Giornata di annunci in casa Planet Manga, che sui propri social annuncia The Wolf Won't Sleep di Shien Bis e Gonbee Shinkawa.
L'uscita è prevista per novembre ma ulteriori informazioni saranno disponibili sul prossimo numero di Anteprima.
L'uscita è prevista per novembre ma ulteriori informazioni saranno disponibili sul prossimo numero di Anteprima.
Lecan è un guerriero, il quale cerca sempre di mettersi alla prova per diventare il più forte. Un giorno il giovane, saltando in un buco oscuro che trova in un labirinto, si ritrova in un altro mondo. L'avventuriero continua in queste terre sconosciute, colme di mostri formidabili, la sua ricerca per diventare il più forte.
Se però questa non la mettono a 8 euro a volume, si potrebbe pure provare.
Bho, il disegno in cover e' gradevole, ma la trama e' decisamente ridotta ai minimi termini.
Invece...cose a caso 😑
In realtà anche Star Comics e J-Pop hanno annunciato quasi solo serie in corso negli ultimi tempi.
Purtroppo.
Beh se è come dici resta sullo scaffale… peccato mi ispirava dalla presentazione 😕
E a quel punto per giustificare un giudizio inventato, si cerca l'impossibile giustificazione... e non vi sarebbe dialogo in quanto chi ha un pregiudizio è irremovibile.
E ne ho letti di manga, di tanti numeri (anche troppi), dove nell'ultima pagina la storia viene semplicemente interrotta, e persino in quei casi non mi pento sempre (quasi mai) dell'acquisto.
Da quello che mi sembra di capire e' che sia un prodotto mediocre, che avrebbe dovuto inziare un franchise ma ha fallito, per poco interesse.
Non so il progetto come sia stato concepito, può essere che come per molte trasposizioni anime di manga e/o novel (ma anche manga di anime) avesse in partenza una ridotta durata prevista, quindi non sia un "fallimento" ma proprio un'opera decisa così.
Anche il manga Danmachi non è continuato (a differenza dello spin-ogg) eppur il franchising tira senza problemi.
Avendolo letto si direi che la storia può rientrare nella mediocrità nel senso che non ha nulla di particolare che lo faccia spiccare, ma lo stesso si può dire di tanti altri fumetti che durano numeri su numeri quindi non è che necessariamente dipenda da quello.
Così come allo stesso tempo tra parte grafica e storia è superiore ad altre cose viste (in Giappone e in Italia) pur sempre considerando che i giudizi sono soggettivi.
La novel comunque sta continuando, è al volume 5 uscito ad agosto 2021, quindi il franchising non è morto.
Resta ovviamente aperta la discussione se valeva o meno portarlo in Italia visto che è quasi impossibile che la pubblicazione possa continuare con i romanzi...
Che è quello che pensavo avendo letto solo il primo capitolo e non sapendo tutto il resto. Una domanda importante è: (visto che lo hai letto) l'autore nel manga ha saputo dare una "conclusione" alla storia? Per quanto certamente si comprende il rimando alla novel ancora in corso (come per molte altre opere del resto).
Vedi quando ho conosciuto questo manga lessi come faccio sempre i giudizi nel sito jappo che vedo: 4.9 su 5 come voto su 17 recensioni, uno dei più alti che abbia mai visto, quindi ora leggere di "mediocre" riferito ai commenti in patria mi sembra proprio strano, ma vale quello che avevo detto prima: che sia eccellente o mediocre se non l'abbiamo letto non possiamo dirlo. Lo leggerò e saprò dire di più.
Però è anche un finale che lascia irrisolti vari spunti sviluppati nei tre volumi, quindi non può accontentare in senso assoluto.
Grazie della risposta, mi hai rincuorato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.