Il 215° capitolo del manga, uscito oggi in Giappone, One-Punch Man di ONE e di Murata ha rivelato che l'adattamento animato del titolo beneficerà di una terza stagione. Chikashi Kubota , il character designer per la prima e la seconda stagione animata, ha disegnato per l'occasione una visual per questo importante annuncio
Sempre oggi Yūsuke Murata ha annunciato sul suo account Twitter che l'opera andrà in pausa per un mese, prima di tornare con un nuovo arco narrativo. Lo staff annuncerà la data di ritorno non appena sarà decisa.
Sempre oggi Yūsuke Murata ha annunciato sul suo account Twitter che l'opera andrà in pausa per un mese, prima di tornare con un nuovo arco narrativo. Lo staff annuncerà la data di ritorno non appena sarà decisa.
La prima stagione anime è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2015. La seconda stagione nel 2019.
Ricordiamo che il manga, serializzato in Giappone su Weekly Young Jump a partire dal 14 giugno 2012, in Italia è pubblicato da Planet Manga (dal 2016) e le due stagioni anime sono disponibili su VVVVID.
Fonte: Anime News Network
Speriamo facciano un bel taglia e cuci e se la sbrighino in 12 episodi.
La prima fu quello che fu grazie ai contatti di Natsume e agli animatori di Bones, in un periodo sicuramente più roseo di questo. Semplicemente non è un qualcosa di replicabile oggi, specie per una serie già avviata.
Povera Mappa
Il concept iniziale era bello e interessante ma proseguendo il manga è diventato noioso.
Perché il lavoro di J.C.Staff nella S2 fu eccezionale, ma non aveva quel dinamismo che serviva alla serie, ossia quello della prima stagione, per intenderci.
Aspettiamo e vediamo.
P.s concordo con chi dice che il manga è più bello. La qualità dei disegni è spettacolare
La seconda stagione é stata doppiata anni fa
Murata riesce a dare dinamismo anche a immagini statiche, si notava molto in alcuni confronti tra scene del manga e dell'anime. E parliamo della prima stagione che era di ottimo livello.
La seconda non era all'altezza, spero che con la terza si ritorni alla qualità che merita.
Comunque il manga ha preso un bel po' di deviazioni rispetto alla versione di One. Non sapevo che pensare ma va detto che le novità sono state così fuori da essere anche gradite.
Contento che continui l'adattamento animato, lo guarderò sicuramente.
La terza la vedrò, scettico ma speranzoso.
One punch man è sempre stato un Battle vero e non una "parodia dei Battle shonen" o almeno mai ne ha avuto l'intenzione , se ti aspetti qualcosa di diverso allora lascia perdere perché nonostante con una buona dose di comicità continua ad essere un Battle fino al midollo.
La versione di murata è comunque scritta da One che gli manda gli storyboard per ogni capitolo, ma comunque i cambiamenti degli ultimi capitoli li ho apprezzati poco dato che hanno saltato una delle parti più belle dell'originale.
Sono d'accordo, l'anime per assurdo mi e' sembrato piu' statico e piatto e, secondo me, non e' riuscito a trasportare gli straordinari tempi comici di One che Murata ha invece saputo disegnare alla perfezione.
In breve: il manga mi fa spesso sbellicare, l'anime un po' meno
One Punch Man inizia come una parodia ma già da subito inizia a formarsi una sua identità che va a svilupparsi e intricarsi man mano con trama e personaggi, di cui nella prima season si è visto poco e niente in confronto a quello che succede dopo.
Per me dire che OPM si perde dopo la prima stagione è come dire che Berserk finisce con l'eta dell'oro.
La seconda stagione è stata doppiata da Crunchyroll EMEA nel 2019 e l'home video è stato distribuito da Dynit a luglio 2021.
Recentemente Crunchyroll sul suo sito ha pubblicato il doppiaggio francese della stagione 2 ma non quello italiano purtroppo.
Hai ragione, per carità, ma resta il fatto che la prima parte l'ho apprezzata veramente tanto, non solo per la parte parodica, ma anche e soprattutto per la sua anima, impersonificata dall'indolente e disilluso Saitama.
Queste qualità si perdono purtroppo nel prosieguo, quando, per imbastire una trama diversa (e per dare un senso ai tanti personaggi introdotti), si è dovuto necessariamente mettere il protagonista da parte. È una scelta, che però a me non è piaciuta.
Posso capirti, però secondo me "mettere il protagonista da parte" son parole grosse dato che nella seconda season
grazie a lui vengono introdotti King, Fubuki e Suiryu, mette k.o. Garou 2 volte, partecipa a un torneo, sconfigge Goketsu e il Millepiedi.
Forse sostieni quello che hai detto perché stavolta i personaggi secondari rispetto alla prima season hanno avuto molto più screen time, ma non si può dire che Saitama non abbia fatto altrettanto o che non si sia sviluppato ( ti ricordo il discorso che fa con King dopo il torneo dove mette in dubbio se stesso ).
così è la volta buona che uno di loro si incatena davanti allo studio e fa lo sciopero della fame...se gli danno altro lavoro finisce in rivolta..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.