serie dell'annoXD
Beh però spesso quando una serie popolare perde si dice “ha perso nonostante la popolarità”, come a indicare che il risultato è ancora più sconcertante...e poi non è una cosa nuova che si tenda a notare di più le cose che non ci vanno giù rispetto a quelle che ci accontentano...una vittoria per così dire “meritata” (qualsiasi cosa questo significhi) ce la dimentichiamo in fretta, la vittoria “immeritata” di Violet magari la citeremo invece l’anno prossimo quando avremo un risultato simile (“ecco! Come l’anno scorso! Vincono sempre i personaggi popolari! Non ci sono più le mezze stagioni!”)
Comuqnue certamente una porzione di persone che ha votato è gente scafata che ha votato con coscienza (senza nulla togliere ai voti degli “inesperti”, che non hanno colpe).
Le altre serie non saranno sconosciute, ma sono state comunque meno popolari
Ah questo è sicuro, lo stiamo già facendo adesso dopo l'anno scorso del resto , é il cerchio della vita XD
Per Zero due spero vinca come miglior waifu.
Ma che ca...?
Ma sicuro chi ha votato Violet non avrà mai visto un'opera di Nisioisin, nemmeno da dirlo!
Te lo giuro mi rode assai, non puoi capire quanto.
Conta "BB Los Angeles Case" come opera di nisioisin o no?
Non ho votato nemmeno io Violet. Ma non mi sembra una vittoria così scandalosa o inverosimile. Sempre questi toni di superiorità e arroganza verso chi non la pensa come voi.
È imbarazzante.
Di sicuro non di sotto a quella americana, visto che ai Crunchyroll Awards 2018 come miglior personaggio ha vinto lo slime.
...
??????
È imbarazzante che la gente abbia votato Violet Evergarden come miglior personaggio femminile del 2018...
Ma vabbè, tutto come da copione.
E questo vale pure per chi preferisce vedere un titolo come Sao invece che qualcosa di più impegnato. Ognuno percepisce la fonte del proprio divertimento e piacere come vuole e se sono in tanti ad avere questa "percezione" non c'è nulla di sbagliato...
Grazie ad opere e personaggi mainstream molti si sono avvicinati per la prima volta oppure nuovamente all'animazione giapponese e questo è solo un bene per tutti...
Sono curioso di vedere chi vincerà come miglior waifu, non posso non notare che nel podio del miglior personaggio femminile ci sono 3 waifu. La domanda che mi pongo è: che differenza c'è allora fra miglior personaggio femminile e la miglior waifu, se come sembra il personaggio femminile viene valutato come waifu?
Miglior waifu è chi vorrei come compagna romantica (Ichigo di Darling, io)
Miglior pg femminile è quello che ritengo sia stato il migliore narrativamente, come carattere, per le scelte fatte, crescita emotiva (Shirase di Yorimoi, io)
Sono due criteri ben diversi
Ed intanto il livello crolla verso il basso...
Un bene per tutti, già.
Tu probabilmente lo sai già, ma io voglio fare il Maurizio Mosca della situazione, magari a posizione variata ma sul podio delle waifu saliranno gli stessi tre personaggi che hanno vinto quest'ultima gara.
ehehe io so tutto v.v ti posso dire che devi aspettare le 15, dai
Mai, poi Zero two e poi Violet.
come volevasi dimostrare: la differenza fra miglior Waifu e miglior personaggio femminile non è arrivata alla platea.
Violet è quarta dietro pure a Narumi, alla fine cinque erano in gara, ci può stare che qualcuno voti pure Violet come waifu...
Il che rende la vittoria ancora più inspegabile.
Almeno 37 persone credono che Violet sia davvero un buon personaggio!
O santa polenta valsugana White, io sono convinto che tu lo faccia apposta per cercare discussione, litigare o semplicemente perchè ti piace destabilizzare. O magari sei solo egocentrico ,non lo so.
Ma non è possibile che tu sia convinto di avere ragione per forza, io non ci voglio credere che una persona normale sia cosi arrogante e piena di se, ma se qualcuno ritiene che Violet sia un bel personaggio perchè semplicemente non ti può andare bene senza criticare le persone?
Puoi e devi criticare la scelta e il personaggio, non le persone che lo hanno votato, riesci a capire la differenza?
E no Ironic, non sono d'accordo sul lasciar passare, perchè è un hobby, ma anzi proprio perchè è una cosa leggera per divertirsi che utenti come Whitestrider dovrebbero comportarsi in maniera più civile, perchè altrimenti tirano la corda sempre di più e portano sempre la discussione a chi è più figo nel criticare la massa.
Ma poi per cosa?
Perchè qualcuno ha scelto un personaggio di un anime a differenza di un altro in una classifica per divertirsi.
E lo dico da utente che NON HA VOTATO Violet, immagina quanti utenti l'hanno votata e magari vedendo il suo atteggiamento si rifiutano anche di scrivere e commentare.
Potrebbe far passare la voglia di commentare.
So che è stato inutile, ma scusate comunque lo sfogo.
E dove/quando non sarei stato civile??
Sembra pazzesco e inaccettabile, lo so, ma... ognuno è sensibile in modo diverso. Empatizza coi personaggi in modo diverso ed è qualcosa che va al di là del proprio bagaglio culturale, dell'approfondimento o della caratterizzazione. Fosse anche un personaggio con lo screen time di mezzo secondo, eh.
Ma no, inconcepibile! La gente non è in grado di riconoscere i personaggi scritti bene, non prega NisiOisiN tutte le sere e non ha il santino con Yuasa nel portafogli. Altrimenti al 101% le votazioni sarebbero finite diversamente
Oh, finalmente qualcuno che lo dice chiaramente! Parole sante!
A parte gli scherzi, ho paura che la gente che ha votato Violet ha visto solo quell'anime di tutta la lista...non tutti chiaramente, ma buona parte probabilmente si. Sarei lieto di essere smentito, ma dovrebbero essere in 97 a farsi avanti.
Ah beh certo, tutti in fondo possono commettere errori nella propria vita.
Ricordo che tra una settimana arriva a Roma l'autore di quell'opera citata come esempio di "visione poco impegnata". Spero che non abbia nel suo staff qualcuno che sappia leggere la nostra lingua, perché altrimenti l'intervista ve la sognate...
Oltre il fatto che: viva le leggerezze! Non c'è nulla di male nel fare roba non particolarmente impegnata e che non insegue fini aulici. Viva i Lucky Star, viva gli Asobi Asobase, viva la roba che vuole solo intrattenerti. Non c'è proprio nulla di male.
Ah, e se qualcuno del suo staff dovesse leggere: uscite la seconda stagione di SAO Alternative, grazie <3
Ehm.... Sao Alternative non lo scrive lui e non è dello stesso studio del Sao classico... Mi sa che quella lamentela devi inviarla altrove...
Recati a Roma tra una settimana e farglielo presente di persona, le critiche le ha sempre accettate, anche se temo che di fronte alla tua si metterebbe a ridere. Comunque provarci non costa niente... (o meglio: costa 12 euro, ma sostenere le fiere come il Romics è sempre positivo, no?). ?
Io mi metto a ridere quando leggo gente che prova a difendere SAO a tutti i costi...
E comunque sei palesemente OT!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.