Anime 2019: Miglior Ending
NekoAwards 2020: Miglior ending
Vinland Saga - Drown [Milet]
Drown è la seconda opening della serie Vinland Saga, ed è cantata dalla giovane performer giapponese milet.
Sappiamo poco di questa cantautrice. Ha trascorso la sua giovinezza in Canada e attualmente risiede a Tokyo per seguire la sua carriera musicale, iniziata nel 2018. Attualmente è sotto etichetta Sony Music.
se vi interessa potete seguirla su:
Anime 2019: Miglior Colonna Sonora
NekoAwards 2020: Miglior Colonna sonora
Carole&Tuesday
Carole & Tuesday è la nuova serie anime originale che ha la supervisione del noto regista Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop) per celebrare i 20 anni dello studio BONES a suon di musica… E che musica!
Lunga la lista di straordinari talenti musicali in questo titolo, che si vanta essere la prima serie anime giapponese con tutte canzoni in inglese. Musicisti tra cui Taku Takahashi di m-flow, l'artista elettronica Maika Loubte, il cantante G.RINA, il bassista americano Thundercat e il produttore discografico americano Flying Lotus sono tutti accreditatri nella OST di questa serie. Se da un lato si è dato uno sguardo all'esperienza, dall'altro si è deciso di lasciare lo spazio a due talenti emergenti per interpretare invece le parti cantate delle due protagoniste, due ragazze che cercano di sfondare nel mondo dell’intrattenimento musicale.
Si sono svolte quindi una serie di audizioni, come normalmente succede in questi casi, e l’hanno spuntata le giovani Nai Br.XX e Celeina Ann.
Conosciamole meglio.
Tuesday
明日は・・・❤ バレンタインデー?
— Celeina Ann & Staff (@celeinaann) 13 febbraio 2017
カレッタ汐留で一緒にバレンタイン過ごそうよー??
19時からライブ&そのあと特典会あるからねん?
詳しくは☟https://t.co/8wHJuc1jXg pic.twitter.com/o1A6018hMQ
Celeina Ann nasce in Giappone da padre americano e madre giapponese. Avendo un padre americano ha quindi una familiarità con la cultura occidentale fin dall'infanzia, cominciando a suonare la chitarra già durante le scuole medie. Nel 2014, ha inaugurato il suo canale YouTube, "Celeina Ann's Channel", dove ha proposto varie cover di canzoni occidentali. Così facendo, ha attirato l’attenzione di moltissimi giovani fan tanto che, poco prima del suo debutto ufficiale come cantante, la cover di "Wake me up" del dj svedese Avicii, realizzata in collaborazione con Yamashita Ayumu, ha registrato più di un milione di visualizzazioni. Oltre alle sue attività musicali, ha lavorato anche come modella, realizzando diverse campagne per alcune aziende statunitensi.
Nel 2015 ha fatto il suo debutto nell'ambito dell'indie con l'uscita di un mini album "We Are One". L'album ha battuto noti artisti importanti e ha raggiunto la quarta posizione nella classifica di iTunes Giappone. Il 13 luglio 2016 ha fatto un grande passo in avanti come artista con l'uscita di un album, "SUNDAYS", sotto l’etichetta UNIVERSAL MUSIC JAPAN. In Giappone conduce programmi radio e TV come DJ.
Carole
Cassius Chats: Alternative R&B artist @macdaddyyb gives Netflix anime #CaroleAndTuesday a voice.
— CASSIUS (@CassiusLife_) 19 aprile 2019
We spoke to the singer about adapting her music for the 24-episode series, which premiered in Japan on April 10. (Photo: Kahdria “Kodak K” Davidson) https://t.co/Eb7SyalcQp pic.twitter.com/VnnO8pJzCb
Nai br. XX (Briana Maddix), è un’artista e compositrice americana,di New York, ma di radicate origini giamaicane. All’età di 12 anni si trasferisce ad Atlanta e mentre frequenta la Georgia State, incontra il produttore Sensei Bueno con cui realizza il suo primo singolo, "Bed Weather". Sei mesi dopo, pubblica il suo EP di debutto, intitolato "Wasted Callaway” che farà conoscere il suo stile, tipicamente neo soul, sulla scena musicale underground di Atlanta grazie al passaparola tra molte radio online e campus.
Vediamole insieme interpretare la sigla iniziale dalla serie.
CAROLE & TUESDAY Opening 「Kiss Me」(Vo.Nai Br.XX&Celeina Ann) E.Guitar , A.Guitar , Bass : Masaki Ito
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ma per non abituarsi troppo l' Ost è andata a un'altra serie , però non mi dispiace, in realtà nessuno dei candidati mi faceva impazzire per cui la vittoria di C&T non mi sorprende, e per alcune canzoni ci può stare, anche se da un anime tanto incentrato sulla musica mi aspettavo qualcosa di più...
Devo dire che me lo aspettavo, veramente una bella sigla!
Di Carole & Tuesday mi piacciono, boh, tre canzoni (loneliest girl, mother e la seconda ending di angela) ma come quantità ha ben pochi rivali.
L'unica che non mi va a genio è la ed di Chika, OK carina, OK il rotoscopio, ma la canzoncina è proprio così così. Poi è durata 1 episodio...
Quest'anno è stato l'anno delle ending, di solito sono più le OP ad appassionarmi ma l'ED di quest'anno sono state memorabili. Solo LiSa ce ne ha regalate 2 fantastiche, "Unlasting" e "From the Edge", bellissime anche quelle di TRSH, non dimenticandoci una delle migliori (sempre secondo me) cioè la prima ED di Fire Force "Veil", immagini- musica da brividi, potrebbe essere un corto a se stante.
Per quanto non canonica e tirata fuori più come "extra", la Chika Dance ha lasciato il segno, un'ED che punta più sulla performance che sulla musica, sono sicuro si rifarà sempre viva nel tempo.
Ero abbastanza sicuro vincessero Carole & Tuesday nelle OST, ci hanno regalato tante ottime canzoni, varie tra loro e che affrontano diverse tematiche. La mia preferita è "Light a Fire" cantata da Alisa (nella serie Angela).
Carole & Tuesday non mi piace particolarmente come anime ma le ost meritavano la vittoria
Vabbè me lo aspettavo e sono comunque contentissimo per la vincitrice: una bella canzone, una bella voce e un bel video di accompagnamento.
Mi è andata meglio nelle OST: finalmente vince qualcosa a cui ho dato il voto
Se la trama non è il massimo a livello musicale merita eccome. Molte canzoni di generi diversi ed alcune stupende davvero. Le mie preferite sono "Mother" cantata da tutti e "Light fire" di Angela.
Vero! Non conoscevo minimamente questa cantante e anche le due ending di FGO Babylonia sono bellissime. Ha una voce davvero particolare (in senso positivo).
Mi dispiace vedere Lord El-Melloi così in basso però :/
Per la OST il mio voto era per quella di Boogiepop and Others, ma diciamo che se qualcosa doveva vincere Carole&Tuesday, allora questo è il premio giusto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.