Con l'uscita del 10° volume di Bishōnen Tanteidan (I Bellissimi Detective) è stato annunciato che la serie di light novel scritta da NisiOisin (Monogatari Series) ed illustrata da Kinako riceverà un adattamento animato.
Il primo volume della serie edita da Kodansha è uscito nel 2015 e nel 2016 ha ispirato un manga illustrato da Suzuka Oda.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La storia inizia con Mayumi Doujima, una studentessa che frequenta la scuola media Yubiwa. Mayumi incontra e finisce con l'ingaggiare i "bei detective", cinque ragazzi belli ma alquanto eccentrici che si vocifera siano in grado di risolvere problemi e misteri della scuola per mezzo di un gruppo non ufficiale e senza fini di lucro.
Il primo volume della serie edita da Kodansha è uscito nel 2015 e nel 2016 ha ispirato un manga illustrato da Suzuka Oda.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ci sono ancora molte serie brevi...
Imperfect Girl è carino, specie il finale m'è piaciuto parecchio.
Juni Taisen così così, non è un'opera malvagia, ma non mi ha convinto del tutto.
The Memorandum of Kyoko Okitegami è un'opera interessante, la premessa non è del tutto originale ma la protagonista sa farsi apprezzare parecchio (al contrario di un certo bambino detective rompi...)
Poi ci sarebbe Katanagatari, volendo, che mi ispira parecchio.
quoto. voglio provare a vedere katanagatari e zaregoto, ma monogatari non lo vedrò mai, troppo fanservice per fanservice non fa per me. ho visto delle immagini del manga e mi sa di hentai.
Mi sembra un giudizio troppo negativo della serie Monogatari, dire che è la solita roba per otaku è forse ingenoroso, al massimo è un'INSOLITA serie per otaku, questo sì. Poi si potrebbe discutere fino all'alba riguardo alla definizione "per otaku" (è davvero un male? E' davvero una serie fatta solo per otaku? Ho qualche dubbio a tal proposito...), ma non è il caso.
concordo e sottoscrivo. Evangelion mi piace, e ghost in the shell ma devo vederlo, ma ognuno ha i suoi gusti. Non ha senso farne un dramma.
Sì, ognuno ha i suoi gusti, ma forse ti converrebbe guardare almeno Bakemonogatari prima di scartare la serie per il troppo fanservice...
dopo le scene che ho visto, che mi hanno alquanto disgustato, mi è passata la voglia. In più, so che l'anime è anche peggio del manga sotto quel profilo. Non fa per me.
Più che altro il 99% di un fandom non la prende tanto bene quando qualcuno critica un'opera che apprezza...
Se una critica è ben costruita, ben venga.Sia positiva o negativa verso un 'opera,ma se vengo a leggere che Bakemonogatari "sa di hentai dalle poche immagini che ho visto" e quindi la si esclude a prescindere come lettura/visione, non mi sembra poi così giusto...
ti stimo. la pensiamo allo stesso modo.
Forse non hai capito il mio discorso...
Sarà anche un'impressione ma è totalmente fuori luogo,siccome Bakemonogatari non è un hentai e basta informarsi per vedere quali generi ricopre tale opera. Non è che se c'è qualche donnina succinta allora lo si etichetta/considera come hentai eh
Non le sto dicendo a te personalmente queste cose;è comunque un discorso generale che vale per qualsiasi opera(è uscito fuori bakemonogatari perché è stato citato) .Come si suol dire, mai giudicare dal contenitore.
"...non è che ci manchi tanto..."
Oramai il "nudo"(come anche un seno o un sedere che strizza l'occhio al lettore) lo possiamo trovare in gran parte delle opere e non è che le consideriamo propriamente ecchi .
L'ecchi può essere una COMPONENTE marginale come lo è nelle monogatari series(siccome la trama non si incentra sulle belle curve delle varie "figliuole" -è da considerarsi più fanservice che altro-) e comunque tra ecchi ed hentai c'è una bella differenza e il primo non lo considererei un sotto genere del secondo .
La prima opera moderna giapponese che è considerata Ecchi è "la scuola senza pudore" di Go Nagai.
Possiamo dire che prima di ciò non c era distinzione fra Ecchi ed Hentai, ma dagli anni 60' il significato del primo si è distaccato ed evoluto.
E cosa ci sarebbe di sbagliato? Non capisco il tuo appunto. Sai quante opere non mi vanno a genio nonostante siano bene o male apprezzate da una grossa fetta di utenza? Ed è giusto così, ma di certo non mi faccio prendere dalla noia se adattano le opere di un autore che non apprezzo. Semplicemente guardo altro.
In genere in una community ci si scambia opinioni, sempre nel rispetto degli altri chiaramente, e io ti ho solo fatto notare che lamentarsi per queste cose non porta a nulla, ma è la mia linea di pensiero, sono abituato così, mica me la sto prendendo con te. Se non vuoi ricevere queste risposte evita certi interventi. Tutto qua.
Io apprezzo l'autore in questione, e quindi sono felice di sapere che un'altra sua opera riceverà un adattamento animato. E ho voluto sottolineare il fatto che l'arrivo di questo prodotto a te non dovrebbe togliere nulla. Ma sono tranquillissimo, figurati.
Nada
ti ringrazio ç_ç
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.