È stato rivelato il trailer principale per i due film del nuovo progetto animato per il decimo anniversario di Mawaru Penguindrum intitolato Re:cycle of the Penguindrum.
Nel trailer vengono mostrate alcune delle nuove sequenze del secondo film e viene data un'anteprima della sigla, che si intitolerà "Boku no Sonzai Shōmei (Proof of My Existence)" e sarà eseguita da Etsuko Yakushimaru.
Viene inoltre presentato un nuovo personaggio con il suo relativo doppiatore.
Il primo film debutterà il 29 aprile, mentre il secondo più tardi sempre nel 2022.
Il nuovo personaggio (in alto a destra) si chiamerà Purin-Chu-Penguin e sarà doppiato da Sumire Uesaka.
Ricordiamo che questo progetto cinematografico rivisiterà tutti i 24 episodi dell'anime originale, aggiungendo nuove sequenze e nuovi personaggi.
Kunihiko Ikuhara dirige il progetto, con Lily Hoshino accreditata per i character design originali (Hoshino ha disegnato l'illustrazione in alto della principessa di cristallo in occasione del 10º anniversario). Brain's Base è accreditato per la produzione della versione televisiva originale, mentre Lapin Track produce la versione cinematografica.
Per le informazioni sui membri del cast e dello staff vi rimandiamo a una precedente news.
L'anime originale è andato in onda nel 2011 ed è disponibile in Italia con un doppiaggio in italiano curato da Dynit. La serie è stata recentemente acquisita da Yamato Video. Ulteriori dettagli circa la modalità di fruizione del titolo verranno rivelati in seguito.
Per sapere di più sulla serie, vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra recensione.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Il nuovo personaggio sembra Momoka da adulta, le somiglia parecchio
Insomma devo rivederlo perché questa sorta di "Rebuild" mi interessa molto.
Penso che con questi due film vadano a riempire quei vuoti narrativi che la serie lasciava in sospeso, le scene inedite presente nel trailer evidenziano come avverrà non solo un approfondimento ma una vera e propria ricostruzione del plot.
E' alquanto probabile che si andrà a perdere quella fumosa atmosfera di non conferme che la serie lasciava all'immaginazione di chi visionava l'opera, che di fatto ha rappresentato anche un elemento del suo successo come cult.
https://twitter.com/hoshino_lily/status/1506403599701929990
https://twitter.com/hoshino_lily/status/1506403654643109888
Io buchi narrativi non ne ricordo 🤔
Non ho parlato di buchi narrativi, ma di vuoti narrativi, sono due cose strettamente differenti in quanto i primi sono dei palesi errori dell'autore che portano ad incongruenze in tutto quello che può concernere character design, plot e world building, i secondi sono prettamente voluti dall'autore come elemento senza dare ulteriore approfondimento, lasciando che sia chi legge/visiona a farsi un'idea generale o d'interpretazione.
Nel film è palese che certi personaggi verranno approfonditi maggiormente, prendiamo come esempio Chiemi Takakura, dove da quelle poche scene che si son viste nel trailer subirà un approfondimento di caratterizzazione, come anche Momoka Oginome.
L'introduzione poi di nuovi personaggi conferma che vi è in atto una vera e propria ricostruzione della serie televisiva, che andrà per l'appunto a colmare quei vuoti approfondendo o persino ricostruendo ciò che accade nel plot come anche la caratterizzazione di alcuni personaggi secondari e/o principali.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.