Grazie all'ultimo numero di Ultra Jump scopriamo i nuovi piani per Le Bizzarre Avventure di JoJo, la parte 8 dell'opera di Araki, ovvero JoJolion, è appena arrivata alla sua conclusione e sappiamo già che è in arrivo la parte 9 che prende il nome di JOJO LANDS.
Araki nella sua dichiarazione presente nella rivista dice: "Grazie per questi 10 anni di JoJolion! Prendiamoci una pausa e incontriamoci di nuovo a JOJO LANDS!"
Ricordiamo che tutte le opere del mangaka sono disponibili per Star Comics e che è in arrivo l'anime per Stone Ocean.
Araki nella sua dichiarazione presente nella rivista dice: "Grazie per questi 10 anni di JoJolion! Prendiamoci una pausa e incontriamoci di nuovo a JOJO LANDS!"
Ricordiamo che tutte le opere del mangaka sono disponibili per Star Comics e che è in arrivo l'anime per Stone Ocean.
L'ottava? Dunque:
L'inizio poteva spiazzare, intrigare, in quanto a differenza delle serie precedenti c'era più mistero, non si sapeva nulla sul protagonista e sul suo passato, sicuramente un punto a suo favore. La trama potrebbe sembrare complessa, ma ragionandoci sopra molte azioni dei personaggi sono molto forzate per non dire incomprensibili.
Per quanto riguarda i personaggi, nessuno mi è rimasto impresso, potrebbero forse sembrare più umani e meno "invincibili", ma anche i protagonisti della terza serie (per dirne una) erano fin troppo umani (povero Joestar, pensando alla quarta serie).
Nelle sfide manca quella cosa che ho sempre amato di Jojo, una sfida di intelligenza fra due persone, qui i vari scontri sono sempre vinti o per il caso o per intervento altrui, sminuendo quelli che dovrebbero essere gli stand più forti. Molte abilità sono persino difficili da comprendere, confuse nella realizzazione.
In definitiva era partito bene per finire molto male.
I'm calling out from Jojoland 🎵
I'm calling out from Jojoland's World 🎵
Lo Spin-off su Josuke e Hol Horse mi incuriosisce.
Per carita
Per tutti coloro che sono rimasti un po' titubanti e spiazzati da come Jojolion sia andato avanti, sicuramente la parte 9 darà tutti i dettagli e spiegazioni che ci serviranno!
Ma cos'è quello spin-off su Hol Horse di cui ho sentito parlare?
PS: devo ancora finire di leggermi JoJolion. ^^;;;;;
Sono pienamente d'accordo, una volta svelato il "mistero principale" sarebbe dovuto finire il prima possibile, invece secondo me si è dilungato troppo. Fiducioso nel seguito comunque, ma soprattutto incuriosito dallo spin-off!
Sì ma poi criticarono quasi per gli stessi motivi pure ai tempi Stone Ocean, Steel Ball Run, persino Golden Wind per i combattimenti confusionari e i personaggi troppo ambigui, poi col tempo sono stati rivalutati, Golden Wind poi in particolar modo con la versione anime che ha avuto un successone inaspettato.
Jojolion ha bisogno di una bella rilettura, quello che farò una volta che concluderò la collezione della Star, così da poter dare un giudizio come si deve sull'intera opera che di largo respiro lo è stata altrochè, è la serie più lunga di tutte quelle Jojesche finora, 10 anni di pubblicazione, alla faccia del largo respiro!!
Viene da chiedersi l'anno di ambientazione più del contenuto.
...pensavo....
...ahahahahaha...
...e se fa un isekai? Un giovane appassionato dei fumetti di Kishibe muore e si reincarna nello Stand meno utile al mondo, con un portatore idiota, ma conosce tutti i risvolti della trama.
Segue harem.
Preparatevi. Isekai, il fluido che uccide.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.