♦ Banana Fish verrà presto messo in scena in uno spettacolo teatrale in due parti con regia di Fumiya Matsuzaki e testi di Masafumi Hata, a partire dal 10 giugno presso il Galaxy Theatre di Shinagawa.
A interpretare i protagonisti, Ash Lynx e Eiji Okumura, saranno rispettivamente interpretati da Kenta Mizue e Kurumu Okamiya.
♦ Una notizia di interesse per il mercato americano ma anche per i molti che acquistano light novel nelle edizioni estere e anglosassoni in particolare.
Il gruppo Kadokawa ha acquisito una quota di maggioranza dell'editore americano J-Novel Club che dal 2016 è attivo nella pubblicazione in digitale (ma anche in cartaceo più di recente) di light novel.
Secondo gli addetti ai lavori del settore in USA, per i titoli della J-Novel si aprono le porte di altri canali posseduti dal gruppo giapponese (come Book Walker) ma anche di una più facile pubblicazione fisica sotto l'etichetta Yen On (machio Yen Press, anch'esso a maggioranza Kadokawa).
♦ In celebrazione del 15° anniversario della pubblicazione della serie, e con un traguardo di tiratura raggiunto pari a 30 milioni di copie, per il manga Black Butler di Yana Toboso verrà allestita una mostra che avrà come tema conduttore il "Rich Black" (una tonalità di nero particolarmente intenso).
La mostra sarà inizialmente allestita al Matsuya Ginza di Tokyo in Agosto per poi spostarsi anche a Osaka, Hyogo e Ishikawa.
♦ Una nuova light novel dedicata a Rurouni Kenshin di Nobuhiro Watsuki uscirà in Giappone il prossimo 2 luglio. Il volume, intitolato Rurouni Kenshin Kamiya Dojo Monogatari, racconterà del matrimonio fra Kenshin e Kaoru con flashback sul primo incontro tra i due sposi.
♦ L'autrice di The Ancient Magus’ Bride, Kore Yamazaki, sarà presto all'opera su un nuovo manga al momento intitolato Ghost and Witch che dovrebbe iniziare la sua serializzazione a partire dal prossimo settembre.
♦ Dal numero di giugno della rivista Dragon Age di Kadokawa si apprende che l'autore di Kakegurui, Homura Kawamoto, sarà all'opera con una nuova serie a partire dal prossimo numero della stessa rivista in collaborazione con Aki Yamaguchi che curerà i disegni.
Isekai Tenseisha Koroshi - Cheat Slayer (Cheat Slayer - L'uccisore dei reincarnati) sarà una storia di vendetta incentrata su una misteriosa figura che uccide chi si reincarna da un altro mondo.
♦ L'autore Haro Aso (Alice in Borderland) in collaborazione con Shirou Yoshida, pubblicherà in agosto una nuova serie manga intitolata Noyu Girl, una "commedia all'aria aperta, incentrata su una ragazza che adora andare a visitare sorgenti termali naturali.
♦ Terminano prematuramente due manga legati all'universo di Sword Art Online. Si tratta di Alicization Lycoris, adattamento del più recente videogame legato al franchise, che si fermerà al capitolo 16 per tre volumi in totale, e di Project Alicization (in pubblicazione italiana per J-POP) che terminerà a giugno con il capitolo 30.
♦ Il manga Grand Blue è repentinamente entrato in un periodo di pausa che proseguirà almeno fino a luglio a causa delle condizioni di salute di uno dei due autori, Kenji Inoue e Kimitake Yoshioka, che è stato ricoverato in ospedale. Non è stato comunque precisato quale dei due autori sia stato soggetto allo stop forzato, viene però riferito che è sulla via di recupero.
Il manga era ripreso in Marzo a causa di un grave mal di schiena da affaticamento che aveva colpito Inoue.
♦ Hiro Mashima, celebre autore di Fairy Tail ed Edens Zero, sta attivamente collaborando con la Square Enix curando grafica e character design per Gate of Nightmares, un nuovo videogame di genere Fantasy RPG che uscirà prossimamente in Giappone per dispositivi iOS e Android.
Lo scenario del gioco è curato da Jin Fujisawa (Dragon Quest IX) e le musiche da Yasuharu Takanashi (già all'opera sulla colonna sonora dell'anime di Fairy Tail)
Al momento sono stati anticipati i chara design dei tre personaggi principali: il protagonista Azel (voce di Yuya Hirose), Emma (voce di Lynn) e Meruru (voce di Atsumi Tanezaki).
Fonti Consultate (Link nel testo):
Anime News Network
Crunchyroll
SgCafè
Grazie mille
Visto che non è stato nominato si sa qualcosa del manga Sayonara Miniskirt? So che in Giappone è sospeso...
La nuova opera dell'autore di Kakegurui m'ispira parecchio.
Avevo letto della fine dei due manga di Sword Art Online.
Secondo me sì, tutto sommato merita come lettura.
A mio parere anni fa è stato eccessivamente demonizzato, tutto per “““colpa””” del fanservice con ammiccamenti al genere BL (che però rivisto oggi fa quasi ridere i polli).
L’unica critica sensata che gli si possa muovere è che ha diversi alti e bassi (alcune saghe, che si rifanno agli aspetti più inusuali della cultura inglese, sono misteriose e intriganti, altre invece sono molto più leggere o anche davvero stupide) ma, per quello che succede negli ultimi numeri, ci sono davvero parecchie rivelazioni e colpi di scena inaspettati…
Non posso confermarlo al 100% nemmeno io (con la lettura sono indietro di 4-5 volumi delle uscite italiane) ma la storia stava andando decisamente in quella direzione, quindi è lecito pensare che non manchino tantissimi volumi alla fine.
In ultimo, ma non meno importante, lo stile del disegno della Toboso è ben curato ed estremamente dettagliato, e migliora pure sempre più col passare dei volumi.
Spero di esserti stato d’aiuto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.