Non si arrestano gli annunci estivi da parte di Planet Manga che oggi sforna un nuoto titolo: SHY di Bukimi Miki.
Verso la metà del ventunesimo secolo, il mondo era sull'orlo di una Terza Guerra Mondiale, tuttavia, la comparsa di eroi da ogni parte del globo ha scongiurato la crisi, dando vita a un nuovo periodo di pace.
Tra i vari eroi, in Giappone troviamo la giovane Shy, dietro la cui maschera si nasconde una studentessa di 14 anni di nome Teru Momijiyama. Dopo aver fallito nel salvare una ragazza coinvolta in un incidente in un parco dei divertimenti, la timida Teru si chiude sempre di più in se stessa, almeno fino a quando non trova la giusta motivazione per continuare il suo ruolo di eroina.
Tra i vari eroi, in Giappone troviamo la giovane Shy, dietro la cui maschera si nasconde una studentessa di 14 anni di nome Teru Momijiyama. Dopo aver fallito nel salvare una ragazza coinvolta in un incidente in un parco dei divertimenti, la timida Teru si chiude sempre di più in se stessa, almeno fino a quando non trova la giusta motivazione per continuare il suo ruolo di eroina.
Una chance gliela do sicuro
Forse un po' noiosi gli ultimi capitoli usciti, ma si tratta dell'inizio di un nuovo arco quindi non mi sento di criticarli.
Lo metteranno a 8 euro...
Potrebbe anche essere interessante, ma ho altra roba più importante da recuperare al momento.
Avrà sicuramente lo stesso prezzo
di Blue Lock.
Tanto anche se lo mettono a 4.90, con la cara PlanetManga il rincaro è dietro l'angolo.
Ecco una rara immagine di uno che sta per pagare in fumetteria, ed ha una decina di serie della PlanetManga in corso.
No, pare ancora in corso...il che è una bella rottura perché non sai se continuerà per decine e decine di volumi o starà intorno alla 20ina come molti manga simili.
Invece sarebbe interessante se qualcuno portasse da noi "Dandadan", per ora ha solo 17 capitoli, ma un sacco di potenzialità!
Ah sì? Bene bene, buona notizia...
Ahahahha, povero illuso. Ormai anche l'aria te la fanno pagare 7,50€. Ecco perché non compro più manga Planet. Hanno sicuramente delle proposte interessanti ma sinceramente non posso e neanche voglio spendere così tanto per un singolo volumetto. Comprare manga sembra essere diventato un lusso aperto a pochi
Elaina aveva anche poco senso, manga tratto da novel fermo a 3 volumi contro il materiale originale a 17... IMHO una spesa inutile
Ma seriamente, cosa è preso agli editori che portano quasi solo serie in corso?
Quelle concluse fanno schifo?
Oppure il lettore medio italiano ha una soglia dell'attenzione talmente bassa, che se non vede che è in corso, e non è nelle classifiche di vendita, non lo compra?
Tanta tristezza...
Ma soprattutto gli fa tanto schifo agli editori italiani pubblicare qualcosa di autori "storici" come Yuzo Takada? Siamo fermi al 2004 per quanto riguarda le sue opere, senza contare il sequel di 3x3 occhi ancora in corso (che dicono non sia granché ma mi piacerebbe leggerlo...)
Vabbè che Takada (ingiustamente) non vende molto, ma almeno (ri)provare una volta...
Non è il mio concetto di ''c'è materiale''.
Non dico di portarne 0, solo essere più bilanciati.
Se facciamo l'elenco di tutti gli annunci del 2021, secondo me siamo a 80% serie in corso e 20% concluse, per gli inediti.
E quelle in corso raramente hanno più di 10 numeri.
A me non sembra normale.
Come ho scritto, se il lettore medio, disinformato, guarda solo le classifiche di vendita, e conosce/vuole/comprerebbe solo quei titoli, l'editore capisco che li porti.
Ma appunto è triste.
Perchè a me non frega niente di quanto vende o se ha l'anime, ma mi interessa la storia in sè? E a parità di voglia di leggere due serie, se una è conclusa e l'altra no, preferisco quella conclusa.
E' tutto basato sulla ''moda''.
2004-2009 di Takada avevano portato tutto, ora dimenticato.
Senbe oggi è di moda, arriva tutto.
Al posto di questo tipo di pubblicazione schizofrenica, non è meglio portare solo le storie che meritano, e con costanza?
No, tutto subito e poi addio. Addio anche alla prima serie che non vende.
Giustamente, se una serie dell'autore X non vende, un altra dello stesso autore X, totalmente diversa, comunque non viene portata.
Questa a mio modo di vedere è la naturale evoluzione di un mercato, che si sta digitalizzando, e quindi le cose arrivano all’istante, e dove c’è stato un boom notevole, è inevitabile prediligere le serie in corso, essendo quelle di cui il mondo parla e discute oggi, ricordo che i manga non sono libri fatti e finiti, sono serie che fanno avanti 20/40 pagine alla volta, l’allargamento del mercato sta sempre più avvicinando il nostro alla mentalità giapponese, ed è quindi necessario è inevitabile cercare di portare titoli freschi, questo non toglie che debbano essere fatti anche dei recuperi, ma prediligere questi ultimi vorrebbe dire scavarsi la fossa da soli per una casa editrice oggi
alla fine deciderò tra questo e mashle quale proseguire
difficilmente le porterò avanti tutte e 2 anche perchè a lucca annunceranno un altro bordello di titoli e devo pur lasciare indietro qualcosa
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.