Il 6 novembre è stato celebrato un importante anniversario per Sword Art Online: all'interno della serie infatti quel giorno vengono avviati i server del gioco, dando il via alla serie di eventi che tutti i fan della serie già conoscono. Per l'occasione, sono stati annunciati un nuovo lungometraggio originale e un videogioco, ma le sorprese non sono arrivate solo dal Giappone.
Palmer Luckey, creatore dell'Oculus Rift e grande fan di Sword Art Online, ha annunciato sul suo blog di aver dato vita ad una versione mortale del suo visore a realtà aumentata, ovviamente ispirata al NerveGear. Quest'ultimo infatti, da sempre affascinato dalla filosofia di SAO, ha voluto omaggiare la serie con questo progetto, che pur non facendo uso di microonde utilizza 3 cariche esplosive per uccidere il giocatore non appena viene visualizzata la schermata di "Game Over".
Palmer afferma che "siamo ancora ben lontani dalla realizzazione di una realtà virtuale come quella di SAO" e che questo progetto contiene ancora alcune falle, dato che le cariche potrebbero attivarsi anche con schermate che non corrispondono a quelle di Game Over. Per questo motivo considera la sua nuova creazione un pezzo d'arte in ufficio, che faccia da monito alle "strade non ancora esplorate nel game design". Inoltre, afferma che sebbene si tratti del primo caso di VR in grado di uccidere nella vita reale, è certo che non sia l'ultimo e sta lavorando a un sistema per evitare la rimozione dell'apparecchio durante le sessioni di gioco.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Palmer Luckey, creatore dell'Oculus Rift e grande fan di Sword Art Online, ha annunciato sul suo blog di aver dato vita ad una versione mortale del suo visore a realtà aumentata, ovviamente ispirata al NerveGear. Quest'ultimo infatti, da sempre affascinato dalla filosofia di SAO, ha voluto omaggiare la serie con questo progetto, che pur non facendo uso di microonde utilizza 3 cariche esplosive per uccidere il giocatore non appena viene visualizzata la schermata di "Game Over".
Palmer afferma che "siamo ancora ben lontani dalla realizzazione di una realtà virtuale come quella di SAO" e che questo progetto contiene ancora alcune falle, dato che le cariche potrebbero attivarsi anche con schermate che non corrispondono a quelle di Game Over. Per questo motivo considera la sua nuova creazione un pezzo d'arte in ufficio, che faccia da monito alle "strade non ancora esplorate nel game design". Inoltre, afferma che sebbene si tratti del primo caso di VR in grado di uccidere nella vita reale, è certo che non sia l'ultimo e sta lavorando a un sistema per evitare la rimozione dell'apparecchio durante le sessioni di gioco.
Fonte Consultata:
Anime News Network
è uno di quei prodotti assurdi che si fanno per se stessi e per sfidare il buon senso e quello comune, non credo avrà mai mercato(o almeno non tra le persone con voglia di vivere. E forse nemmeno di morire, chi vuole morire da perdente?)
Ma la cosa è estremamente spaventosa >.<
Scettico: Ma quando mai...
Ideatore: Qualcuno vuole provarlo?
Non esistono più scettici.
Poi resta sempre la vera domanda: come li testano?!
Nessuno, è un pezzo d'arte, fai conto che sia una specie di installazione.
Questa la so:
[img]https://th.bing.com/th/id/R.fc8533342719754ea949ec6da3eb2ba5?rik=svctqYjkQz97ZA&riu=http%3a%2f%2fi.imgur.com%2fR1FxXJY.jpg&ehk=Pfa7VoP%2fpjtwMZkQ87mBng31akuCgTvDmPIN8K9j%2fIM%3d&risl=&pid=ImgRaw&r=0[/img]
Domenica in effetti la differenza tra indossare quello e vedere vincere la Juve non era poi così ampia...
Menomale che stasera non posso vederla, va.
La realtà a 360° magari. Così è solo a perdere, non c'è gusto.
Servirebbe un visore per incontrare i giocatori in rete e menarli, per come sfoderano certe prestazioni.
Sul serio, chi comprerebbe una cosa del genere? Questo qui è completamente fuori di testa!
Sarei contento anche di fare due chiacchiere amichevoli con Zhang.
Ok, la faccio finita e torno a lavorare.
Fa il paio con il tizio vestito da Capitan Harlock che si cavò un occhio pur di vincere una gara di cosplay. Sul momento. Davanti a tutti.
ma è pazzo?
E non tanto per l'aver creato sto fermacarte, ma più per le affermazioni (minacce?) da lui fatte, cioè "sebbene si tratti del primo caso di VR in grado di uccidere nella vita reale, è certo che non sia l'ultimo e sta lavorando a un sistema per evitare la rimozione dell'apparecchio durante le sessioni di gioco".
Lo dice sempre anche mia madre XD
E negli eroge aggiungiamoci il rischio di vedersi poi bussare alla porta la cicogna.
Ma sì , dai , lavoriamo ad una versione perversa del visore. Poi finisce pure che il moige aveva ragione ed i cartoni influenzano negativamente.
Non capisco il senso. Ha creato un'arma che non può essere commercializzata, tra l'altro difettosa perché non parte sempre come previsto e lo rende pure pubblico. Ok ...... (????)
Mi sa che per una volta conveniva invece 😀
Alla fine, mio malgrado, sono riuscito a vederla e ne sono felice. Questa squadra non ci dà scampo
Concordo: è arte, arte moderna. Non capisco tutti i commenti scandalizzati, alla fine è null'altro che una provocazione.
Tra l'altro siete davvero sicuri che nel visore l'esplosivo ci sia davvero? Io dubito che sia così. Avete presente la famosa "merda d'artista" di Piero Manzoni? Ecco, è quasi certo che dentro la merda non ci sia.
Chi andrà mai a controllare?
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