Non è insolito immedesimarsi e sentirsi ispirati da personaggi di fantasia e così via. Mentre il manga Demon Slayer continua a vivere il suo apice di popolarità, gli impiegati dell'ufficio amministrativo del quartiere di Naka a Yokohama si sono ritrovati tra le mani una busta contenete una donazione di beneficenza in contanti e una lettera riportante le firme di due famosi personaggi.
La lettera, scritta a mano, dice:
È un po 'presto, ma ecco un regalo di Natale. Spero che possa aiutare a portare qualche sorriso ai bambini del mondo questo Natale.
Tanjiro Kamado
Miyuki Hoshizora
Per i meno navigati: Tanjiro Kamado è il protagonista di Demon Slayer mentre Miyuki Hoshizora è una delle eroine dell'anime Smile Pretty Cure!, facente parte del franchise Pretty Cure.
La donazione inclusa nella busta era di soli 3.000 yen (24 euro) e anche se non sarà sufficiente a portare sorrisi a tutti i bambini del mondo resta un atto estremamente altruista nel suo voler donare senza la ricerca di un riconoscimento e nell'implicito desiderio che i bambini ricevendo i regali possano credere nell'esistenza degli eroi. Un gesto dall'enorme valore simbolico che va oltre la modesta somma monetaria.
Sebbene questa sia la prima volta che una donazione vanti la firma di "Tanjiro", i funzionari affermano che i bambini della città hanno già beneficiato più volte della generosità di "Miyuki" con il primo caso avvenuto a giugno 2019. Da allora hanno ricevuto sporadiche lettere contenenti 3.000 yen in contanti, buoni regalo in libreria, quaderni e altri articoli di cancelleria. L'ufficio ha inoltre confermato che l'ultima donazione verrà applicata alle attività di assistenza all'infanzia.
Fonte Consultata:
Sora News 24
Sora News 24
A parte ciò...ho letto i primi volumi di Demon Slayer e, sinceramente, opinione personale, non vedo poi tutta questa differenza con altre opere vecchie e recenti, come ho visto tante altre opere particolarmente ispiranti venire ignorate o addirittura criticate senza essere prese ad esempio per atti simili a quello descritto nella news qui sopra...capisco che l'opera sia la moda del momento e che l'anime sia un'ottima trasposizione, ma in fatto di storia ho visto di molto meglio(soggettivamente parlando)...quindi, davvero...non capisco come mai stia macinando così tanta popolarità.
La mia non è invidia(non so disegnare e nemmeno raccontare, quindi non avrei nemmeno basi concrete per essere invidioso) e nemmeno rabbia(non ne ho motivo, mi fa sempre piacere quando un manga vende così tanto perché contribuisce a dare visibilità all'intera categoria e a spingere gente a esplorare anche altre opere), semplicemente la mia è curiosità e confusione nel vedere un'opera come tante altre con un'ottima trasposizione anime come altre opere godere di estrema popolarità...non so, questa cosa mi lascia un pò spiazzato contando che in quel poco che ho letto non ho visto poi così tanta originalità o novità, due cose che a quanto pare molta gente oggigiorno cerca ardentemente! Boh...
Curiosità: perché rispondi sempre a monosillabi con solo una parola?
Ti consiglio di leggere i commenti qui, c'è stata una discussione sull'argomento proprio l'altro giorno e potrai vedere i commenti di chi è piaciuto e a chi no, le varie "teorie" sul suo successo e simili.
https://www.animeclick.it/news/87952-kimehara-cosa-succede-se-non-ti-piace-demon-slayer
Non applaudite a queste marchetate, vogliono sempre mostrarsi con il culo pulito davanti al pubblico, ste sanguisughe. E prima di ricevere idiozie come commenti anche chi dona 3.000.000 di euro vuole mostrarsi con il culo appena alzato dal bidet, ma lui almeno ha donato 3 milioni di euro che davvero porteranno a qualcosa ai donati.
Non conta il quanto è stato dato, ma il pensiero e la gentilezza di tale gesto, che considero comunque ammirevole.
Una volta c'era Naoto Date, oggi Tanjiro. Stupendo.
Mi dispiace contraddirti, ma è proprio questa la capacità di fare marketing, i benefattori non sono anonimi hanno firmato e firmato con il nome di due personaggi, il gesto ricorderà automaticamente il fumetto Demon Slayer e Smile Pretty Cure! come poi riportato dalla notizia di AnimeClick, questo è marketing sviscerale, diciamo che è il product placement nella vita reale. Così si crea una pubblicità d'impatto e in caso di problemi (la donazione davvero da fame) non avere alcun problema d'immagine. Bisogna essere furbi, suvvia!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.