In Giappone è uscito l'ottavo volume di Chainsaw Man, il manga di Tatsuki Fujimoto, ha superato le 3 milioni di copie in Giappone e l'autore ha scritto un messaggio di ringraziamento ai fan, corredato di una carinissima illustrazione. Il manga arriverà in Italia grazie a Panini Comics.
Nel messaggio, con l'illustrazione di Pochita, c'è scritto:
"Se abbiamo superato la soglia di 3 milioni di copie è solo grazie a tutti voi che avete letto. Grazie infinite!
Chainsaw Man punta ad essere una sorta di FLCL malvagio o un Abara in versione pop. Comunque, dato che nel manga sono accumulate tutte le opere che mi piacciono, sarei molto contento si vi avesse trasmesso qualcosa.
Continuerò a disegnare ispirandomi alle opere che mi piacciono.
Grazie a tutti!"
Fonte consultata:
Crunchyroll
Nel messaggio, con l'illustrazione di Pochita, c'è scritto:
"Se abbiamo superato la soglia di 3 milioni di copie è solo grazie a tutti voi che avete letto. Grazie infinite!
Chainsaw Man punta ad essere una sorta di FLCL malvagio o un Abara in versione pop. Comunque, dato che nel manga sono accumulate tutte le opere che mi piacciono, sarei molto contento si vi avesse trasmesso qualcosa.
Continuerò a disegnare ispirandomi alle opere che mi piacciono.
Grazie a tutti!"
Fonte consultata:
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Chainsaw sembrerebbe il classico battle, daltronde ha: demoni, cacciatori di demoni e personaggi che si trasformano per combattere... tutto nella norma, ma ha uno stile davvero realistico e unico nei personaggi e nella narrazione, non ci sono personaggi che cercano di "imboccarti" le emozioni come nei classici battle shonen magari con espressioni super esagerate di pianti o risate in ogni capitolo, tutto ha un tono molto più "reale".
La Stessa cosa per le informazioni non ci sono spiegoni e tutto raccontato in maniera molto visiva, inoltre ha un paneling incredibile molto molto cinematografico, senza contare che è anche molto folle, con un ritmo che non si ferma un secondo ed è pieno di citazioni che fanno sempre piacere (junji ito, mawaru penguindrum, the raid, hxh per dirne alcune).
Ora si aspetta l'anime che secondo me non tarderà ad arrivare.
Non mi risulta sia mai arrivato primo...in top10 a volte sì ma #1 no, l'ultimo capitolo mi pare fosse quello ad essere arrivato più alto ma si è fermato a #6
Meritato comunque, gran serie e grande autore.
Ci vedo molto la follia di One Piece mescolata con il lato dark di un Tokyo Ghoul (e tanto di suo).
Ma anche FLCL + Abara mi sta benissimo. Fantastico.
Il genio è stato di allargare l'etichetta shonen, per titoli che potrebbero essere seinen.
Chainsaw man o the promised neverland si spingono più su quel verso.
Aria fresca per la rivista, una mossa intelligente.
Non innova niente in generale ma è uno di quei prodotti che ha aperto questa possibilità.
Mi sta piacendo tanto che mi sono fermato per aspettare l'edizione Italiana e recuperato tutto fire punch in questi giorni.
Come idee e come coraggio visionario, ho una leggera preferenza per fp, ma dal punto di vista tecnico a fatto salti in avanti incredibili, varietà di registri narrativi, regia delle scene, dialoghi...se uno se lo rilegge più volte...non vedo l'ora di averlo tra le mani...csm trasuda una meticolosità ed una ricerca dei particolari notevole
Non so, ho paura che, visto il successo, lo tiri avanti a lungo, ed alla fine questo finirà per danneggiare la serie stessa.
Francamente non penso. Guarda in quanto tempo ha gestito la questione del gundevil, 3 capitoli per makima e 3 per denji. Se voleva allungare il brodo poteva metterci almeno il doppio dei capitoli. Tra l'altro finora si nota da vari particolari che la storia sta seguendo un piano assolutamente prestabilito, non sembra proprio stia improvvisando niente...casomai potrebbe aggiungere una sorta di seconda serie una volta portata a termine la storia originale...comunque mi sembra uno veramente poco incline al compromesso
La serie più venduta degli ultimi 20 anni si è appena conclusa in 23 volumi...se la vorrà concludere lo farà
Esatto, tra l'altro qualche giorno fa lessi nonricordodove che il manga e' gia' in fase di conclusione. Magari sono solo voci pero'.
E' solo gente che vocifera senza uno straccio di prova as usual
Ah ok, ritiro tutto xD
Spero comunque che se dovesse allungare la storia questa non perda di qualita'.
Mah non direi allungare, come detto non c'è uno straccio di prova che la serie sarebbe dovuta terminare a breve ad ora, è solo gente che cerca di canonizzare la propria idea che visto che per loro la serie è vicina alla fine, sia oggettivamente così
Nessuno sa quali siano i piani di fujimoto per CSM e cosa la serie riserverà in futuro, fatto sta che in nessuna dichiarazione è stato accennato a un finale all'orizzonte, quindi parlare di "estensioni" è fuori luogo.
Bah, bel colpo di Planet.
Innovativo no, si vede linfluenze di altri autori,che per carità è una cosa normale.
Con un tratto sporco che mi piace e follia al punto giusto.
Un ottimo manga,che potrebbe tranquillamente entrare tra le migliori degli ultimi anni.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.