Si sono aggiunti nuovi sviluppi al caso del decesso di Kazuki Takahashi, sessantenne autore di Yu-gi-oh spentosi in mare, a Okinawa, lo scorso 6 luglio.
Il settimanale Weekly Bunshun ha raccolto la testimonianza di un impiegato di un'azienda di escursioni marittime, che ha ritrovato il corpo dell'autore nelle acque di Okinawa: indossava una maglietta nera, un paio di pinne, e la parte inferiore del corpo ridotto in uno stato pietoso (preferiamo non scendere nei particolari) con evidenti segni di morsi. Uno spettacolo che l'impiegato non voleva mostrare ai suoi clienti, vedendosi così costretto ad annullare le escursioni previste. L'impiegato ha subito avvertito la guardia costiera, che ne ha confermato la morte e lo ha preso con sé, stando attenta a non danneggiare troppo il corpo, operazione difficile data la forte pioggia di quel giorno. È stata successivamente confermata l'identità del deceduto.
A dodici chilometri da dove è stato ritrovato il corpo, a capo Manzamo, è stata ritrovata l'auto che Takahashi, in viaggio da solo a Okinawa, aveva noleggiato.
A giudicare dalla ferita, è stato suggerito che la causa della morte potesse essere il morso di uno squalo, ma la guardia costiera non era sicura su questa ipotesi. Più probabile, invece, una morte per annegamento, dato che il mare intorno alla zona di capo Manzamo ha parecchi scogli, la corrente cambia rapidamente e non è raro che ci si trovi in difficoltà a tornare a riva. È stato dichiarato che la data del decesso era di uno o due giorni precedente al ritrovamento del cadavere, ma non è stato ritrovato subito probabilmente a causa delle molte navi ormeggiate sulla costa di Nago, che rendevano difficile vedere per bene il mare.
Il quotidiano Mainichi Shinbun ha reso pubblico, nella giornata dell'11 luglio, che la guardia costiera di Nago ha dichiarato che la morte è avvenuta per annegamento.
Fonti consultate:
Bunshun Online
Mainichi Shinbun
beh quasi sicuramente. ma non penso gli avrebbe dato fastidio la cosa, avevo letto qualche anno fa in una intervista che a lui piaceva il black humor ^^'
nelle carte mostro di tipo Aqua ne trovi ha migliaia di squali di tutte le forme e colori, in yu-gi-oh Zexal ci sta uno che ha un deck solo di squali
Sì, finché riguarda gli altri.
comunque un modo di andarsene davvero terribile, come gia detto. cosi improvviso e sconcertante, cosi giovane. riposi in pace, ci ricorderemo di te (anche e soprattutto) per le tue opere iconiche e magiche.
allucinante...
...sei proprio un concreto idiota.
Condizione Sine qua non del dark humor è che faccia ridere anche se è di cattivo gusto.
Una battuta di cattivo gusto che non fa ridere è solo una frase di cattivo gusto.
Attaccò di squalo? Possibile ma molto improbabile.
appunto, ma che sia stato un attacco di uno squalo , o morir affogato ,e' una morte comunque orrbile e dolorosa.
Fare attività pericolose in posti pericolosi, da solo fra l'altro a 60 anni, non 20 un po' è andata a cercarla. Ricordiamo 127 ore
No direi che l'affogamento non è affatto bello, infatti lo usano anche come tortura
RIP
La morte è un fatto privato, su questo siamo d'accordo. Ma viste le eccezionali circostanze e la fama del personaggio, rendere pubblici certi dettagli serve anche a smorzare pettegolezzi e chiacchiericcio. La pongo anche come una cosa di interesse pubblico in quanto erano girate voci di un attacco da parte di squali, e questo ha un impatto sull'economia delle zone in cui succede specie se vivono di turismo.
Da qui in avanti a meno che la famiglia non opti per una cerimonia funebre pubblica torna ad essere un fatto privato.
L'abbassamento della percezione del rischio è normale per qualunque attivita umana ripetuta molte volte nel tempo senza incidenti.
Hai già scalato una montagna 10 volte? Non pensi che l'11esima verrà giù un ghiacciaio,
Guidi il camion da 20 anni con tutte le intemperie? Non immagini che questa volta ci sarà un maxi tamponamento. E via così
Ha avuto un incidente/malore e ci è rimasto, capita. Capita anche a chi se ne sta sempre rinchiuso in casa.
Non credevo quando ho approfondito che la morte per annegamento é davvero dolorosa
Concordo: commenti spazzatura che mi sarei aspettato nel classico social spazzatura, non certo qui.
Ricordiamolo tutti per sempre per il suo grande lavoro
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.