Ci sono ulteriori novità riguardanti il caso del film live-action di Mulan, la quale data di uscita nei cinema è stata rimandata più volte negli scorsi mesi a causa dell'emergenza COVID-19. Il CEO di Disney Bob Chapek ha adesso annunciato che il film non sarà più distribuito nei cinema statunitensi, ma che verrà trasmesso in streaming su Disney+ il prossimo 4 settembre. Trattandosi di una premiere, gli abbonati dovranno pagare una quota aggiuntiva di $29,99 per poter guardare il film. Chapek ha inoltre voluto enfatizzare che l'uscita di Mulan sulla loro piattaforma streaming sarà un evento più unico che raro, visto che al momento non è previsto un piano di rivoluzione riguardante la distribuzione di tutti i lungometraggi da sala.
C'è da far notare che Mulan arriverà esclusivamente su Disney+ solo negli USA, in Canada, in Nuova Zelanda e altri possibili paesi ancora non rivelati, mentre in altre zone potrebbe comunque arrivare nei cinema.
Per scoprire di più in merito a questo live action ispirato al celebre film di animazione del 1998, vi rimandiamo a questa precedente news.
Fonte Consultata:
Variety
C'è da far notare che Mulan arriverà esclusivamente su Disney+ solo negli USA, in Canada, in Nuova Zelanda e altri possibili paesi ancora non rivelati, mentre in altre zone potrebbe comunque arrivare nei cinema.
Per scoprire di più in merito a questo live action ispirato al celebre film di animazione del 1998, vi rimandiamo a questa precedente news.
Fonte Consultata:
Variety
Evidentemente Winnie the Pooh ha il braccino corto: https://metro.co.uk/2019/08/16/disney-fans-call-mulan-boycott-liu-yifei-voices-support-hong-kong-police-amid-protests-10583485/
Fossi in voi spenderei quei soldi in qualcosa di più socialmente utile. Tipo una donazione alla Protezione Civile o ad Amnesty.
Secondo me potevano trovare dei modi alternativi per diminuire il prezzo di vendita,magari offrendo uno sconto del 50% agli abbonati a Disney+ da più di 6 mesi premiando la clientela fedele o escogitando altri modi simili.
Fatto così mi sembra un regalo ai vari Capitan Jack Sparrow che non dovranno nemmeno scomodarsi dal divano per avere il film,tra l'altro in HD senza la presenza di sagome che si alzano dal posto durante la riproduzione...
A quanto ho letto 9 dollari e qualcosa è più o meno il prezzo pieno di un biglietto al cinema.
Comunque mi pare un'assurdità, capisco il momento di fermo, ma questa mi sembra una presa in giro.
Più che altro spero arrivi almeno il dvd.
Sul prezzo, secondo me è meno rispetto a quanto spendono in America al cinema considerando che tra biglietto per il film, bibita e snack spendono di più.
Che poi come film almeno dal trailer pare davvero bello, assurdo averlo ritardato così tanto tempo, speriamo funzioni in streaming.
Diventa tanto se lo si compra solo per stessi, ma gli appassionati soli non sono il target di riferimento.
In questo specifico caso avrei pensato al fatto che non esiste solo il target di riferimento del film, ma anche e soprattutto quello di Disney +. Un prezzo del genere è inaccessibile alla stragrande maggioranza dei suoi utenti
Quanti genitori,venuto meno il vincolo di accompagnamento,saranno ancora interessati al prodotto portando la riflessione sul piano del risparmio?
Sinceramente non so.
Non contesto questa tesi che mi sembra la più logica e coerente, però dimentichiamo che chi comprerà questo film paga già un abbonamento alla piattaforma, chi va al cinema sa che ci andrà una volta e basta, secondo me la soluzione migliore era mettere due tariffe a seconda dell'acquirente lasciando questa cifra per un non abbonato interessato solo al film e facendo pagare una cifra minore, perchè comunque è un'extra particolare non critico questo, a chi ha già un rapporto privilegiato con la piattaforma.
Quello che mi fa pensare è che se nn si vuole ancora aspettare per diatribuirlo vuol dire che le grandi major già stanno pensando a superare il discorso cinema per quanto riguarda l' utilizzo finale...siamo di fronte a un forte ridimensionamento delle sale a favore dello streaming, una accelerazione di quel processo che già potevamo vedere prima del covid?
Capisco il discorso finale ma non mi piace l'idea che un giorno i cinema possano scomparire, tutta questa tecnologia che ti porta a stare chiusi a casa sempre di più mi sembra regresso non progresso. Tralasciando che nulla potrà eguagliare l'effetto di un cinema (la magia sia quando si è bambini che quando si cresce) rimane una piacevole occasione di uscire, di vedersi fuori casa, di passare qualche ora in allegria e serenità con chi vuoi e di fare nuove conoscenze.
Di certo è che servirà del tempo, forse qualche anno, prima che la gente torni in massa al cinema come prima, anzi il decennio d'oro degli incassi che abbiamo assistito da Avengers fino al 2019, in cui ogni film importante incassava dal miliardo in su, potrebbe non tornare.
In Italia probabilmente aspettano di vedere come va Onward, prima di decidere.
Comunque questo andazzo di passare direttamente in streaming non mi piace per niente, spero non diventi la norma. In ogni caso, 30$ (circa 35€) sono davvero una cifra assurda, ok che uno se lo può vedere in più persone, ma parliamo del prezzo di 3-4 biglietti di una sala.
Se l'amministrazione Trump continuerà a perseguire la sua folle politica di non fare una mazza per contenere la diffusione del Covid, ho la sensazione che gli statunitensi non torneranno al cinema nemmeno nel 2021.
Purtroppo a mandarlo liscio in streaming ci avrebbero rimesso visto quanto è costato.
Fossi in loro avrei continuato a tenermelo da parte; però si vede che prevedono almeno negli USA di non riaprire i cinema non solo per questo autunno, ma anche per una buona fetta dell'anno prossimo (e non posso dargli torto visto come stà andando da loro) quindi è un tentativo di tamponare la situazione. Anche rifare la campagna promozionale per riportare il film all'attenzione di tutti avrebbe un costo notevole.
Vedremo come arriverà da noi, ma di sicuro se è così anche qua allora non lo guardo (a parte che non ho Disney+ )
Sono 25€.
Cmq lo trovo esagerato come prezzo. Costa molto più che andare al cinema e considerando che è una cifra da aggiungere al costo dell'abbonamento mensile lo trovo ancora più assurdo.
Sono rimasto deluso anche da Netflix ma almeno rispetto a Disney+ ha un catalogo
leggermente più ampio. La penso così perchè non sono tipo che guarda film per passar la serata
e non posso riguardare 20 volte lo stesso film perchè ci sono 4 titoli in totale (Disney+).
La maggior delusione di questi canali è quando ti accorgi che quello che in realtà cerchi non ci sta.
Di conseguenza come per le serie, conviene pazientare e farsi l'abbonamento quel tempo che serve per poi subito disdire. (stessa cosa per i giochi a pagamento)
Però certo che se si vuole promuovere il vod questo mi pare il metodo sbagliato
adesso ti chiedono sta sorbola( $29,99), in questi tempi di ristrettezza causa COVIS!mi sa che la "Disney ", rischia un bel rosso nei bilanci!
Credo che in questo caso conti molto anche la necessità di farlo uscire prima di Natale per mettere in vendita il merchandising già prodotto (la Disney campa tanto di film quanto soprattutto di accessori, giocattoli e etc.); inoltre gli serve un film da promuovere nel periodo dei regali di Natale.
La Disney punta tanto sulla vendita di merch con i live action perché hanno due tipi di target, i bambini e i fan nostalgici, quindi fasce di età diverse (e tipi diversi di prodotti) e inoltre permettere di promuovere merce legata sia il film originale che a quello con attori in carne e ossa...
grazie mille, ero stata anche troppo ottimista
Solo il collasso del mercato dei parchi a tema ha comportato per Walt Disney una perdita di 2 miliardi di dollari (circa 1 miliardo e 700 milioni di euro), mentre le entrate complessive sono scese fino a 11,7 miliardi di dollari (circa 10 miliardi di euro), con una diminuzione del 40% rispetto agli stessi mesi del 2019, per un totale di 4,7 miliardi di dollari (poco più di 4 miliardi di euro).
Questo ha comportato uno dei periodi economicamente più difficili per l’azienda, che, a differenza di altri colossi dell’entertainment, dipende di più da eventi dal vivo come appunto i parchi a tema e le crociere, maggiormente colpiti dalla pandemia in corso. Lo stop dello sport professionistico ha inoltre comportato minori ricavi pubblicitari per il canale a tema ESPN, calo avvertito anche dai circa 200 canali televisivi di tutto il mondo ereditati con l’acquisto di 20th Century Fox.
L'idea non è male..ma è mal sviluppata. Che si possa andare verso un'affermazione dello streaming è molto probabile. Ma non in questo modo.
Non si tiene conto che le Sale sono un'esperienza collettiva - nè si vendono solo i biglietti nelle sale- mentre lo Streaming è un modo di fruire il prodotto totalmente diverso dal "rito" del cinema.
E l'offerta dovrebbe essere tarata su queste differenze.
Trenta dollari per un singolo streaming?? Con la possibilità di vederlo per quanti giorni ??
Uno solo mi sembra di capire..
No grazie.
Personalmente se fossi un abbonato a Disney+ preferirei armarmi di pazienza, forse se avessi una famiglia il mio punto di vista sarebbe diverso ma al momento lo trovo un prezzo esagerato.
Se un bambino lo vuole rivedere gli si spiega gentilmente che è meglio se guardi The Mandalorian...
Allo stato attuale Mulan è costato 200 milioni + oltre 100 della prima parte pubblicitaria interrotta per il covid.
Questo significa che per guadagnare in streaming dovrebbe fare 700/800 milioni.
Considerando che in streaming il prodotto che ha fatto meglio in assoluto ha fatto sui 300 milioni, Mulan è probabilmente destinato ad essere un grosso buco per Disney. Al cinema in condizioni normali avrebbe fatto molto bene, ma in streaming tutti i live action ad budget elevato sono destinati a floppare.
Comunque da noi in Italia probabilmente uscirà al cinema. C'è una buona probabilità che accada.
Il film una volta pagati i 30$ rimane legato all’account e lo si può rivedere anche 24 ore al giorno finchè dura l’abbonamento.
Così imparano ad abbandonare il mercato dei videogiochi, l'unico che ha registrato un boom in questi mesi
https://tg24.sky.it/tecnologia/2020/08/05/ps4-videogiochi-vendite
https://investor.activision.com/news-releases/news-release-details/activision-blizzard-announces-record-second-quarter-2020
https://twinfinite.net/2020/07/microsoft-xbox-q4-2020-financial/
OLTRE A QUELLO DEI SEXTOY!
Questa sì che è una bella notizia.
Quanto costa Disney Plus?
Se ti stai chiedendo quanto costa Disney+ sappi che sono disponibili due abbonamenti: 6,99€/mese oppure 69,99€/anno.
Disney+ costo abbonamenti
abbonamento annuale 69,99€/anno
abbonamento mensile 6,99€/mese
Sappi inoltre che se sei cliente TIM, il servizio streaming Disney+ è distribuito in Italia anche attraverso TIMVision
per "MULAN" SI PAGA UN EXTRA !
Perché, se la storia è quella?Pensa per esempio a quanti film esistono su Piccole donne dal titolo Piccole donne... Io ne conosco 3, ma certamente saranno di più!
Non è che se la storia è quella allora è lo stesso. Se è un rifacimento in live action di un film già esistente della Disney a mio avviso deve essere il più fedele all'originale possibile. Di Mulan ciò che lo ha reso famoso all'epoca in italia fu proprio la presenza di quelle caratterizzazioni ironiche di Mushu con la voce di Enrico Papi e la colonna sonora presente in tutto il film di "Farò di te un uomo.", se togli queste 2 cose non fai un'opera fedele all'originale, ma la cambi totalmente... E come se un giorno decidessero di fare il live action di Hercules e togliessero Pena e Panico e Fil, non è Hercules ma solo un film con lo stesso nome!
Infatti è proprio un altro film con lo stesso nome.
Un momento, è a tutti gli effetti il live action del film d'animazione, ma la storia vera e propria è tratta da un poema cinese e (se vogliamo essere pignoli) è quella la storia "originale" che punta la sua intera storia su valori (ripresi nel cartone) ma che sono stati, come dire, adattati da mamma Disney in quel modo un po' più "cartoonesco" (grazie anche ai personaggi che citi tu) per far avvicinare i più piccoli a quella storia datata secoli fa.
Detto questo, potevano farla assolutamente più fedele ma, come @Sonoko, non penso che non valga proprio la pena la visione, anzi.
Come va non va mai niente bene.
A me va bene se fanno qualcosa di diverso, altrimenti sai che palline...
- German Cinema Org Weighs In On ‘Mulan’ Controversy: “[Disney Is] Playing With Fire”
- UK Cinema Owners Blindsided By Disney ‘Mulan’ Decision: “It’s A F*ck You To Exhibitors”
- French Cinema Owner Destroys ‘Mulan’ Pop-Up Art In Protest Against Disney’s Decision To Skip Theaters
Comunque anche la Disney ci perderà un bel po' di soldi bypassando i cinema, è solo che non può aspettare che riaprano i cinema per monetizzare l'investimento (doveva uscire a fine marzo)
È un momento direi storico per la compagnia, impensabile solo un anno fa
https://www.cartoonbrew.com/business/walt-disney-company-posts-first-quarterly-loss-in-almost-20-years-195199.html
si paga il nucleo familiare, i biglietti per 3/4 persone che non paghi al cinema lo paghi a casa con l'abbonamento.
Con prodotto simile che intendi? è il film di punta annuale della Disney ed è quello che si spera il maggior guadagno.
[img]https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcSobXRBH7ZbL837Wom4i-FRIkyhpmDKOISQCQ&usqp=CAU[/img]
si ma è una boaita di logica allora quando si noleggiavano le videocasette avrebbero dovuto far pagare 1000 millllioni (ingegner cane)
noleggiavi film che prima uscivano al cinema, il guadagno più grosso arriva dalle sale cinematografiche ma questo di Mulan non esce al cinema.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.