È stato rivelato il trailer principale per i due film del nuovo progetto animato per il decimo anniversario di Mawaru Penguindrum intitolato Re:cycle of the Penguindrum.
Nel trailer vengono mostrate alcune delle nuove sequenze del secondo film e viene data un'anteprima della sigla, che si intitolerà "Boku no Sonzai Shōmei (Proof of My Existence)" e sarà eseguita da Etsuko Yakushimaru. 
Viene inoltre presentato un nuovo personaggio con il suo relativo doppiatore.
Il primo film debutterà il 29 aprile, mentre il secondo più tardi sempre nel 2022.

 
I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l'acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un'entità aliena di nome Nadine che stringe un patto con i due fratelli: l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, Nadine affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.


Il nuovo personaggio (in alto a destra) si chiamerà Purin-Chu-Penguin e sarà doppiato da Sumire Uesaka.

Re:cycle of the Penguindrum


Ricordiamo che questo progetto cinematografico rivisiterà tutti i 24 episodi dell'anime originale, aggiungendo nuove sequenze e nuovi personaggi.

Kunihiko Ikuhara dirige il progetto, con Lily Hoshino accreditata per i character design originali (Hoshino ha disegnato l'illustrazione in alto della principessa di cristallo in occasione del 10º anniversario). Brain's Base è accreditato per la produzione della versione televisiva originale, mentre Lapin Track produce la versione cinematografica.

Per le informazioni sui membri del cast e dello staff vi rimandiamo a una precedente news.

L'anime originale è andato in onda nel 2011 ed è disponibile in Italia con un doppiaggio in italiano curato da Dynit. La serie è stata recentemente acquisita da Yamato Video. Ulteriori dettagli circa la modalità di fruizione del titolo verranno rivelati in seguito.
Per sapere di più sulla serie, vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra recensione.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork