Crunchyroll ha annunciato che rilascerà il film That Time I Got Reincarnated as a Slime The Movie: Scarlet Bond a livello globale (esclusa l'Asia) ad inizio 2023. L'anime debutterà nei cinema giapponesi a novembre.

Non c'è alcuna conferma riguardo l'Italia visto che il comunicato ufficiale si esprime in un generico "la maggioranza dei Paesi del mondo" quindi non possiamo ancora sapere se avverrà una cosa simile a quanto accaduto con Juju Kaisen 0.
 
La soria si svolgerà in una nuova nazione, Razha, situata ad Ovest di Tempest. Rimuru ed i suoi compagni verranno coinvolti in una cospirazione di lunga data che ruota attorno ad una ragazza con dei misteriosi poteri. Benimaru incontrerà un altro orco sopravvissuto, Hiiro, che sembra avere grande stima per il comandante di Rimuru.
 
 
That Time I Got Reincarnated as a Slime Scarlet Bonds.jpg

La light novel originale è stata scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah a partire dal 2014, in Italia è sotto pubblicazione di Dokusho Edizioni con il titolo di Mi sono reincarnato in uno slime. L'adattamento manga di Taiki Kawakami è, invece, pubblicato da Star Comics, sotto il nome di Vita da Slime. La serie ha ricevuto anche un adattamento anime andato in onda a partire dall'ottobre 2018 e distribuito in simulcast in Italia da Crunchyroll, con la seconda stagione divisa in due cours, il primo iniziato nel gennaio 2021 e il secondo nel luglio 2021. Ad aprile dello scorso anno ha fatto anche il suo debutto The Slime Diares, serie anime basata sul manga spin off disegnato da Shiba

Fonte consultata:
Crunchyroll