La pellicola uscirà nel 2023 e si tratterà di un sequel diretto legato al primo film approdato nei cinema lo scorso 9 luglio 2021 dopo un lungo stop forzato delle riprese a causa della pandemia da CoronaVirus.
Di seguito ne vediamo un primo trailer promozionale, ove possiamo udire ancora una volta l'accattivante theme song "Namae o yobu yo" (Chiamerò il tuo nome) dei Super Beaver.
L'attore Takumi Kitamura (Yusuke Urameshi in Yu Yu Hakusho) che ritornerà a vestire i panni del protagonista Takemichi Hanagaki, ha espresso il proprio entusiasmo nel poter praticare di nuovo le arti marziali e lavorare ancora una volta accanto ai colleghi e allo staff del primo film, citando a sua volta la theme song "chiamami con il mio nome."
Rivedremo dunque anche il regista Tsutomu Hanabusa (Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) e il produttore Shota Okada a lavorare al progetto, mentre il mangaka Wakui ha da poco letto la sceneggiatura della nuova pellicola ed affermato che non vede l'ora di ritrovare il Takemichi di Kitamura ma anche il Mikey di Ryō Yoshizawa e il Draken di Yuki Yamada; Wakui ha soggiunto che altri attori si aggiungeranno al cast pre-esistente nei panni dei nuovi personaggi.
Il primo film aveva fatto staccare 3,35 milioni di biglietti per un guadagno di circa 4,5 miliardi di Yen (33 milioni di euro) ai botteghini lo scorso anno, facendone il film live action di maggior successo di tutto il 2021, sorpassando anche il lungometraggio Rurouni Kenshin Saishūshō The Final, il quarto della pentalogia dedicata alla popolare opera di Nobuhiro Watsuki, fermatosi a quasi 32 milioni di euro incassati.
Nel tweet ufficiale composto dallo staff coinvolto nel progetto viene comunicato che il cast e lo staff tutto stanno lavorando alacremente per un sequel che soddisfi le elevate aspettative dei tanti fan dell'opera, e anticipano già a quest'ultimi di rimanere sintonizzati per i prossimi aggiornamenti sul film.
Nel frattempo in Giappone proprio in data 30 luglio 2022 il primo film viene proposto in televisione da Fuji TV nella fascia del Prime Time alle ore 21:00.
Ricordiamo infine che dal manga di Wakui è stata tratta una serie animata andata in onda nella primavera 2021, cui farà seguito una seconda stagione in partenza nel gennaio 2023.
Fonti consultate:
Comic Natalie I, II
Twitter I, II
Anime News Network
Dunque sono contanta che ne abbiano annunciato un seguito e spero di riuscire a vederlo.
Poi ecco non mi spiego come questo genere di opere da noi non arrivi, con tutta la popolarità del manga anche in Italia, possibile che non ci sia proprio nessuno interessato al prodotto cinematografico? L'unica ovviamente è sperare nelle grandi piattaforme, allora forse.. ma ci sarà da soffiere così com'è stato per i primi 3 film di Kenshin.
Il pacchetto botte da orbi - rincorse - azione - trash - teppisti insomma l'ho trovato confezionato molto, molto bene.
La theme song poi, fantastica. La senti una volta e non ti lascia più ♥
E' tuttavia veramente inspiegabile che un film così, data la popolarità del franchise da noi, non sia disponibile ad esempio su Netflix. Peccato davvero, ma spero sia solo una questione di tempo.
Intanto sicuramente tanoshimo sul secondo film e sul toto cast *O*
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.