Lo scorso fine settimana Crunchyroll ha presentato i suoi Anime Awards, il consueto evento annuale trasmesso in diretta streaming dove vengono premiati i migliori anime dell'anno precedente e annunciati i vincitori delle varie categorie in gara.
I titoli che hanno trionfato sono stati scelti in base a un sondaggio rivolto ai fan e ai voti di una stretta cerchia di giudici. Quest'anno sono state presentate ben 19 categorie, fra cui quelle di "Miglior Anime", "Miglior Personaggio" e "Migliori Animazioni".
Qui sotto trovate l'elenco di tutti i vincitori dei Crunchyroll Anime Awards 2020.
Qui sotto trovate anche un video riepilogativo con tutti gli anime premiati.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
I titoli che hanno trionfato sono stati scelti in base a un sondaggio rivolto ai fan e ai voti di una stretta cerchia di giudici. Quest'anno sono state presentate ben 19 categorie, fra cui quelle di "Miglior Anime", "Miglior Personaggio" e "Migliori Animazioni".
Qui sotto trovate l'elenco di tutti i vincitori dei Crunchyroll Anime Awards 2020.
Miglior Character Design
Migliori Animazioni
Miglior Combattimento
Tanjiro & Nezuko vs. Rui - Demon Slayer
Miglior Coppia
Miglior Personaggio Femminile
Miglior Personaggio Maschile
Miglior Opening
"99.9" - Mob Psycho 100 II
Miglior Ending
"Chikatto Chika Chikaa♡" - Kaguya-sama: Love is War
Miglior Doppiatore Inglese
Miglior Doppiatore Giapponese
Miglior Fantasy
Miglior Commedia
Miglior Serie Drammatica
Miglior Regia
Miglior Soundtrack
Carole & Tuesday (Mocky)
Miglior Protagonista
Miglior Antagonista
Anime of the Year
Qui sotto trovate anche un video riepilogativo con tutti gli anime premiati.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
La opening di Mob Psycho meritava tantissimo un premio e pure la ending di Kaguya.
Commento per restare aggiornato su tutti i rant contro Raphtalia.
Per l'op., Mob e Demon se la battono....
Concordo in pieno
DS come best anime anche no (è una grande opera ma con solo quello che abbiamo visto diciamo che c'è chi meritava di più)
E poi non mi trovo d'accordo con best protagonista. Askeladd non ha ricevuto alcun riconoscimento nonostante sia il miglior personaggio...
Il resto ci può stare.
Vai con l'hate!
Il resto, visti come sondaggi di popolarità, ci sta. DS vince come miglior anime ma Mob si guadagna meritatamente op e animazioni. Di Senku ho letto solo bene quindi ok. Tanjiro era il peggiore best boy del quintetto ma pur sempre un best boy. Nakamura da bravo fanboy ha fatto la performance della vita e non c'è "Ara ara" che tenga. Per jojo avrei barattato volentieri il premio al miglior chade dell'anno scorso per il miglior score, ma C&T è talmente piena di musica e generi (e qualche bel brano) che quest'anno non c'era partita. Il vero perdente è Sarazanmai, cinque nomination e nessun premio (almeno alla ending potevano daglielo).
Raphtalia io l'ho votata se parliamo di "feticcio da proteggere, personaggio a cui non augureresti mai del male" la scelta era tra Nezuko e Raph e almeno la prociona parla. La "miglior protagonista femminile" è un'altra cosa.
Contento di vedere Dororo e The Promised Nerveland, anche se vorrei capire come fanno a catalogarlo come fantasy..
Mi fa ovviamente tanto piacere anche per Vinland Saga!!!
Mi fa molto piacere il premio a "Dororo".
Beh c'erano pure Emma, Kohaku e Chika da scegliere, io sarei andato su una di queste tre...
Io su Emma, però che posso dire Raphtalia piace
Credo ci fossero altri personaggi che meritassero di vincere che non fossero Raphtalia o Nezuko (che a me piace ma mi rendo conto che il suo ruolo è molto marginale quindi non l'avrei votata)
Dalla padella alla brace insomma, eppure di personaggi femminili interessanti non ne sono mancati neh!
per il resto non mi trovo d'accordo con miglior combattimento, che quel che se ne dica il combattimento finale di Mob 100 è su tutt'altro livello rispetto ai combattimenti di DS (e ci sarebbero anche fate GO a fargli il culo, ma non so se è stata presa in considerazione visto che non è finita)... e con miglior regia, che sarebbe dovuta andare a DS visto che rispetto al manga riesce a far fare un salto di qualità alla serie non da poco
un uomo vissuto e saggio come te cosa avrebbe voluto?
Sicuramente Emma, Haru (ecco, a proposito, ma Beastars non ha vinto nulla?) e (attenzione spoiler su un manga di 50 anni fa)
Per me è proprio quest'ultima il pg femminile che ha avuto l'arco narrativo migliore tra tutti gli anime usciti nel 2019 (non so però se fosse effettivamente votabile visto si tratta di uno spoiler abbastanza grosso)
Beastars paga dazio che arriverà su Netflix a marzo
https://www.crunchyroll.com/it/anime-news/2020/01/10/meet-the-nominees-for-this-years-anime-awards
Già che ci sono, nel link gli altri nominati dalla giuria.
Certo che dopo che hanno nominato George wada come Icona dell industria anime 2020 penso che non riusciro a guardare ste classifiche "popolari" con lo stesso occhio.
Vinland Saga l'ho terminato da poco ed è ancora nel cuore!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.