Con grande sorpresa da parte di tutta la redazione, abbiamo notato che sul canale YouTube di Funimation, celebre azienda americana che tratta Home Video e Streaming a tema anime, è comparso il 1° episodio dell'anime di Scarlet Nexus sottotitolato in italiano.
É la prima volta che l'azienda di Sony, che fino ad ora non aveva mai reso disponibili i contenuti del suo catalogo qui da noi, carica un prodotto in lingua italiana sui suoi canali ufficiali. Che l'arrivo della piattaforma del celebre colosso streaming sia ormai imminente?
In attesa di un annuncio ufficiale e di maggiori dettagli sulla questione, fateci sapere la vostra nei commenti.
Fonte Consultata:
Funimation (YouTube)
Yuito e Nagi sono due giovani psionici volontari nell’esercito delle FSE, il primo con il potere della psicocinesi, il secondo con quello dell’aerocinesi. Yuito è figlio del presidente di New Himuka e fratello del direttore delle FSE, ma il suo potere psionico non è elevato. Da piccolo è stato salvato da una donna misteriosa facente parte delle FSE e da allora sogna di farne parte. Nel giorno del loro arruolamento si imbattono nelle sorelle Kasane e Naomi Randall, due selezionate dai poteri molto forti che entrano in una squadra diversa. Quando si verifica un attacco da parte delle creature aliene, le nuove reclute si trovano subito costrette a combattere.
É la prima volta che l'azienda di Sony, che fino ad ora non aveva mai reso disponibili i contenuti del suo catalogo qui da noi, carica un prodotto in lingua italiana sui suoi canali ufficiali. Che l'arrivo della piattaforma del celebre colosso streaming sia ormai imminente?
In attesa di un annuncio ufficiale e di maggiori dettagli sulla questione, fateci sapere la vostra nei commenti.
Fonte Consultata:
Funimation (YouTube)
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Magarii, incredibile nessuno l'abbia licenziata Kaguya
Mah dipende, è risaputo che chi lavora per Funimation spesso si prende libertà non necessarie, a livello di sub è peggiore di un Crunchyroll.
Tanto per citare, lo stesso sub eng di Kaguya è stato criticato parecchio lo scorso anno.
Spesso i loro traduttori inglese parafrasano un po' troppo le frasi, ma il fatto che abbiano dei traduttori inglesi che non sono il massimo non significa che quelli italiano siano allo stesso livello, considerando anche che se la fusione con crunchyroll dovesse andare in porto si ritroverebbero insieme ai già traduttori italiani di crunchyroll che fanno già un ottimo lavoro.
Sarebbe bello se a questo punto i due servizi si fondessero, ma immagino non succederà.
Per quanto riguarda Scarlet Nexus, non penso c'entri più di tanto il rilascio del gioco (Bandai Namco ha un canale YouTube suo, avrebbe potuto occuparsene autonomamente) né che si tratti di un errore, ho visto che il primo episodio è stato rilasciato in Inglese, Tedesco, Francese e Russo (Italiano a parte), sempre su YouTube.
Anche dei sub di Crunchyroll a volte si può discutere. In One Piece è pieno di errori, ma immagino che fare i sottotitoli di una serie con più di 100 episodi a stagione, magari avendo da farli sia per serie più recenti (lì sono praticamente perfetti) e del passato con tanti episodi come Naruto, non sia facile, quindi non voglio essere troppo critico.
Comunque una buona notizia, anche se mi chiedo se i distributori italiani saranno in grado di rimanere al passo. Qua invece non è mai arrivato Wakanim, che c’è in Francia e Germania
Invece è esattamente per quello, per pubblicizzare il videogioco.
Infatti solo i primi due episodi saranno gratis su Youtube.
https://www.siliconera.com/scarlet-nexus-anime-livestream/
Wakanim provo già nel 2015 a fare il suo ingresso in Italia ma a quanto pare non ottenne il successo che speravano (?) e spesso vi erano problemi tecnici con le release italiane degli episodi, smisero di pubblicare pochi mesi dopo ( https://www.animeclick.it/news/47157-wakanim-sbarca-anche-in-italia-nuovo-portale-per-lo-streaming-anime )
Volevo linkare quell'articolo, fa riferimento al solo Giappone e non è detto che qui lo proseguiranno, ma come ho scritto, avrebbe potuto farlo Bandai Namco in autonomia, senza passare per le piattaforme Sony (Finumation e Wakanim).
Bandai ha i diritti del videogame, non dell'anime, quindi no, non avrebbe potuto farlo in autonomia.
In particolare visto che i nostrani vvvvid e yamato non sempre riescono a coprire tutto (anzi già Higurashi quest'estate non si sa se arriverà su vvvvid... funimation potrebbe essere un'ottima alternativa).
E Yamato ha portato… proprio una situazione non rosea.
Già ora è difficile per entrambe anche se almeno Dynit continua a fare investimenti sensati.
La Yamatizzazione sta cominciando.
Mi fa strano che lanciano funimation e poi fanno la fusione, sarà che sulla carta prima devono lanciare funimation e poi possono assorbire nel mercato. Non sono esperto di queste cose.
Però avere il catalogo funimation in Italia, mi viene da sbavare, finalmente, se poi vogliono regalarlo con il playstation plus io non mi offendo XD
Youtube è fantastico per gli anime
Come se Cruchyroll fosse decente, ho visto siti p*rno fatti meglio
Crunchy stà per perdere l'esclusiva sui manga in inglese, funimation , con cui stà trattando, preferisce pubblicare su youtube in mercati non suoi con poca pubblicità.
Mi da troppi pensieri.
Non ho tutti questi problemi con CR (c'è Mooooolto di peggio).
Funimation ha il suo sito e la sua app YouTube viene usato per caricare le clip o contenuti per spingere la gente a farsi l'abbonamento.
Non c'è nessun colosso sano di mente che si mette ad utilizzare YouTube quando può creare la sua piattaforma, soprattutto se deve farci andare sopra delle pubblicità per finanziare gli utenti free.
Gli editori nostrani che caricano i contenuti così credendo che sia una cosa accettabile...
Hanno pubblicato solo il primo episodio dell'anime su Youtube, e pubblicheranno anche il secondo, solo per fare pubblicità al gioco. I successivi non li metteranno.
Probabile anche se non avrebbe senso caricare un episodio soltanto nella nostra lingua, non capisco.
E allo stesso momento hanno anche reso disponibili quasi tutti i video che avevano sul loro canale anche qua da noi, non la trovo una cosa logica
Mi sto perdendo qualcosa?
Funimation è stata massacrata con interspecie rewiers, ricordiamolo
C'è in tutte le lingue solo che noi non li possiamo vedere quei video
FUNimation? Strano modo per nominare 4Kids, Viz Media e Ocean.
Vedremo!
È ovvio che metteranno solo due episodi su youtube, lo fa anche crunchyroll per sponsorizzare le sue serie, il resto si vedrà sul loro sito (se arriverà davvero anche qui). Pubblicizzano se stessi e non il gioco (che su xbox è già uscito, tra l'altro), per attirare nuovi utenti.
In ogni caso sono a favore di un eventuale ingresso, gli editori italiani non è che si accaparrassero l'intera produzione anime stagionale prima di crunchyroll, hanno sempre fatto pochi titoli. Se si può aumentare l'offerta complessiva e legalmente fruibile, è solo un bene per noi utenti.
Me ne sono accorto ieri, e mi ha fatto piacere, avrebbero potuto fregarsene, invece hanno provveduto a correggere gli errori (seppur sviste),
il fatto che lo abbia pubblicato funimation, nì
https://twitter.com/Funimation/status/1408153163249618944
Il post è stato scritto ieri, quindi la data dovrebbe essere oggi, o sono in ritardo o uscirà direttamente domani (ad una settimana esatta dal rilascio del primo episodio, Sabato scorso).
https://www.youtube.com/watch?v=gl-C2bjcQp8
adesso è visibile la versione inglese
Ottimo, mi auguro che quella Italiana arrivi domani, a questo punto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.