Kyoto Animation, seguendo l'esempio di Weekly Shonen Jump, Weekly Shonen Sunday, ha reso disponibile gratuitamente sul proprio canale Youtube l'episodio OAV Baja no Studio.
 
La storia è incentrata su Baja, che giunse nella sua casa attuale quando era ancora un cucciolo; sfortunatamente non ricorda nulla di ciò che accadde prima del suo arrivo. Attualmente vive con il suo amico anatroccolo al KOHATA Anime Studio, dove lo staff è sempre all'opera nel creare nuovi anime basati sui sogni. Un giorno, però, le persone iniziano a sparire misteriosamente e al loro posto compare un disegno che inizia ad attaccare Baja e il suo amico.
 

L'episodio sarà disponibile in tutto il mondo fino all'8 aprile. Anche se non ci sono sottotitoli, è impossibile resistere alla dolcezza di Baja.

Lo studio non ha rilasciato nessuna spiegazione per questo rilascio ma è possibile che il motivo risieda nella volontà di intrattenere il pubblico donandogli un sorriso, sopratutto di questi tempi in cui in Giappone (come in altri paesi) le scuole sono chiuse a causa del corona virus.

All'OAV hanno lavorato Yoshiji Kigami (regia), e Shōko Ikeda(assistente di produzione e probabilmente character designer), entrambi vittime dell'incidente avvenuto lo scorso luglio.

Il corto è stato trasmesso su NHK il 4 novembre in occasione del memoriale per le vittime durante l'attacco piromane allo studio, per poi andare in onda su NHK World Japan durante le festività natalizie.


Fonte consultata:
Crunchyroll