Durante un evento all'Anime NYC, Crunchyroll, la famosa piattaforma di streaming dedicata agli anime, ha dato molte novità su alcune serie in arrivo. Tutte saranno in simulcast e, ovviamente, sottotitolate. Salta subito all'occhio un nuovo trailer di Spy X Family (annunciato in precedenza, come potete vedere qui), ma sono pianificati molti altri anime. Di seguito l'elenco completo (per alcune serie viene comunicato anche il mese d'uscita).
Spy X Family
In uscita nel 2022
Tomodachi Game
In uscita ad aprile 2022
Shikimori's Not Just a Cutie
In uscita ad aprile 2022
The Dawn of the Witch
In uscita ad aprile 2022
Dance Dance Danseur
A Couple of Cuckoos
Ao Ashi
In uscita ad aprile 2022
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Spy X Family
In uscita nel 2022
Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!
Tomodachi Game
In uscita ad aprile 2022
Yuichi Katagiri pensa che gli amici siano più importanti del denaro ma, allo stesso tempo, sa bene quanto sia difficile vivere senza fondi. Yuichi ha promesso ai suoi quattro migliori amici che avrebbero fatto insieme la gita scolastica e per tale motivo lavora per mettere i soldi da parte. Quando però tutte le quote della classe vengono raccolte, vengono rubate. I sospetti cadono su Shio Sawaragi e Makoto Shibe, due degli amici di Yuichi. Subito dopo, i cinque vengono rapiti e si risvegliano in una strana stanza: apparentemente, uno tra loro si è lasciato coinvolgere nel "gioco dell'amicizia" allo scopo di saldare il grosso debito creatosi. Ma chi di loro è stato? E perché si ritrovano ad avere un simile debito? Da questo momento Yuichi e i suoi amici saranno coinvolti in dei giochi psicologici che testeranno o distruggeranno la fiducia che hanno gli uni per gli altri.
Shikimori's Not Just a Cutie
In uscita ad aprile 2022
Nella stessa classe di Izumi-kun si trova anche la sua ragazza, Shikimori-san, una ragazza sempre carina e gentile, nonostante a volte sia anche un po' intimidatoria.
The Dawn of the Witch
In uscita ad aprile 2022
La guerra che ha infuriato per cinque anni tra la Chiesa e le streghe si chiusa con il raggiungimento della pace pochi anni fa. Tuttavia, in angoli nascosti del mondo, le braci dell'antico conflitto sono ancora accese. All'Accademia di magia del regno di Wenias c'è uno studente senza ricordi precedenti alla sua entrata in accademia, di nome Sable. Su ordine del preside Albus, lascia il regno per svolgere un allenamento speciale nel sud del continente, dove sono ancora presenti ribelli anti-magia. Ad accompagnarlo ci sono Roux Cristasse, conosciuta come la strega dell'alba, la ragazza prodigio Holtz e l'unica bestia della scuola, Kudd. Qual è la verità che scopriranno nel loro viaggio verso sud?
Dance Dance Danseur
Junpei Murao è affascinato dal balletto sin dalla più giovane età, ma in seconda media, a seguito della morte del padre, decide di dover diventare più "mascolino" e abbandona quindi ogni aspirazione relativa alla danza. Inizia perciò a praticare il Jeet Kune Do, acquisendo anche una certa popolarità all'interno della classe. Un giorno però, arriva una nuova studentessa di nome Miyako Godai, la cui madre gestisce proprio una scuola di danza. Miyako nota immediatamente l'interesse di Junpei per il balletto e lo invita a danzare insieme a lei.
A Couple of Cuckoos
Nagi Umino è uno studente liceale il quale un giorno scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell'ospedale dove è nato, il ragazzo fu infatti separato dai suoi veri genitori. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa a uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che i suoi genitori naturali sono il padre e la madre adottivi di Erika. I due bambini che sono stati scambiati alla nascita si sono finalmente riuniti, ma non finisce qui. Il padre della ragazza le rivelerà che il suo futuro marito è proprio lo stesso Nagi. Come riusciranno i due protagonisti ad affrontare questo fidanzamento privo di sentimenti reciproci?
Ao Ashi
In uscita ad aprile 2022
La storia del giovane Ashito Aoi, studente al terzo anno delle superiori, e del suo incontro con Tatsuya Fukuda. Ashito, nonostante abbia talento, è un ragazzo difficile, ma Fukuda crede in lui e lo invita a unirsi alla sua squadra di calcio. Questo ragazzo potrebbe cambiare il volto del calcio giapponese.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Al solito, Crunchyroll pigliatutto XD
Per "Shikimori's Not Just a Cutie", basta vedere lo sguardo di lei per capire già tutto ahaha
Non dico non ci sia del giusto in queste critiche, ma è il medesimo comportamento che tenevano anche l'altro giorno, stò risveglio collettivo delle coscienze ora fa un pò sorridere... proprio vero che tira più un pelo di gigante che tutto il resto dell'animazione orientale
E non la considero neanche una cosa totalmente negativa, può darsi che un pò di rumore sul web sia quello che ci vuole per convincere crunchy a fare il passo... anche se dubito avrete risultati finché protesterete in italiano e su social/siti italiani
Dettò ciò mi interessano quasi tutti questi titoli nuovi, spy x family è un colpaccio
Amen, la vedo perfettamente come te!
Il fatto che crunchyroll abbia annunciato già ora che arrivano mi tranquillizza, solitamente non si sa con questo anticipo se una serie viene licensata e negli anni ho imparato a non dare nessun titolo per scontato.
Con buona pace di quelli che fanno ironia su crunchyroll il lavoro che stanno facendo è ottimo, poche storie e se dynit (come in passato) avesse continuato con lo stesso business model (simulcast e basta) il pubblico su vvvvid (che era molto più numeroso di quello crunchyroll fino a qualche anno fa) sarebbe rimasto fedele e avremmo molte più serie in simulcast con più concorrenza.
Vero che così devo pagare un solo abbonamento, ma il rischio che aumenti il prezzo si farà sempre più concreto... francamente sono il primo che vedrebbe di buon occhio una rinascita di vvvvid ma non penso accadrà mai.
Intanto queste serie arrivano in italia con i sottotitoli, ciò significa che possiamo guardarle legalmente, ciò significa che possiamo supportare sony, che possiede il monopolio sulla distribuzione degli anime, per avere più animee nmagari anche aumentarne la qualità.
La gente li mette a caso, li ho presi per aver osato dire che il tema del trailer c'entri poco col manga (se pensi a Spy X Family pensi a dolcezza, non alle storie di spie)
Almeno li vediamo, questi titoli, subito, legalmente, in italiano e non forse, tra qualche anno. Pazienza il doppiaggio (a me non interessa).
Comunque si, il trailer di SxF c'entra poco o niente con la storia.
Chainsaw Man è già un fenomeno globale e non è nemmeno iniziato l’adattamento animato. Figurati se C*********l se lo fa scappare.
Credo che Ormai Mushuku tensei e Osama Ranking siano nel purgatorio del "quando arriverà l'unione del catalogo Sony prima o poi arriveranno anche qua da noi". Per CS non ho così tante speranze ormai
Sempre la solita solfa. Sta diventando quasi cringe sotto ogni news riguardante anime acquistati da crunchyroll sentire l'associazione di parole "Dynit" e "doppiaggi" insieme al solito piagnisteo.
Infatti non capisco st'ossessione per il doppiaggio, le serie doppiate si contano sulla punta delle dita se tutto va bene
Ma non mi dispiacerebbe nemmeno seguire couple od cuckoos, ultimo ma non meno importante spy x family, di cui ho sentito parlare tanto a livello di manga e vorrei capire com'è ,
@panssj se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!
Quelle 5 serie non le avresti tutte doppiate neanche se fosse scesa del cielo la brava e buona Dynit che porta i sommi doppiaggi.
Adesso non cominciamo ad avere l'effetto Mandela su tutte le serie delle stagioni
"io sono sempre per la legalità, e per sempre intendo solo se annesso ai sottotitoli annuncino anche i doppiaggi perché sennò vado di siti pirati, perché per me il lavoro delle persone che sottotitolano non ha alcun valore, però vah per il resto vado di legalità"
Spy X Family
Shikimori's Not Just a Cutie
A Couple of Cuckoos
Almeno so che da qualche parte me li potrò vedere.
Ora parte la parte del post che so già mi darà non si sa quanti pollici versi.
A tutti quelli che rompono con "E ma è stato preso da Crunchyroll non arriva doppiato".
A parte che siamo ancora nel 2021 e non nel 2022 e tante cose possono cambiare nel mentre tra cui che Crunchyroll si degni di fare anche i doppiaggi, ma ragazzi non è la fine del mondo.
Secondo non è che di recente ci sia stata questa gran bella sequela di doppiaggi (parlo di serie recenti non mi dite bleach, perché parliamo di un ultra latecast) e di simulcast quindi non mi sembra che andiamo a perdere.
Anzi ringraziate che questa roba stia su Crunchyroll perché se l'avesse presa Funimation non è detto che l'avremo vista, non mi sembra che ultimamente anche questa stagione la roba funimation sia messa su Crunchyroll ne tantomeno che se la prendessero uno dei nostri distributori locali.
Ah ultima cosa mi è giunta voce che Dynit al Cartoomics abbia iniziato anche a vendere CD di ost anime di diverso tipo, cosa che mi fa presagire ormai da parte di Dynit una certa rassegnazione e che stiano invece cercando strade alternative su cui possano inserirsi.
Anche perché ci son dietro per me motivazioni nobili e oggettivissime come la presenza di Egucchino *O*!!!
Awww ma grazie <3
Quoto e aggiungo: state diventando un disco rotto.
Ma dico io, avete più o meno presente qual è lo scopo primario di ogni azienda di qualsiasi settore?
Ve lo dico io: crescere, espandersi e diventare sempre più ricca.
Ora vorrei capire perché CR, che ha Sony alle spalle, quindi una multinazionale, non dovrebbe seguire questo modello imprenditoriale.
A volte sembrate scesi dal pero, giuro.
Concordo pienamente
La Sony ha più soldi di Netflix, Dynit e VVVVID messi insieme ed è più potente di qualsiasi piattaforma streaming (tranne forse Prime Video, ma solo perchè è Amazon). Se Crunchyroll nè Funimation non cominceranno a far doppiare gli anime in italiano vorrà dire che non hanno interesse per il mercato nostrano ma non certo perchè gli mancano possibilità.
Se a livello di abbonamenti siamo pari a un paese del terzo mondo che interesse vuoi che abbiano nel doppiare in Italiano.
Come aveva detto qualcun altro in una altra discussione del tema non funziona così.
Se tu hai un negozio prima compri ciò che vuoi vendere, dopo ti aspetti arrivino i clienti.
Non puoi avere un negozio che vende solo giacche e dire "quando arriveranno abbastanza clienti venderò anche i pantaloni" perchè chi è interessato ad un completo non verrà da te se hai un esposizione monca.
Allo stesso modo perchè l'utente che odia leggere dovrebbe dare fiducia a CR nella speranza che soddisfino la sua voglia di doppiaggio prima o poi.
Che diano il doppiaggio, i non lettori arriveranno e se non arrivano va benissimo smettano col doppiaggio.
Tra l'altro contare il successo in base agli abbonamenti per un servizio che offre un opzione gratuita non è una gran mossa
Certo, qui non possono fare altrimenti perchè le pubblicità di CR sono senza senso (e non danno guadagni), all'utente non cambierebbe molto vedere pubblicità di terze parti ma a CR entrerebbero un po'di soldi.
Diamine non pretendo neppure siano realmente di terze parti ma mettete playstation, i film di spiderman, qualcosa che non sia "abbiamo questa serie, e questa, e te le ripeteremo 1000 volte" oppure "abbonati al premium se sono una pubblicità troppo fastidiosa"
C'é un problema nel tuo discorso Crunchyroll non è, e non sarà mai, interessata al pubblico che vuole gli solo gli anime doppiati, il pubblico a cui punta Crunchyroll è quello del fan anime in generale, il pubblico che vuole il doppiaggio di aot anche se lo avesse subito dopo averlo visto doppiato, sempre se lo vedranno su crunchyroll e non su un warez, non rinnoveranno l'abbonamento in quanto non c'é nient'altro di doppiato li, il pubblico più interessato agli anime in generale diciamo, invece ha sempre ignorato Crunchyroll guardano i suoi titoli o su telegram o sui warez, volenti o nolenti questo tenere in ostaggio l'ultima parte di aot è il miglior modo per farsi pubblicità e combattere la pirateria.
Poi ci sono anche altri titoli che mi intrigano, tipo tomodachi game e couple of cuckoos!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.