The Hollywood Reporter ci informa che le riprese di Knights of the Zodiac, il live action tratto da Saint Seiya, girato in Croazia e Ungheria, stanno per finire, e ci riporta informazioni sul cast e lo staff del progetto.
Mackenyu (Chihayafuru, Kenshin, figlio del recentemente scomparso attore Sonny Chiba) sarà il protagonista Seiya, un orfanello che vive di espedienti e in cui si risveglia misteriosamente un'energia chiamata Cosmo. Il ragazzo parte così per un viaggio atto a conquistare l'armatura di Pegasus, durante il quale sarà guidato dal mentore Alman Kiddo, interpretato da Sean Bean (Il trono di spade, Il signore degli anelli), che lo metterà a conoscenza dell'esistenza dei mitici Cavalieri. Seiya sarà così, dunque, chiamato a lottare per proteggere la giovane Sienna, interpretata da Madison Iseman (i nuovi film di Jumanji), una ragazza in cui si stanno risvegliando poteri divini, la cui incolumità è minacciata da un assassino assunto per ucciderla, interpretato da Diego Tinoco (On my block).
Nel cast, anche Famke Janssen (X-Men), Nick Stahl (Fear the walking dead) e Mark Dacascos (Kamen Rider Dragon Knight, Crying Freeman). Tomasz Baginski (The witcher) dirige il film per Toei e Sony Pictures, Andy Cheng (Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli) sarà il coordinatore delle scene di lotta e degli stunt, Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) gli sceneggiatori. Il film sarà distribuito da Toei in Giappone e da Sony nel resto del mondo, ad esclusione di Cina e Medio Oriente.
Fonti consultate:
Anime News Network
Biglobe News Japan
Tutti eravamo incazzati per le censure su tutti gli anime che passava la mediaset, ma questo non impediva a serie come DB, One Piece, Naruto e appunto i CdZ di avere successo (anzi da noi il fenomeno Dragon Ball è veramente esploso solo dopo la messa in onda su Italia 1). Anche perchè c'erano meno persone dotate di connessione Internet che potessero vedersi queste serie incensurate col doppiaggio originale (e lo streaming, solo ed esclusivamente illegale, era ancora una rara novità).
Un po' tutti gli spinoff sono stati dei flop, chi più chi meno. Il manga di Lost Canvas però ha venduto abbastanza, ed è stato generalmente approvato dalla critica. E' opinione diffusa che sia lo spinoff migliore. Episode G era partito niente male ma poi è peggiorato sempre più, Next Dimension è l'unico canonico ma è troppo lento e Saintia Sho molto altalenante (e la versione animata è pessima). Omega non fa poi così schifo come dicono ma è molto infantile e ha diversi momenti WTF, Soul of Gold ha avuto un certo seguito solo perchè i protagonisti sono i Gold Saints.
Lo scarso auditel di Hades in Italia è dovuto unicamente alla stupidità degli addetti al palinsesto che lo avevano piazzato al mattino. E quando è andato su Italia 2 ormai tutti l'avevamo già visto piratato.
L'unica serie di Saint Seiya che ha avuto grande successo internazionale e Giapponese, che al livello di merchandise dura tutt'ora, è la serie classica dei Cavalieri. Il resto come gli spinoffs sono poco cosa.
Nel caso dei Cavalieri invece bastavano le cinquantamila repliche in versione integrale trasmesse negli anni precedenti sulle tv locali. Oddio, non che fossero necessarie per accorgersi di interi spezzoni di episodi tagliati o lo schermo che improvvisamente passava in bianco e nero. Le repliche su Mediaset sono ricordate come un punto basso del franchise, altro che rinverdire.
Eh, quando avrei parlato degli spinoff? Di nuovo, non sviare il discorso.
Veramente nella seconda parte lo avevano spostato nel lunch time e ha floppato uguale. Ringrazia che Margaria era un girellaro sfegatato o la cancellavano prima, lol
Buona parte del pubblico della fascia anime di Italia 1 era costituito da bambini o ragazzini, che ai tempi dei Cavalieri e di altre serie sulle tv locali o erano troppo piccoli o non c'erano ancora.
Senza contare che non tutti ricevevano le stesse emittenti (e con la stessa qualità).
Non stavo rispondendo a te infatti.
A me risulta che nel lunch time fosse andata solo la serie classica, però potrei anche sbagliarmi. Comunque Margaria era proprio uno dei responsabili di quei palinsesti demenziali. E anche se fosse, girellaro non equivale ad appassionato di anime. Non a caso sono proprio i girellari su Faccialibro, ovviamente capeggiati da Ivo De Palma, a rompere i maroni ogni volta che ad una nuova produzione dei Cavalieri non vengono assegnati i doppiatori storici. Mi pare che avessero protestato perfino per Lost Canvas.
Resta il fatto che quelle repliche furono tutt'altro che il successo tanto millantato. Testimoniato anche dal fallimento di Giochi Preziosi con la vendita dei Myth Cloth, non completarono nemmeno la serie dei Gold Saint...
Mi stai forse dicendo che prima di passare su Mediaset i Cavalieri non erano conosciuti?
Hai quotato me, se ti rivolgi ad altri interlocutori sei pregato di citarli direttamente.
Ti risulta male.
De Palma si lamenta ogni volta che non lo chiamano su un "suo" personaggio, poco importa se anche i doppiatori originali sono del tutto nuovi come è accaduto per Devilman Crybaby.
Millantato da chi scusa? Certo non da me. Ho solo detto che la messa in onda su una rete nazionale ha riportato attenzione sulla serie e l'ha fatta conoscere a chi all'epoca non c'era, non la ricordava bene oppure se l'era persa per qualche motivo. 😒
Ripeto: chi ha detto questo? 😒
Non è che se un anime andava in giro per le tv locali veniva visto per forza in tutta Italia.
I CdZ erano piuttosto conosciuti dai ragazzini che li vedevano sulle emittenti locali nei primi anni 90 ma non dai ragazzini dei primi anni 2000 che li guardavano insieme ai vari Dragon Ball, Naruto, Yugioh ecc. su italia 1.
Quel paragrafo era separato dall'altro per una ragione non per bellezza, e anche se non fosse io scrivo come mi pare. Neanche avessi scritto chissà cosa poi... 😒
Esatto.
Tra l'altro la serie classica dei Cavalieri non solo è andata in onda al livello nazionale su ita1 e ita2, ma anche su K2, Mediaset Extra, ecc
È negli anni 90 nonostante non andasse su canali nazionali, ma regionali, c'era molto mercadising dei Cavalieri in Italia, tipo i vecchi modellini, diari, cartelle, ecc prodotti per la scuola dei Cavalieri, anche magliette, capelli, ecc, mi ricordo quando ero piccola che alle fiere c'erano bancarelle con le magliette di DB e i capelli e magliette dei Cavalieri in vendita. 😀
Gli spinoffs come Lost Canvas e compari invece ne ho sempre sentito parlare pochissimo, anzi quasi per nulla. Dalle miei parti addirittura i manga di questi spinoffs non arrivavano nelle edicole e fumetterie, infatti ho dovuto recuperare online altrimenti non gli avrei mai letti. I miei amici probabilmente non sanno neppure che esistono.
Lamù, Ken il Guerriero, robottoni vari... tutte serie famosissime senza passare sulle tv nazionali. Forse sei troppo giovane per ricordare la diffusione delle emittenti locali all'epoca.
Bel tentativo, ma è dall'inizio che stai tentando di deviare il discorso dal motivo per cui è nato: i flopponi dei prodotti con il doppiaggio aulico. Ti crea qualche problema parlarne?
Gli excursus riservali alla saggistica.
Idem i Cavalieri dello Zodiaco famosissimi negli anni pre mediaset.
Io di merchandise di Lamú alle fiere della mia città o di Ken, non è mai visti.
Quelli dei Cdz si. Ho visto prodotti Cdz anche nei supermercati negli anni 90😉
Dei robottoni Mazinga, Jeeg e Goldrake famosissimi, molti altri robottoni li conoscono in pochissimi
Gundam lo storico anime fu mandato su mediaset una volta censurato, è la seconda volta fu interrotto 😅
Quando Dragonball e i CdZ andarono per la prima volta su Italia 1 ero già adulta e per fortuna dalle mie parti le tv locali erano tante e si ricevevano tutte più o meno bene quindi gli anni 80 e 90 me li ricordo meglio di te, signorino 87.
Ripeto: io scrivo quello che ho voglia di scrivere, non mi pare poi che qui comandi tu... Il doppiaggio aulico lo considero a volte affascinante e a volte lolloso (anche se mai come quello di Slam Dunk), ma nel 2021 ormai non mi importa più niente. E comunque ho ben altri scopi nella vita che stare a contraddire un troll adulto che si comporta da ragazzino o fare "saggistica", lol. Nessuno di noi è qui per approvare o contraddire te, sai? E non disturbarti a rispondere, perchè ti bloccherò come è giusto fare con i troll.
Mi sembra alquanto miope e riduttivo valutare il successo di una serie unicamente in base al merchandise. Me li immagino gli sponsor a proporre diari e zainetti di Ken il Guerriero, lol
Per i robottoni basta il solo Daitarn per contraddirti.
Se continui così credo potrai scrivere solo monologhi allora.
Poi nemmeno ho capito perché hai attaccato bottone, io avevo semplicemente parlato dei flopponi certificati delle serie con il doppiaggio aulico, e tu hai cominciato a mettere in mezzo il successo della serie nel mondo, gli spinoff ed altre cose che non avevo nemmeno nominato. Ora mi dici che manco te ne frega di quel doppiaggio... sicura di non essere tu quella che trolla?
Tra l'altro vedo che sei iscritta da circa un mese e il tuo modo di porti mi ricorda spaventosamente un altro simpaticone a cui è stato cancellato l'account giusto poco tempo fa... ma sarà una coincidenza suppongo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.