Yamato Video compie un'importante operazione di ripescaggio riproponendoci due opere anni 90 piuttosto peculiari. Ha infatti annunciato l'acquisizione di "Cyber city Oedo 808", opera in oav datata 1990 che può annoverare la regia di Yoshiaki Kawajiri (Ninja Scroll , La città delle bestie incantatrici ).
A questo va aggiunto anche l'oav del 1988 Demon City Shinjuku sempre dello stesso regista, un piccolo lungometraggio d'azione dalle forti atmosfere horror.
Trama: Nel 2808 tre cyber criminali, Sengoku, Benten e Gogol, sono condannati a scontare da 295 a 375 anni di carcere in un penitenzario orbitale per essere entrati in sistemi informatici segreti, appartenenti ai militari e al governo, e per aver compiuto assassinii nella città di Oedo. La vita in carcere è noiosa e monotona quindi, quando il responsabile della polizia cibernetica Hasegawa propone loro, in cambio di uno sconto di pena ad ogni missione svolta con successo, di far parte del corpo di polizia, nell'ambito di un programma volto ad utilizzare carcerati con esperienze di furto di dati informatici e omicidi per dare la caccia a criminali che la polizia regolamentare si rifiuta di catturare, a causa della pericolosità delle missioni, i tre criminali accettano. Sengoku, Benten e Gogol entrano al servizio di Hasegawa, che li controlla attraverso dei collari allacciati attorno al loro collo, collegati ad un accendino con incorporato un detonatore. Per ogni missione, gli agenti ricevono un tempo determinato e, se la missione fallisce o non la portano a termine nella durata stabilita, i loro collari esplodono, uccidendoli. Per ogni missione portata a successo, i tre ricevono uno sconto della pena carceraria: più la missione è difficile e pericolosa, più anni vengono tolti alla pena detentiva.
A questo va aggiunto anche l'oav del 1988 Demon City Shinjuku sempre dello stesso regista, un piccolo lungometraggio d'azione dalle forti atmosfere horror.
Trama: In un futuro prossimo Shinjuku è stata devastata da una terribile battaglia ed è divenuta dimora di demoni e criminali. Dieci anni dopo il disastro i demoni sono pronti a sbarcare in massa sulla Terra e l’intero mondo è in pericolo. Solo il figlio di colui che si era opposto ai demoni dieci anni prima possiede le capacità per salvare l'umanità, tuttavia è ancora un ragazzo inesperto e indeciso. Sarà necessario l'intervento della bella Sayaka per motivarlo...
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Credo che siano stati doppiati addirittura dalla defunta Granata
E anche il film di "Macross: do you remember love".
e' molto bello che la Yamato Video riporti alla luce, opere molte come queste.
Spero arrivino presto in dvd o blu ray
E' più plausibile che i diritti di sfruttamento di Dynit siano scaduti e li ha comprati poi la Yamato.
Per me semplicemente dynit sa che ste cose vendono zero e quindi non fa niente per tenersi i diritti, e Yamato è cosi lungimirante che se le prende tutte xD
Tempo fa comprai il bluray dell'edizione statunitense a occhi chiusi, per poi scoprire che non è compatibile con i nostri lettori.
Sarebbe meraviglioso se acquisissero delle perle internazionali,come The Sensualist,Midori,Kanashimi no Belladonna, che sono ancora inediti perché spesso la gente equivoca pensando che siano"solo"film erotici.
Non dico sia una mossa brillante da parte loro, però va detto che probabilmente la clientela di yamato media è più propensa ad acquistare/vedere questo tipo di opere rispetto a quella dynit
(poi venderanno una miseria rispetto ad un Attacco dei Giganti ed è pacifico, però...)
Riempirlo di roba che non frega niente a nessuno non so quanto sia un incentivo all'abbonamento xD
Beh anche prime e netflix volendo sono pieni di roba di cui non frega nulla a nessuno messa li tanto per far catalogo.... non sarebbero né i primi né gli ultimi insomma
Certo è che non sono titoli di grosso richiamo, però magari non sono costati molto
Ma lo spero gli siano costati poco, sennò sarebbe senza senso (che poi non lo hanno neanche detto che fine faranno, magari fanno la fine di molte loro robe annunciate e mai proposte xD)
Io spero che questo canale e la necessità di creare un catalogo sia un modo per fargliele uscire tutte 'ste cose guarda...
BHÈ guarda che ci sono tanti "quasi vecchietti" interessati vedere roba d'epoca.
Sopratutto il film di Macross che se va avanti così "qualcuno" attaccherà il vecchio doppiaggio vhs su versione 4K. Illegale si, ma se non ci danno notizie da anni a qualcuno la tentazione viene......
Non dovrebbe essere una prerogativa solo dei "vecchietti".
Se esistono libri scritti più di cento anni fa ancora adesso letti, e film di decenni fà ancora visti è cosiderati cult.
Non vedo perchè anime di 40 anni fa non possano essere visti e apprezzati da bambini o adolescenti.
Ben venga che non finiscano nel dimenticatoi.
sarebbe triste se opere come il Conan di Miyazaki e Anna dai capelli rossi di Takahata fossero ignorate dalle generazioni piu' giovani perche sono vecchi di 40 anni
Inediti? Giravano quando c'erano ancora le che, probabilmente ho ancora quella di Ninja Scroll da qualche parte!
Io ho il cofanetto che include tutti e tre!
I numeri su vvvvid dimostrano che la roba vecchia non rende, in quanto dynit punta molto sulle opere di nuova uscita che di conseguenza nascondono le altre.
Dall'altra parte yamato ha il potere di fare un canale dedicato dove (tra un po di tempo con il palinsesto bello fornito) con un abbonamento potrai recuperare vecchiume in quantità dove ogni tanto un nostalgico si farà un mesetto di abbonamento perchè quello è il posto giusto.
Quindi le opere riescono a risaltare molto di più ed avere numeri diversi.
Specialmente se già che hai l'abbonamento comincierai a vedere un anime che non avendo tempo non finirai (noi vecchi mica possiamo vederci 50 puntate al giorno), rinnovando l'abbonamento di un mese, che ti farà cominciare qualcos'altro e continuare la catena.
Una mossa finalmente sensata per yamato e, per quanto io non sono particolarmente nostalgico, apprezzo comunque la cosa e la tengo d'occhio con interesse. E se continua così sicuramente almeno un mesetto di abbonamento ogni tanto glielo do.
Tutto dipende da quanto lo paghi e da quanti abbonati fissi hai... con chi si fa un mese ogni tanto non ti ripagi mica le licenze
Il problema è che se i titoli interessanti son pochi sta catena finisce subito xD
Capisco che per recuperare la colonna sonora giusta avrebbero dovuto far ridoppiare tutta l'opera, ma non mi sembra una cosa di cui vantarsi...
Wicked City è 1000 volte meglio di Demon City, quest'utimo è lodevole solo nei disegni e nelle animazioni ma come trama non è niente di che, coinvolge poco, i personaggi hanno poco spessore e sono per lo più stereotipati.
Ma sì ci sono tanti prodotti trash interessanti, figurati!
Non sarà legale, ma contando che ho speso 45 euro per il bluray non mi sento totalmente in colpa
Se non ricordo male, è una trasposizione di Romeo e Giulietta horror erotica, piuttosto interessante (anche se c'era una scena ridicola,ma per l'epoca ci sta).
Bestie incantatrici? Non potevano lasciare il titolo "bestie incantatrici"? Ok che il senso è lo stesso, però...
Che scena?
Come mai questa modifica al titolo? Anche se poi la sostanza cambia poco direi.
Sin dagli anni '70 il titolo del libro è stato tradotto in Italia come La mano sinistra delle tenebre e tutti lo conoscono così (su wikipedia lo trovi con quel titolo).
Nell'ultima edizione italiana la traduttrice ha ritenuto opportuno trasformare il titolo in La mano sinistra del buio. Il senso è lo stesso, ma francamente sebbene lei abbia speso fiumi di parole per motivare la scelta, continuo a non vederne il motivo oltre a confondere i lettori
Siamo passati anche da UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE a LA TOMBA DELLE LUCCIOLE. E anche da Viaggio verso Agartha a I bambini che inseguono le stelle. Ma in realtà sta cosa avviene anche con i prodotti occidentali mainstream che nel tempo cambiano titolo per le più disparate ragioni (per lo più commerciali).
Si, e per motivi commerciali lo capisco pure solo che per the left hand etc è stata proprio una scelta stilistica e temo anche per questo film
Oppure l'opera di Tanicughi , un paese lontano che fu rieditato con il titolo quartieri lontani, quando usci' il film che lo adattava con il medesimo titolo
La scena era hot, ridicola nel senso che non c'era approfondimento psicologico.
Comunque ce l'ho in edizione economica, dovrei rivederlo.
Approfondimento psicologico? Stiamo parlando di un anime dell'87, micadel Settimo Sigillo di Bergman.
Di scene hot ve ne sono tante in quel film, se intendi quella amorosa tra i due protagonisti non mi sembrava niente di ridicolo, mentre alcune altre forse un pò perverse.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.