Il sito ufficiale per l’anime di Platinum End, trasposizione del manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, ha pubblicato un trailer con sottotitoli in inglese. Nel video viene annunciato che l’anime durerà per due cours consecutivi per un totale di 24 episodi che adatteranno tutta la storia. L’anime quindi debutterà nella stagione autunnale per poi continuare in quella invernale.
"Tutte le persone sono nate per essere felici. Tutte le persone vivono per trovare la felicità". Così recita la legge divina, e così era solita dire la madre di Mirai Kakehashi al proprio figlio. Il ragazzo però ha perso tutto. La sua famiglia è stata sterminata a causa di un incidente, i suoi zii lo hanno accolto nella loro dimora facendogli subire ogni sorta di vessazione; la sua vita scolastica procede anonima e priva di particolari soddisfazioni. Sentendosi svuotato, privo di uno scopo e di ragioni per vivere, Mirai si getta da un grattacielo per porre fine alla sua esistenza, ma l’intervento dell'Angelo Nasse evita la sua fine prematura. Nasse si presenta come “angelo custode” di Mirai e gli concede alcuni doni.
Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to Berlin, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) è stato precedentemente annunciato come il regista dell’anime presso Signal.MD, ma ora viene definito il regista della “prima serie”. Kazuchika Kise (Ghost in the Shell Arise, Ghost in the Shell – The Rising) dirigerà la “seconda serie”. Hideyasu Narita cura l’art design e Ayumi Ikeda la colorazione. Yūsuke Ueno (IMAGICA Entertainment Media Service) cura il montaggio. Masahiro Tokuda (Cestvs: The Roman Fighter, Last Hope) compone la musica.
Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to Berlin, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) dirige l’anime presso Signal.MD. Kōji Ōdate (No Game No Life) disegna i personaggi e Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the Animation, Hayate the Combat Butler, Gangsta.) gestisce la series composition. KUSANAGI gestirà il comparto artistico, Masanori Ikeda è il direttore della CGI e Takatoshi Hamano è il direttore del sonoro presso Magic Capsule.
Di seguito il cast:
Miyu Irino (Kōshi Sugawara di Haikyuu!!) è Mirai Kakehashi
Yui Ogura (Sana Futaba di Magia Record) è Nasse
Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon Slayer) è Revel
M.A.O. (Remi Ayasaki di Horimiya) è Saki Hanakago
Toshiyuki Morikawa (Yoshikage Kira di Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable) è Nanato Mukaidō
Ai Kayano (Alice Synthesis Thirty di Sword Art Online: Alicization) è Baret
Kaito Ishikawa (Ten'ya Iida di My Hero Academia) è Kanade Uryū
Kikuko Inoue (Lust di Fullmetal Alchemist: Brotherhood) è Meyza
Tomoaki Maeno (Kinrō di Dr. Stone) è Hajime Sokotani
Hikaru Midorikawa (Garō di One-Punch Man) è Balta
Il manga, degli autori di Death Note e Bakuman, ha debuttato su Jump SQ della Shueisha nel novembre 2015 concludendosi lo scorso 4 gennaio. Il manga ricordiamo che in Italia è pubblicato da Planet Manga e l’ultimo volume è atteso per l’8 luglio.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non ho letto molto il manga visto che è una ciofeca dal brodo allungato ma conta che molte pagine sono di dialoghi lunghissimi cosa che giocoforza si può ridurre in animazione.
si, appunto, wall of text di dialogo che a meno che i doppiatori non parlino alla velocità della luce necessita di tempo per essere trasposto in anime, non per il fatto di dover animare la scena, ma proprio per lasciare il tempo di dire tutto quel testo
Neanche lontano parente di Death Note.
Ci sono parecchi dialoghi ma anche i combattimenti non mancano (considerando che in Death Note non ce ne sono...), i volumi si leggono in poco tempo (a differenza dell'altra opera del duo che richiedeva il doppio del tempo di un volume normale). Probabilmente 24 episodi saranno sufficienti... ma lo scopriremo solo vivendo
Comunque sta regola di fare multipli di 12 io proprio non la capisco... Ma fare gli episodi che servono per la storia? (io la faccio facile anche se so che è più complesso di così)
4/5. La scrittura non è stupida, ma il manga manca di mordente e non riesce a creare quella tensione necessaria ad appassionarti.
Sicuramente non lo leggerei con l'idea di trovare un nuovo Death Note.
Disegni belli come il manga pare su quello non ci si può lamentare
I disegni eccezionali come sempre invece, di quelli non posso lamentarmi
Insomma, eccezionali, i disegni di Obata...
Dal mio punto di vista personale, ovviamente. Non è Murata ma mi piacciono molto
Una stagione ha 13 settimane, ovvio che per anime che trasmettono un episodio ogni settimana si ragiona a multipli di 12/13 episodi (una volta era più frequente 13, adesso invece...), sono le TV che devono ancora riempire i loro palinsesti stagionali...
Fare gli episodi che servono alla storia? Magari, così si sarebbero evitati tanti filler i utili in tanti anime...
Anche no, preferirei guardare un eventuale serie animata tratta da Cybernonno G, uno dei primi manga di Obata, piuttosto che questo.
beh nessuno ti costringe a guardarlo non preoccuparti
Ma no, non dirmi, non l'avrei mai detto...fiuuu, meno male!
Ho giusto apprezzato un poco il finale tra teologismo e nichilismo, ma non vale la pena arrivarci dovendosi sorbire una decina di volumi mediocri.
24 episodi sono più che abbastanza per adattarlo tutto in modo fedele.
adesso il primo numero del manga esce in discovery edition
Non sò sé andando avanti migliora, ma il primo volume per me è proprio NO 😶
Visto il trailer sinceramente ho ancora meno interesse... anche dal punto di vista tecnico mi sembra davvero scadente, disegni e animazioni appena abbozzati...
per me circa 3 (personale): all'inizio mi piaceva pure abbastanza, ma poi ho perso sempre più interesse man mano che andava avanti. Però ancora devo finirlo. Valuto su quello che ho letto, ovvero circa 3/4 della storia.
Va detto che Platinum End è pieno di tempi morti (scusate la battuta involontaria), un ritmo più serrato potrebbe fargli bene.
in realtà proprio perche sono pieni di dialogo servivano molti piu ep. Ehi, DN è DN, è superpartes. è un'opera clamorosa che necessitava di introspezione e ritmo unici.
Questa non è male, non è giusto crocifiggerla, ma è una cosa totalmente diversa.
Devo ancora finirlo, ma dopo aver letto una decina di volumi secondo me si esagera (come quasi sempre).
Non è un capolavoro ma non fa nemmeno schifo.
Eeeeh, insomma, diciamo che non è il manga più brutto che abbia mai letto, ma quasi!
Beato te, io ho letto roba infinitamente peggiore (sotto tutti i punti di vista).
Colpa mia che a fine anni '90/inizio 2000 compravo di tutto, salvo poi pentirmene amaramente metà delle volte. Parafrasando René Ferretti: "la monnezza che ho letto..."
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.