Che si conosca a fondo o meno il mondo della canzone pop nipponica, difficile non ricordare il nome dell'artista di fama internazionale Ayumi Hamasaki, che ha cantato, tra le altre, le indimenticabili atmosfere di Dearest in Inuyasha.
Alla storia vera della cantante, in parte romanzata nel libro M: Ai Subeki Hito ga Ite di Narumi Komatsu pubblicato nel 2019 da Gentosha, si ispira il drama omonimo partito nel mese di aprile: la trasmissione è stata interrotta dopo il terzo episodio a causa della proclamazione dello stato di emergenza in Giappone, e riprenderà con il ristabilirsi di una situazione di normalità.
Nei panni dei protagonisti vedremo la giovane cantautrice Kalen Anzai, Shohei Miura e Alan Shiharama, entrambi visti nel film tratto da Una stella cadente in pieno giorno.
Arriverà un adattamento cinematografico per il manga di Kyoko Okazaki, che sarà scritto e diretto da Natsuki Seta (Tokyo Alice, Setoutsumi).
Ricordiamo che dell'autrice le opere Helter Skelter, River's Edge e Chiwawa-chan hanno ispirato altrettanti film di successo.
Arriverà in autunno un film scritto e firmato da Eiji Uchida (Double Mints) con protagonista l'ex idol degli SMAP Tsuyoshi Kusanagi e Asami Mizukawa:
Dal regista Kiyoshi Kurosawa arriva un episodio speciale con protagonisti Issei Takahashi (Nobunaga Concerto) e Yuu Aoi (Rurouni Kenshin), che già avevano recitato insieme nel film Romance Doll in programma al Far East Film Festival 2020.
La notte precedente all'avvio della guerra nel Pacifico, Satoko attende con impazienza il ritorno del marito, ma appena prima del suo rientro in Giappone, la donna viene convocata dall'amico d'infanzia Taiji Tsumori, leader di uno squadrone della polizia militare di Kobe. Satoko apprende così della morte di una donna che Yusaku ha condotto con sè dalla Manciuria, e viene colta dalla gelosia. Mentre lei inizia a sospettare delle azioni di Yusaku, apprende anche del grave segreto che l'uomo si è portato a casa; una volta che ne scopre le vere intenzioni, cerca di fermarlo per salvare lui e la loro felicità, ma...
Yuki Furukawa e Ryo Ryusei saranno i protagonisti del film in arrivo in autunno, tratto dall'omonimo manga boys' Love di Cocomi.
Le riprese si sono concluse nel mese di gennaio 2020 ed hanno avuto luogo a Chikuma e Ueda, nella prefettura di Nagano.
In pillole:
- Il drama What did you eat yesterday? (Kinou Nani Tabeta) tratto dall'omonimo manga di Fumi Yoshinaga si è aggiudicato il Premio come My Best TV Award alla 57° Edizione dei Galaxy Awards annuali, da parte dell'associazione Japanese Broadcast Critics. La rassegna ha premiato anche l'anime Gegege no Kitaro e Sairi Ito per il suo ruolo nell'anime Keep your hands off Eizouken!
- Ricordiamo che la serie del 2019 ha visto un successivo speciale di capodanno e godrà di un film cinematografico in arrivo nel 2021.
- Verrà prodotta una pièce teatrale per il celebre romanzo Kaze ga Tsuyoku fuiteiru di Shion Miura, da noi meglio conosciuto grazie all'anime Run with the Wind. La pièce è prevista dal 10 al 17 giugno 2020 al Rokugyokai Hall di Shinagawa, a Tokyo e per ora non si è ancora parlato di un possibile rinvio:
Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Comic Natalie
Asian Wiki I, II, III
Crunchyroll
Jdramas Wordpress
Twitter
Theatertainment.jp
Credo sia il momento di rispolverare il fanboy che ho tenuto gelosamente nascosto ai tempi del liceo
A dire la verità sto ancora cercando di dimenticarla. Dearest proprio non riesco ad ascoltarla... proprio no...
Ha sofferto parecchio il divorzio dei suoi, la distanza dalla madre, ha avuto problemi a scuola e s'è lanciata nel mondo dello spettacolo giovanissima (con quello che ne consegue), la Avex l'ha praticamente pescata in un locale di serie B.
Praticamente un drama adolescenziale già confezionato
Comunque, già dai trailer si vede che mirano ai fan di vecchia data
L'udito ha cominciato a perderlo nei primi anni 2000 quando non si è curata un'infezione auricolare, adesso è quasi completamente sorda.
Le devo tutto <3
Cavolo, servirà un palco bello lungo....
Ci sono alcuni spezzoni su youtube. Lei è uguale ma gli attori recitano da cani!
@yue-chan
Siamo in due
Io speravo in un rinvio sinceramente, ma parrebbe non sia questo il caso... nuoooooooooooooo ç__ç
Per quanto riguarda il drama della Hamasaki.
Anch'io per certi versi ho iniziato a conoscere (una parte de) il j-pop con la Hamasaki, pertanto comprendo benissimo chi nei commenti sente evocare i medesimi feels ^^
Il drama avevo iniziato a seguirlo con i sub in inglese, poi mi sono interrotta quando il drama è stato sospeso per Covid: diciamo che il mio giudizio è sospeso a metà... se da un lato la storia si presta benissimo a essere "dramizzata", l'attrice (seppur novellina) è molto somigliante e gli episodi risultano coinvolgenti malgrado telefonatissimi, dall'altro ci sono un paio di cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Il problema qui non sono tanto gli attori (che, altrove, hanno fatto cose ben più che dignitose) a recitare male, è proprio il taglio da "commediola di serie B" che han voluto dare al drama e alla conseguente caratterizzazione/presenza insulsa di certi personaggi (v. la tipa con la benda... le parti con lei sono inguardabili).
Mi dicono anche però che parrebbe che avessero approfittato della "pausa Covid" per riscrivere parte della sceneggiatura "in meglio", e se così fosse ne sarei solo felice. Diversamente sennò sarebbe/sarà una bella occasione sprecata purtroppo.
Della lista poi a me interessano Georama Boy Panorama Girl (conoscendo l'autrice del manga non si tratterà di certo di una storia leggera), Midnight Swan e Spy no Tsuma.
Di Tadaima... la storia sembra molto carina, il trailer però non m'ispira per niente finora, Furukawa per me non è adatto proprio a fare l'attore in generale ma vabbé... sorvoliamo...
Felicissima per il premio assegnato a Kinou Nani Tabeta, spero ogni giorno che qualcuno lo prenda in streaming da noi perché MERITA TANTISSIMO!
Occristo, la gemella tossica di Elle di Kill Bill.
Praticamente mi sembrava di guardare The Lady.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.