L'account Twitter ufficiale dell'etichetta Monster Bunko di Futabasha ha annunciato che la serie di light novel scritta da Shobonnu, Nōmin Kanren no Skill Bakka Agetetara Nazeka Tsuyoku Natta, riceverà presto una trasposizione anime televisiva. L'account ha anche postato un'immagine della copertina dell'ottavo volume dell'adattamento manga della serie in cui viene confermato il nuovo progetto in arrivo.
 
La storia di un giovane ragazzo, Al Wayne, che per passare dal fondo della società fino ai suoi vertici, decide di potenziare al massimo le sue capacità di contadino e ogni tanto delle ulteriori abilità per tirare fuori dai guai i suoi amici. Un giorno, quando riesce a raggiunge il livello massimo come agricoltore, la sua vita cambia drasticamente prendendo una via totalmente diversa da quella dei campi.
 
La light novel ha debuttato nel 2016 sul sito Shōsetsuka ni Narō, mente un adattamento manga dell'opera, disegnato da Aki Taruto, viene pubblicato tramite il servizio Gaugau Monster di Futabasha. L'intera serie conta oltre 800.000 copie in circolazione.

 


Toei ha rivelato che la serie anime FUUTO PI, adattamento del manga Fūto Tantei e sequel di Kamen Rider W, debutterà ad agosto su Tokyo MX e sul servizio di streaming U-NEXT.
 
Nell'ecologica città di Fuuto, dei misteriosi congegni con l'aspetto di chiavette USB chiamate Gaia Memories vengono utilizzati da criminali e altri soggetti interessati in affari loschi per trasformarsi in mostri chiamati Dopants, impossibili da fermare anche dalle forze dell'ordine. Peggio ancora, le Gaia Memories rilasciano una tossina che fa impazzire l'ospite, fino a metterne a repentaglio la vita. Dopo la morte del suo capo, l'autoproclamatosi detective hard-boiled Shoutaro Hidari e il misterioso Philip investigano sui crimini commessi da questi Dopants, usando a loro volta delle Gaia Memories che, combinate alle loro cinture, permettono loro di trasformarsi in Kamen Rider Double per combattere i Dopants e mantenere Fuuto al sicuro.
 
Il cast dell'anime include:

Makoto Furukawa - Ryū Terui
Mikako Komatsu - Akiko Narumi
Kouki Uchiyama - Philip
Yoshimasa Hosoya - Shotaro Hidari
Akira Sekine - Tokime
Daisuke Ono - Yukiji Bandō
 
FUUTO PI

Yousuke Kabashima (Uma Musume Pretty Derby) dirigerà l'anime con l'aiuto di Ayataka Tanemura presso lo Studio KAI, Tatsuto Higuchi (Revue Starlight, Mayonaka no Occult Koumuin) si occuperà della sceneggiatura con il mangaka Riku Sanjō, autore della serie originale, nel ruolo di supervisore. Hidekazu Ebina (Amazing Stranger) curerà il design dei personaggi e sarà il direttore capo direttore dell'animazione con Sei Komatsubara, mentre Yukiyoshi Shikiji, Kazuhito Tominaga e Kenta Yokoya saranno gli animatori principali.

Il progetto animato celebra il 50° anniversario del franchise di Kamen Rider.

 


Secondo l'account Twitter ufficiale di Idol Bu Show, il progetto multimediale sta ispirando un film animato, la cui uscita è prevista per l'estate.
 
Film del progetto multimediale che tratta una "battle royale" fra idol. Le tre unità, capitanate da comandanti dell'epoca Sengoku reincarnati in produttori musicali, dovranno sfidarsi attraverso vendite dei dischi e concerti per decidere il vincitore che realizzerà un live ritenuto "il più grande sotto i cieli".
 
Idol Bu Show

Di seguito l'elenco dei tre gruppi di idol:

"No Princess", guidate dalla reincarnazione di Saitō Dōsan, "Shigemichi Saitō". La produzione musicale è affidata a Shigeru Saitō (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Sound! Euphonium).
 

"Lunatic Eyes", guidate dalla reincarnazione di Date Masamune, "Muneto Date". La produzione musicale è affidata a Akihiro Tomita, che si occupa di artisti come Maon Kurosaki e ClariS.
 

"X-UC", guidate dalla reincarnazione di Sanada Yukimura, "Kōnosuke Sanada". La produzione musicale vera e propria sarà gestita da Yōhei Kisara, già produttore musicale di Love Live! School Idol Project.
 

Infine è presente anche un quarto gruppo che si chiama "Fool's End", fondamentale per la storia del progetto.

Shingo Kobayashi (L'attacco dei giganti) dirigerà il film presso gli studi ORENDA e Amineworks, con l'autore Tetsuya Sano che supervisionerà il progetto, mentre Kotsukotsu (Aharen-san wa Hakarenai) si occuperà della sceneggiatura.

 


Di recente Bandai e il gruppo di intrattenimento Yoshimoto Kogyo hanno presentato un nuovo progetto anime in CG intitolato Hell People!. Il progetto vede la partecipazione del duo comico Chocolate Planet e prevede la realizzazione di brevi video umoristici su YouTube, TikTok e Twitter. I video hanno debuttato ogni giorno da fine febbraio al 7 marzo, con nuovi sketch settimanali che usciranno nelle prossime settimane, per oltre 40 video entro l'estate.
 
Serie di corti che racconta le giornate di due studenti delle superiori che vivono all'inferno.
 

Shōhei Osada interpreterà Morisuke Toppatsuki (a sinistra), mentre Shun Matsuo interpreterà Mojao Unpatsuki (a destra). Il duo comico non solo darà la voce ai personaggi, ma eseguirà anche il loro motion capture. Nei video appariranno anche altri comici di Yoshimoto Kogyo, come Onigoe Tomahawk e Ichikippurin.

Jin Saitō e Sachiko Watanabe della Yoshimoto Broad Entertainment dirigono il progetto, con Yōichi Ōi, Tatsuya Hiraoka, Tomoya Morishita e Yoshiki Saikawa che si occupano della composizione. Nori e Ryugo Taguchi hanno disegnato i personaggi, Kōsei Sakuma di Bandai e Wako Katakura supervisionano tutto il lavoro, mentre Yoshimoto Kogyo cura la produzione video. PHOENISYS e AA MOVIE si occupano dell'animazione in CG.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV