Così come annuncia l'immagine promozionale, il palinsesto inverno 2021 di VVVVID accoglie ben due nuovi anime in simulcast.
Kemono Jihen arriva ufficialmente a partire dall’11 gennaio, gli episodi usciranno settimanalmente in simulcast ogni lunedì alle ore 20:00.
VVVVID accoglie anche la seconda stagione di The Promised Neverland, il quale verrà anch'esso rilasciato in simulcast settimanalmente.
Fonte consultata:
Dynit
Kemono Jihen arriva ufficialmente a partire dall’11 gennaio, gli episodi usciranno settimanalmente in simulcast ogni lunedì alle ore 20:00.
Il manga racconta la storia di un ragazzo soprannominato Dorota-bou, il quale viene evitato da tutti quelli che lo circondano, e di Inugami, un detective specializzato nel campo dell'occulto. Tutto inizia quando Inugami arriva nella città del ragazzo per investigare su un caso particolare: molti capi di bestiame vengono trovati morti e con il corpo marcito in un sola notte.
VVVVID accoglie anche la seconda stagione di The Promised Neverland, il quale verrà anch'esso rilasciato in simulcast settimanalmente.
Fonte consultata:
Dynit
Sbaglio o anche con la prima stagione ebbero “problemi“ con la pubblicazione degli episodi o mi confondo con MHA 3?
Comunque sia mi sarei aspettato uno o due titoli in più.
Credevo avrebbero portato Back Arrow; sarà che AoT 4 e TPN 2 li avranno dissanguati ahaha
o meglio, di solito vvvvid rilascia la sera anche se in giappone rilasciano la mattina ma per il resto più o meno il simulcast c'è salvo problemi tecnici o di licenze (come per la terza stagione di my hero academia
Solamente su VVVVID.
Io uguale. Iniziavo a pensare che ci avessero dato il simuldub di Shingeki no Kyojin perché non avevano preso il simulcast di questa serie.
Comunque la prima stagione non aveva tanti giorni di differenza rispetto alla trasmissione nella puntata giapponese. Mi sembra veniva trasmessa la sera stessa.
La seconda stagione di TPN è la serie di questa stagione invernale che attendo con maggiore impazienza.
Riguardo Kemono Jihen, tra i (pochi) titoli originali di questa stagione è uno dei più interessanti e con le maggiori potenzialità di fare buone visualizzazioni; gli darò sicuramente un'occhiata.
Peccato non sia stato annunciato anche Urasekai Picnic, a questo punto spero che lo porti Crunchyroll.
Cmq credo che aspetterò il doppiaggio di neverland su Prime, l'altra non mi interessa
Si saprà fra qualche giorno.
P.s: spero che ora i nuovi anime acquisiti siano in full-hd come AoT.
Grazie mille!! 👍☺️
Mi interessa anche Kemono Jihen, vedrò se riesco ha vederlo in simulcast oppure lo recupererò più in là.
non ci spererei troppo xD
TPN 2 è bene che se lo siano assicurato, anche questo sarà "da vedere".
Onestamente in questa stagione non è che si potesse pretendere molto altro da loro... e ormai si sa che la tattica è comprare pochi titoli ma "buoni" (nel senso di ritenere che possano fare un certo successo e/o siano compatibili con i gusti del pubblico).
Però veramente di titoli fuori dalla lista acquisti di crunchyroll, netflix e yamato non è che sia rimasto moltissimo
È uscito ieri il primo ep di neverland, su vvvvid ancora non si sa
Ci sarebbero tante opere che non sono licenziate in Italia e che potrebbero fare buoni o ottimi numeri in termini di visualizzazioni
Ormai su vvvid non c'è una serie che esca realmente in contemporanea sempre uno o due giorni dopo
Non ci sono siti warez che rippano da vvvid
E la gente che dice di aspettare Prime (me compreso) lo dice perché lo vuol vedere per bene, e penso che sia un nostro diritto farlo
È meglio dare visualizzazione allo streaming legale soprattutto quando è gratuito perché non va sottovalutato questo servizio che ci viene offerto.
Dagli almeno il tempo di tradurre i dialoghi e preparare i sottotitoli, o preferiresti guardarle con l'audio giapponese senza sottotitoli?
Tra l'altro non capisco cosa costa aspettare uno o due giorni.
Sagge parole, purtroppo molti non si rendono conto che se non esistesse VVVVID, ci sarebbe un dilagare dei siti warez.
I materiali li hanno giorni prima, è solo di recente che fanno sempre sta cosa rilasciare dopo, prima succedeva di rado
Ma poi se crunchyroll e yamato lo fanno (ora con hataraku saibou rilasciano 2 giorni prima della trasmissione giappo), non vedo perché loro no, se aot in inglese esce lo stesso giorno non capisco perché da noi debba uscire 2 giorni dopo, idem neverland
Guarda che i warez come c'erano prima ci sono ora, vvvid non ha cambiato quel punto di vista, ha cambiato quello dell'offerta legale, e in questo momento l'offerta legale di altri è superiore a quella di vvvid, quindi se vvvid scomparisse non cambierebbe niente
Se non ci fosse più Dynit dovrebbe trovare una nuova piattaforma per il simulcast free quindi per forza di cose qualcosa cambierebbe.
Sai bene che Yamato fa le cose per bene soltanto quando le pare, stiamo ancora aspettando che Haykiu finisca.
era in risposta al "se non ci fosse vvvid ci sarebbe un dilagare di siti warez", se scompare vvvid non è che domani ti sbucano 50 siti warez nuovi, visto che per quelle 3-4 serie di vvvid ci sono altre 25-30 serie (offerta superiore era inteso in quantità) distribuite legalmente fra CR, YA e Netflix
poi se vogliamo parlare del fatto che senza vvvid dynit dovrebbe trovare altri bhe, chi lo ha detto che deve fare dare per forza un offerta free... se ci fosse la possibilità di andare solo su Prime con tutti i simulcast io fossi in dynit un pensierino ce lo farei XD
vabbe yamato ha i suoi problemi con alcune serie però non è che ne abbia avute chissà quante, tolti danmachi, haikyuu e oshibudo non è che ci siano tanti altri casi in cui le serie uscivano a caso, quando partono a rilasciare gli episodi li hanno sempre rilasciati in contemporanea, e in contemporanea inteso nello stesso istante in cui esce in giappone (Sakura addirittura lo rilasciavano all'una di notte per essere precisi con l'orario)
Con la mia frase non intendevo riferirmi soltanto al probabile aumento numerico di tali siti, ma anche al maggiore utilizzo di quelli già esistenti.
Mi sembra ovvio che nel caso in cui serie come AoT, MHA, Demon Slayer, TPN, ecc., fossero disponibili solo a pagamento, i siti warez riceverebbero un aumento di traffico e visualizzazioni. D'altronde non è un mistero che la pirateria prosperi quando determinati contenuti sono disponibili solo a pagamento.
Per fare un esempio di come VVVVID rappresenti un argine al dilagare di tali siti, su uno dei principali siti warez italiani (non dico il nome per non fargli pubblicità) se cerchi una serie licenziata da VVVVID, compare l'annuncio che non è disponibile per motivi di copyright e verrai reindirizzato sul loro sito.
Il tuo desiderio è che gli anime diventino un prodotto elitario, invece io sono molto felice che esista un servizio come VVVVID, che permette di guardarli gratuitamente.
guarda non siamo più negli anni 0 o nei primi anni 10, ormai l'utilizzo di siti legali è sdoganato e la gente preferisce utilizzare quelli, solo chi è riluttante ancora oggi continuerà ad esserlo, di conseguenza le cifre non cambierebbero di tanto, il traffico dei siti warez 20/10 anni fa era esponenziale in confronto ad oggi ed ora è sempre in netto calo, e non parlo di anime, ma di serie tv e film, un sito come cineblog non più di 10 anni fa faceva 40milioni di visite al mese, ora arrivano a 4 (oppure il defunto downloadzone faceva 100+milioni di visual al mese), e non è di certo per via delle offerte free, semplicemente un abbonamento da pochi euro che ti permette di vedere molta roba è più conveniente e semplice da usare di un qualsiasi sito warez in cui devi star lì a cristonare per chiudere tutte le pubblicità che ti
mi stai dicendo che film e serie tv sono prodotti da elitari?... davvero non prendiamoci in giro, Prime sono 3 euro al mese, crunchyroll dividendolo con altri sono 1,35 euro al mese e netflix dividendolo sono appena 4 euro... solo per avere una connessione ad internet in casa si paga almeno il quadruplo che avere tutti e 3 i servizi citati, e in più si possono attivare quando si vuole
e cmq non ho mai detto che voglio che vvvid chiuda, ma che se dynit portasse tutto su Prime per come sono ora le cose sarebbe meglio... se in vvvid decidessero di rinnovarsi per dare un esperienza utente al pari di Prime sarei il primo a tornare ad utilizzarlo come o più prima
Sei ironico vero?
Certo che sì, sennò avrei già dubitato dell'opposto.
E avevo capito, ma volevo la conferma xD
La penso diversamente, se il traffico dei siti warez anime è calato rispetto al passato, il merito è da attribuire principalmente a VVVVID più che alle piattaforme a pagamento.
Dubito fortemente che senza VVVVID i circa mezzo milione di utenti che in media hanno guardato serie come AoT e MHA, passerebbero tutti alle piattaforme a pagamento per vedere le stagioni successive. È più probabile che la maggior parte di loro si rivolga ai siti warez.
Per la questione delle pubblicità invasive sui siti warez è possibile installare un plugin che blocchi l'apertura di finestre pop up. L'aspetto positivo nell'utilizzare una piattaforma legale e gratuita come VVVVID è proprio il fatto di non dover perdere tempo a installare cose, di non avere sensi di colpa per avere utilizzato un servizio illegale e di conseguenza sostenere legalmente il mercato degli anime.
Quelli da te elencati sono i costi medi mensili se fai l'abbonamento annuale e se trovi qualcuno con cui dividere l'abbonamento.
Però non tutti hanno amici che condividono la passione per gli anime e/o disposti a dividere un abbonamento. Soprattutto se si è uno studente, 20€ al mese sono una cifra importante.
Non ci sono dubbi che VVVVID abbia bisogno di alcuni interventi, ma non potrà mai offrire un'esperienza utente al pari di quella di Prime Video, per il semplice motivo che si sta mettendo a confronto una piattaforma gratuita con una a pagamento.
nessuno toglie il merito a nessuno, ma un conto era il 2014 che le carte di credito/prepagate non le usava nessuno sul web, un altro è il 2021 che sono all'ordine del giorno e gli abbonamenti accessibili
secondo te chi è che guarda serie come Aot e Mha?... te lo dico io, è quella grandissima fetta di utenza dai 15 ai 30 anni appassionata di serie tv che per un motivo e per un altro si ritrovano la serie fra i consigliati da vedere, e sai una cosa, è tutta gente che non ha bisogno di abbonarsi ad una o l'altra piattaforma apposta per gli anime, perché già hanno gli abbonamenti per le serie, sai netflix quanti abbonati ha?... 4,6 milioni con una stima di 12 milioni di persone... ed è tutta utenza attiva, i 400-500k di snk non sono neanche il 5% dell'utenza che ha portato vvvid (2milioni di iscritti su un portale free, e solo 10-20 mila realmente attivi) in confronto a quanto potrebbe portare netflix , quindi quei numeri sì, li farebbero anche su netflix o prime
esistono sistemi on line di condivisione, quindi non c'è problema da quel punto di vista, 10 euro al mese non sono sta gran spesa, l'equivalente di un caffe è un cornetto per 4 giorni (e se abiti a Venezia di un caffe e basta asd)
non sto parlando di quantità di contenuti ma di usabilità del sito (e magari di app), non c'è bisogno di avere i miliardi per dare una buona esperienza utente, basta qualche programmatore, un grafico e la voglia di fare
Ma è gratis. Anche giusto e ovvio che non offra la completezza di netflix e prime. E' gratis, ha diversi anime, e alcuni in simulcast. Io di meglio non saprei chiedere. Meglio gratis con pubblicità, che a pagamento senza, perché i servizi a pagamento non pesano finché ne hai uno... due... Quando diventano tanti (e stanno cominciando a diventarlo) si torna al problema iniziale: la gente non vuole spendere troppo e torna alla pirateria. Quindi qualche via di mezzo, come appunto una bella piattaforma gratis, che guadagna sulle pubblicità, a me sta benissimo.
se lo faranno per tutte le serie future sarà già un gran miglioramento.
personalmente parlando non posso lamentarmi delle novità delle ultime due stagioni.
prime poi non è che sia carissimo... ma netflix mi pare completamente fuori (almeno lato anime).
yep dopo anni che glielo si chiedeva hanno iniziato a farlo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.