Archiviato lo Yaruki... si ritorna con lo Yaruki4Ever, la rubrica mensile per parlare di questa realtà italiana. Se volete essere promossi qua vi ricordo di contattarmi via mail: [email protected]
Sinceramente io sarei per riprendere le vecchie abitudini e pubblicare qualcosa di qualità:
(progetto che fa parte della sua rivisitazione di segni zodiacali in chiave... bona, più info cliccando il suo nome)
Questa fantastica fanart di Shinobu di Demon Slayer ha spopolato immensamente su Pixiv, dichiarando per l'ennesima volta Fidalma aka Yuniiho come una delle autrici italiane più apprezzate.
Ora invece amerei parlarvi di una nuova eroina che in solo tre settimane ha raggiunto un altissimo successo e, ban e censure a parte, speriamo di vedere sempre più spesso: Kimiko-chan.
Kimiko-chan è una studentessa caruccia giapponese altamente psicopatica e le sue avventure non sono adatte ad un pubblico sensibile. Non si tratta di fare un semplice black humor o di glorificare atti che invece sarebbero da condannare, è più un far notare che quando sei una studentessa kawaii essenzialmente ogni cosa è permessa. Ovviamente il tutto è molto ma molto ironico.
L'autore è Delacroix, nickname di uno degli autori più apprezzati sul web di questi tempi, famoso da anni per le strisce di Zeus-miti e dintorni, poi per Sukkiarella (edito da Kasaobake) e ora porta avanti la sua opera omonima Delacroix.
Ahah ma noo Kimiko-chan non c'è bisogno di tagliuzzarmi il collo per comparire su AnimeClih0eiokeoduiklmd....
Adesso ho invece il piacere, ASSOLUTAMENTE INSPERATO, di annunciare il ritorno di un'opera che aveva ricevuto numerosissimi consensi nel 2015-2016 per poi sparire: Rogheneach di Myriam Savini, del quale vi parlammo in questo articolo dell'IICA; ricordiamo inoltre che nel concorso vinse il premio "Miglior Opera Fantasy Classico"
Il secondo volume dopo un lungo hiatus è finalmente in lavorazione e voi potete aiutare l'autrice, se volete, anche donando al suo Patreon
Qui preview delle prossime tavole:
Ora con grande piacere do invece spazio a due ragazzi che hanno chiesto (approfittatene anche voi) lo spazio per promuovere il loro progetto, la novel: RED/BLUE (cliccate sul nome, come sempre, per essere indirizzati alla pagina). Scritta dai Bountywriters ed illustrata di talentuosissimi Federico Freschi e Mapodofu
BOUNTYWRITERS: Alessandro Bonaventura, nato il 7 Maggio 1993, è laureato in Filosofia. Simone Montagnese, nato il 7 Giugno 1993, lavora come consulente nel settore delle Risorse Umane. Amici da sempre, condividono le stesse passioni. Dai manga ai videogiochi, dal cinema alla musica, tutti i loro interessi li hanno condotti a realizzare a quattro mani la loro prima opera, Red/Blue.
THE FRESCO: Federico Freschi, classe 1990, è appassionato di fumetti shonen sin da quando era piccolo. Una volta finito il Liceo, intraprende gli studi di tecnica manga e, nel 2014, pubblica il suo primo fumetto, Devil’s Joke, con la casa editrice Mangasenpai. Attualmente docente presso la Lucca Manga Academy, sta lavorando a progetti per l’Italia e per l’estero.
RED/BLUE +
MAPODOFU: Vittorio Ranella, nato il 19 Giugno 1996 a Firenze, è laureato in flauto traverso al conservatorio. Appassionato sin da piccolo di manga, anime e videogiochi, decide di cimentarsi da autodidatta nell’arte del disegno, divenendo un artista molto conosciuto sul web. Il suo stile japan-friendly, molto dettagliato ma al contempo dinamico, convince a prima vista i BountyWriters: è lui la persona giusta per rappresentare al meglio le vicende di Red e Blue.
Ulteriori link utili:
Instagram
Amazon I, II
Altre immagini le trovate in galleria!
Concludiamo con 4 favolosi annunci:
Federica Di Meo arriva in Francia, come disegnatrice di un'opera per Editions Kana, sceneggiata da Cab. Non vediamo l'ora di darvi ulteriori informazioni in merito.
Elena Toma (Energheia e Sahaam) arriva, anche lei, in Francia con la sua nuova opera: Ashen Memories, edita da Éditions H2T. Al momento il fumetto è disponibile solo in francese ma lo potete trovare nel sito ufficiale.
Con grande piacere condividiamo un annuncio lucchese che ci dà gioia: CTRL-Z di Alyah Patanè ancora non si può dire concluso!
Ora che è stato annunciato oggi, durante la conferenza Panini, posso finalmente urlarlo qui tra voi con somma gioia...
Pubblicato da Ctrl-Z su Giovedì 31 ottobre 2019
comunque al momento non ci sono altre info, aspettiamo tutti di più
No ci tengono. Ci tengono. Sulla pagina FB di Federica Di Meo si citano pochi elementi.
E' un seinen in uattro i volumi previsti. Protagonista un'intrigante ed implacabile cacciatrice di incubi, Arane! Credo si dovrebbe guardare la pagina dello sceneggiatore Cab, alias...Jillian Cabret
E rieccomi subito ovviamente in francese...
...... Sortis des tréfonds de nos esprits après une lente agonie, les cauchemars, jusqu'alors tapis dans la nuit noire, ont pris vie.
Animés par le seul désir d'anéantir leurs hôtes, ces monstres aux multiples formes sont devenus un fléau à éradiquer.
Face à cette menace, le Saint-Siège a fondé la caste des Epeires qu'il érige comme son bras armé, devenu désormais la seule lueur d'espoir dans un monde de ténèbres.
C'est à cet ordre qu'Arane a prêté serment, elle en est alors devenue l'une des membres les plus renommés. La célèbre chasseuse de songes que tous connaissent sous le nom de "Croque-Mitain.....
Speriamo in un'edizione italiana.
Stà comunque lavorandoci. A Lucca aveva proposto alcuni sketch, il progetto era in corso di gestazione.
Mi sà che potremo vederlo anche da noi...
Troppo simpatica, devo dire che in alcune sua azioni mi ci ritrovo, almeno idealmente! XD
... anche sul tagliarmi la testa?!
(lei può <3)
Oramai son tutti si fb e questa è l'unica rubrica che conosco che mi informi sulle novità.
Un vero peccato, era bella quella vecchia piattaforma, oramai abbandonata, dove gli autori pubblicavano, e conseguentemente pubblicizzavano, le loro opere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.